Ibra:"Io come Benjamin Button. MI sto riscaldando".

Reaction score
36,508
io sti post non li capirò mai.. capiscers.. football manager.. non credo ci sia nessuno che rosica ai gol di ibra perchè è amato da tutti i milanisti.

però il fatto che non lo cerchi nessun top team non ti mette qualche dubbio? higuain e ribery non insegnano niente? i dubbi sono leggittimi, anzi d'obbligo. il rischio c'è e se non lo vedi la colpa non è dei capiscers.

Come al solito estremizziamo tutti i discorsi , un pò come si fa nell'eterna discussione 'meglio le risorse o le capacità?'.

Meglio le risorse CON le capacità. Le tanto famose ormai due rette che DEVONO toccarsi.

Il fatto che il milan abbia toppato clamorosamente le operazioni pipita e bonucci non significa che i campioni non servano, anche se avanti con gli anni, significa che quando un dirigente va a sondare un atleta ultratrentenne deva valutarne le condizioni fisiche e soprattutto la voglia che ha di venire al milan e le ambizioni.
Perchè bonucci al milan ci è venuto con lo stesso spirito con cui un marito si fa la scappatella con l'amante e higuain addirittura non voleva nemmeno venirci, ci è venuto controvoglia.

Ibra ha 39 anni ma fisicamente ne dimostra almeno 5 di meno e ha ancora la testa da giocatore.
Si allena meglio degli altri e vive solo di calcio, quindi cosa significa dire che ibra ha 39 anni???
Meglio ibra a 39 o leao a 20?? Io oggi mi prendo ibra, poi ne riparliamo.
Che poi tenendo ibra vadano fatti altri discorsi sul parco attaccanti nel suo complesso è un altro discorso.
Si parte da ibra ma non ci si ferma a ibra.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come al solito estremizziamo tutti i discorsi , un pò come si fa nell'eterna discussione 'meglio le risorse o le capacità?'.

Meglio le risorse CON le capacità. Le tanto famose ormai due rette che DEVONO toccarsi.

Io l’ho messa addirittura in firma sta cosa, che è (o dovrebbe essere) di una semplicità imbarazzante da comprendere. Eppure molti ragionano come se le due rette fossero parallele.

Il fatto che il milan abbia toppato clamorosamente le operazioni pipita e bonucci non significa che i campioni non servano, anche se avanti con gli anni, significa che quando un dirigente va a sondare un atleta ultratrentenne deva valutarne le condizioni fisiche e soprattutto la voglia che ha di venire al milan e le ambizioni.
Perchè bonucci al milan ci è venuto con lo stesso spirito con cui un marito si fa la scappatella con l'amante e higuain addirittura non voleva nemmeno venirci, ci è venuto controvoglia.

Esatto, perfetto, il discorso è questo. I campioni servono SEMPRE. Specie in una piazza importante, perché servono a catalizzare le pressioni su di loro e a permettere agli altri di giocare più liberi e di crescere. L’utilità di un campione vero va ben oltre quello che può ancora dare sul campo (che nel caso di Ibra è tanto, parliamo di uno che, numeri alla mano, in 38 partite avrebbe una ventina di goal e una decina di assist in canna, senza contare come aiuta il gioco grazie alla sua dominanza fisica e tecnica).

Certo che se prendi una melmina come Higuain (che comunque anche al suo apice ad Ibra poteva solo umilmente portare la borsa) o un infame come Bonucci...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,236
Preoccupiamoci della nostra cattiveria, invece che di quella degli altri. Non abbiamo fatto 40 goal nel ritorno solo perché ce li hanno fatti fare, mi pare anche assurdo pensarlo, sinceramente.

Poi se vogliamo considerare quelle post-Covid come delle amichevoli estive mi chiedo quale sia la scusa per il rendimento da Gennaio a Maggio nelle due stagioni precedenti a questa.

Secondo me sarebbe il caso di pensare che il problema stia in noi, non negli altri.

Partire nello starting XI con un Ibra al posto di un cadavere pronto per la fossa come Higuain o giocatori incommentabili come Piatek/Silva/Cutrone/Kalinic sarà fondamentale non solo a livello tecnico ma anche caratteriale, perché Ibra accentra su di se le pressioni e permette agli altri di giocare più liberi. E con lui cali di tensione prolungati che ti portano a farti spaccare la faccia da tutta la Serie A dubito ce ne saranno. Inoltre abbiamo un capitale tecnico oltre a lui non da poco: Theo, Rebic, Bennacer, Leao, tutta roba che negli anni scorsi ci sognavamo.

La rosa va rinforzata ma c’è qualcosa da cui partire, non è tutto da rifare, per nulla.

Non ne faccio un discorso generale. Queste partite mi sembrano tutto fuorché paragonabili a finali di stagione standard.

Vedo partite giocate sotto ritmo, con alcune che nell'ultima mezz'ora crollano. Vedo marcature blande, anche poca concentrazione, con errori spesso macroscopici.

Per me questo è un mini torneo molto diverso dal calcio di una stagione regolare. Per ritmi e intensità sembrano partite estive, non dico amichevoli chiaramente, anche se alcune società sembrano rientrare davvero scariche.

Così come ritengo sbagliato sopravvalutare queste nostre vittorie (ma se lo ricordi nelle discussioni post Juve, ne godo alla grande), allo stesso tempo guardo con diffidenza i crolli di squadre come Lazio e Inter.

Aggiungo poi che la prossima stagione inizierà senza sosta, chiudere a tutta birra come stiamo facendo potrebbe essere un male.

Comunque dai vedremo. Il mercato non è nemmeno cominciato. Alla fine tireremo le somme.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,521
Io avrei preso Rangnick.

Con Pioli ci siamo infilati in questo guaio.

Io non ce la faccio a sentirmi in buone mani quando davanti c'è un quasi trentanovenne.
Puo chiamarsi anche Dio ma l'anagrafe colpisce tutti.

Una punta forte va presa e delle garanzie di Ibra me ne sbatto.
Se si sente forte che lo dimostri ma quando mi gioca come contro la Juve è meglio che rimanga a casa.

Quest'anno bene a parte contro l'inter dove comunque poi è sparito dopo la doppietta ci sono state quelle partite contro squadre materasso sfondato nel covidcampionato.

Non riesco a fidarmi.

Cosi come non mi fido del resto della squadra.

A febbraio cojoni e a maggio campioni.

Boh... non ce la faccio proprio.

Eravamo una squadra da rifare... e lo siamo ancora.

Ho sto presentimento. Faremo un tonfo della madocina.

Jovic esterno dx terzino dx e mediano forte.

Servono almeno questi.

Poi Ibra potrà dire la sua ma senza pregiudizi e senza intimidazioni.

E meno male che ti reputi lucido. Avrai scritto 3 milioni di posts solo su Rangnick in quest'ultimo mese.

Ma rilassati e goditi Ibrahimovic, che se facciamo qualcosa è solo per merito suo. E di Kjaer, Theo, Bennacer e Rebic, tutti presi da quest'ultima gestione.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non ne faccio un discorso generale. Queste partite mi sembrano tutto fuorché paragonabili a finali di stagione standard.

Vedo partite giocate sotto ritmo, con alcune che nell'ultima mezz'ora crollano. Vedo marcature blande, anche poca concentrazione, con errori spesso macroscopici.

Per me questo è un mini torneo molto diverso dal calcio di una stagione regolare. Per ritmi e intensità sembrano partite estive, non dico amichevoli chiaramente, anche se alcune società sembrano rientrare davvero scariche.

Così come ritengo sbagliato sopravvalutare queste nostre vittorie (ma se lo ricordi nelle discussioni post Juve, ne godo alla grande), allo stesso tempo guardo con diffidenza i crolli di squadre come Lazio e Inter.

Aggiungo poi che la prossima stagione inizierà senza sosta, chiudere a tutta birra come stiamo facendo potrebbe essere un male.

Comunque dai vedremo. Il mercato non è nemmeno cominciato. Alla fine tireremo le somme.

Infatti io cito spesso gli anni scorsi per dire che se anche gli anni scorsi facevamo bene perlomeno a livello di gioco penso che il problema stia nella prima parte di stagione (che dobbiamo risolvere, e per me la ricetta è la continuità) e che risolto finalmente quello potremo raggiungere gli obiettivi.

Ora sul mercato mi aspetto almeno di vedere presa qualche riserva affidabile e i titolari per la fascia destra.

Reaction score
36,508
Visto che il nostro proprietario ci vuol fare fare le nozze con i fichi secchi è ovvio che ci toccherà avere la sostenibilità nei conti. Il problema qui è che qualcuno pensa davvero che sia attuabile una politica di una squadra interamente giovane che :
a) colga dei risultati di rilievo.
b) frutti molte plusvalenze corpose
c) alimenti un turn over in squadra per trasformarci definitivamente in una boutique di lusso per i top team.
Anzi, dirò di piu'. È il sogno bagnato di molti tifosi. Forse pure il tuo Zosimo. Un sogno inconfessabile!

L'aspetto più assurdo è che si facciano paragoni con atalanta e lazio e si pretenda di arrivare più in alto in classifica solo perchè fatturiamo di più.
Non si considera che noi abbiamo rossi da paura, infiliamo -100 come la juve inanella scudetti, e che per risanare i conti e migliorare i risultati sportivi serve una gestione da big.
Tecnicamente il milan è fallito, tirarlo fuori da questo limbo solo con la capacità vuol dire relegarlo alla stessa condizione della lazio post crac parmalat.
E' cosi difficile da capire??
Ah, e non ci si illuda che ancora non abbiamo ceduto i buoni che abbiamo, senza soldoni dovremo farlo.
Non possiamo permetterci di riconoscere 6 mln a un ragazzo in porta per arrivare quinti-sesti-settimi.

Reaction score
14,301
I top team possono permettersi di prendere giocatori forti, giovani e nel loro prime, non devono prendere degli sbarbati di 20/21/22 anni che spesso sono non prime scelte ma queste scelte (perché le prime scelte, ma anche le seconde, costano già troppo per noi). Ecco perché non vanno su Ibra.

Poi con Higuain c’entra poco, Higuain quando è arrivato da noi era cinque anni più vecchio, calcisticamente, dell’attuale Ibra, nonostante avesse 31 anni. Idem Ribery che i suoi 37 anni li dimostra tutti a livello calcistico.

Ibra è giocatore di tutt’altra caratura.

i top team invece saccheggiano sbarbati a prezzi assurdi sempre più giovani, ormai anche minorenni. dal real al city al BVB o chelsea atletico... tutti. gli unici che non si sa quel che stanno facendo ora son quelli del barcellona ed i risultati si vedono.

higuain e ribery hanno provocato festoni qui dentro. dire a posteriori che erano bolliti è troppo facile. ibra è di tutt'altra caratura ma ha 39 anni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
i top team invece saccheggiano sbarbati a prezzi assurdi sempre più giovani, ormai anche minorenni. dal real al city al BVB o chelsea atletico... tutti.

Si, ma le prime scelte. Non le terze scelte o le quarte scelte come potremmo fare noi. Il problema è quello.

higuain e ribery hanno provocato festoni qui dentro. dire a posteriori che erano bolliti è troppo facile. ibra è di tutt'altra caratura ma ha 39 anni.

Ribery diciamo che più o meno ha un rendimento in linea con uno da fine carriera, anche se qualcosa di bello lo fa vedere ancora. Ibra ovviamente è su tutt’altro livello.

Higuain poi è proprio l’opposto di Ibra, nel senso che Higuain già a 31 anni è finito, cioè Ibra aveva 31 anni quando lo cedemmo in pratica. Higuain ha avuto una longevità scarsissima come calciatore ad alti livelli (che comunque mai hanno toccato quelli di Ibra, neanche lontanamente).

Ibra avrà pure 39 anni ma è diversissimo da entrambi, come tenuta fisica, motivazioni, testa. Tutto.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
L'aspetto più assurdo è che si facciano paragoni con atalanta e lazio e si pretenda di arrivare più in alto in classifica solo perchè fatturiamo di più.
Non si considera che noi abbiamo rossi da paura, infiliamo -100 come la juve inanella scudetti, e che per risanare i conti e migliorare i risultati sportivi serve una gestione da big.
Tecnicamente il milan è fallito, tirarlo fuori da questo limbo solo con la capacità vuol dire relegarlo alla stessa condizione della lazio post crac parmalat.
Ah, e non ci si illuda che ancora non abbiamo ceduto i buoni che abbiamo, senza soldoni dovremo farlo.
Non possiamo permetterci di riconoscere 6 mln a un ragazzo in porta per arrivare quinti-sesti-settimi.

Esatto. Se fosse arrivato Rangnick sarebbe stata svenduta mezza squadra mentre ora non ci si illuda che nessuno di importante verrà ceduto perché di soldi , a dispetto di mega tesoretti ventilati dalla stampa non ce ne sono.
Speriamo che Maldini e Massara si superino quest' anno, perché sarà una campagna acquisti difficile.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,521

Incredibilmente difficile da capire. Non ce la si fa proprio.

Peccato che ad ogni rigore parato qualcuno gli raddoppierebbe lo stipendio, è pure poco. Gli altri a zero, eh, perché non sono degni.

Alto