Ibra - Jovic: l'attacco del Milan può parlare la stessa lingua.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ecco, così inizierebbe a diventare interessante...

Speriamo che sia vero, forse non ci si rende conto a volte di quanto disastroso sia il nostro reparto offensivo.

A 32 goal segnati abbiamo un attacco migliore solo di: Verona, Torino, Udinese, Sampdoria, Spal e Brescia. Il Genoa ha i nostri stessi goal. Tutte le altre squadre del campionato non menzionate ci sono sopra per capacità offensiva. Siamo la tredicesima forza del campionato a pari merito col Genoa, dal punto di vista offensivo.

Giusto per chiarire ancora meglio, nei due anni di Gattuso facemmo 56 e 55 goal in 38 partite, pure nell’anno in cui l’attacco era composto da Kalinic, Cutrone e Silva. L’anno scorso ne facemmo 55, e in campionato fecero più goal di noi solo Juve, Napoli, Atalanta, Inter (di pochissimo, segnarono 57 goal), Roma e Sampdoria. La Lazio segnò il nostro stesso numero di goal. Ora ci metterei la firma per un attacco da 55/56 goal in 38 partite.

In pratica abbiamo buttato al macero l’odiato catenaccio per ritrovarci, da una squadra che era la settima forza del campionato per output offensivo e la TERZA forza del campionato per solidità difensiva (con 36 goal subiti in 38 partite eravamo alla pari del Napoli difensivamente, subimmo più goal solo di Juve -30- e Inter -33-. Giusto per capirci, quest’anno siamo già a 35 goal subiti con 11 partite ancora da giocare), ad una squadra che è la tredicesima forza del campionato per output offensivo e, attualmente, la sesta forza del campionato per solidità difensiva, tutto questo dopo aver speso 100 milioni in estate. In pratica un tracollo totale sotto ogni aspetto, dal settimo attacco della Serie A al tredicesimo (peraltro ora le stats sono migliorate dall’arrivo di Ibra, perché prima eravamo tra le ultime più ultime in attacco )dalla terza difesa alla sesta, complimenti alla dirigenza che ha pensato che si potesse fare calcio offensivo con questa rosa di scappati di casa, beh ragazzi questo è il risultato, non solo una difesa che prende imbarcate che è un piacere, ma pure un attacco peggiorato.

Spero che con l’arrivo di Ragnick facciano una rivoluzione totale, altrimenti è follia prendere un allenatore che applica una filosofia come quella del regno per allenare una squadra che è costituzionalmente negata per quel tipo di calcio.

Ma io penso che Ragnick stesso non sarebbe venuto se la prospettiva fosse stata quella di avere in mano questa rosa, perché da conoscitore di calcio saprà perfettamente che con una rosa del genere non la puoi “far giocare”, prendi solo tranvate nei denti come se non ci fosse un domani.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ibra punta, Jovic dietro e Rebic a sinistra... Tanta roba! A quel punto io mi concentrerei sul rafforzare per bene il centrocampo, perchè a destra Casti può starci.

Esatto, quello che vorrei io diamine
Ibra/ Jovic centrale, Rebic/Jovic a sx, Castillejo/uno nuovo a dx.
Tridente serio con 5 giocatori anche intercambiabili, sarebbe finalmente un attacco con una certa logica.

Cercherei poi di dare in prestito il mononeurone portoghese e mi concentrerei sui restanti problemi: terzino destro e centrocampo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Esatto, quello che vorrei io diamine
Ibra/ Jovic centrale, Rebic/Jovic a sx, Castillejo/uno nuovo a dx.
Tridente serio con 5 giocatori anche intercambiabili, sarebbe finalmente un attacco con una certa logica.

Cercherei poi di dare in prestito il mononeurone portoghese e mi concentrerei sui restanti problemi: terzino destro e centrocampo.

Sarebbe da fare, infatti. Finalmente un attacco decente.
 
Alto
head>