Ibra:"Io come Benjamin Button. MI sto riscaldando".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,213
ma come mai in queste amichevoli CR7 non fa tipo 3 goals a partita? sicuramente non gli interessa vincere la scarpa d'oro? E l'inter che in tutte queste amichevoli estive ha perso lo scudetto, sicuramente l'idolo Conte (ingaggio triplo rispetto ad Ibra) ha voluto lasciare lo scudo agli amici bianconeri, tra l'altro vogliamo menzionare Eriksen.

ibra veniva da un infortunio, infatti le prime partite giocava veramente da fermo in campo e già cosi qualcosina faceva anche se mi lasciava molto perplesso ma non si può negare che queste ultime 4-5 partite stia dominando in campo, relegarle ad amichevoli estive mi sembra assurdo.

Vedremo in autunno se i ritmi saranno questi. Soprattutto la cattiveria e l'attenzione difensiva delle nostra avversarie.

Mi lascia perplesso il modo esagerato con cui stiamo valutando questo Milan post covid. Speriamo bene.

Reaction score
14,301
Per me, un centravanti titolare e la priorità assoluta di questa squadra. Altro che terzino o ala destra...

La conferma di Ibra incide poco per me, non cambia la mia idea. Serve un centravanti e fortissimo, non una riserva.

Poi se Ibra regge e sta bene giocheranno insieme. Quando Ibra avrà il suo calo (come minimo al 60 di ogni partita, succede in queste amichevoli estive figuriamoci quando giocheremo partite vere) la punta che prenderemo giocherà da solo.

Invece mi sembra che siamo orientati in un'altra direzione,
come ogni estate.

Direzione ICEBERG.

ma figurati... scusa rinnovano pioli e paolo quindi è scontato che rinnoveranno ibra a 5-6M ed anche il modo di giocare rimarrà lo stesso.
a questo punto non penso proprio ci sia ne budget ne "spazio" per una punta forte, figuriamoci fortissima.

hanno preso questa strada che vuol dire "spero in dio che non si faccia male" e che nella poca autonomia che gli è rimasta riesca a fare la differenza. per me è un grosso rischio.

abbiamo delle voragini in squadra soprattutto al di fuori degli 11, non ha senso rinnovare ibra e cercare una punta fortissima...

Reaction score
14,301
Immobile senza rigorini non so se tra goal e assist abbia fatto meglio di Ibra (ovviamente nella parte di cambionato che Ibra ha giocato) ma a parte quello non ho scritto che chi fa + goal è più forte ma sto contestando il fatto che il campionato post covid sia tutto un grande amichevole e non conti nulla in quanto sono stati assegnati trofei e premi, era quasi un intero girone.

c'è anche da dire che juve e inter hanno le coppe, potrebbero aver fatto una preparazione diversa o averla sbagliata.
quel che è sicuro è che siamo in un periodo anomalo quindi da prendere con le pinze.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Immobile senza rigorini non so se tra goal e assist abbia fatto meglio di Ibra (ovviamente nella parte di cambionato che Ibra ha giocato) ma a parte quello non ho scritto che chi fa + goal è più forte ma sto contestando il fatto che il campionato post covid sia tutto un grande amichevole e non conti nulla in quanto sono stati assegnati trofei e premi, era quasi un intero girone.

Non ne avremo la certezza e potremmo dire ciò che ci pare ma c'è una cosa da dire... Prima del covid eravamo un'altra squadra.
Anche il Napoli ha svoltato dopo il covid, così come la lazio è crollata.

Io dico che è stato un campionato falsato e molto probabilmente ci è costato il futuro, perchè ripartiremo da delle basi che forse non erano realmente così solide.
E non parlo di Ibra... o solo di Ibra.

Diciamocela tutta però. Quante squadre punterebbero su Ibra a 38 anni? Credo nessuna ed un motivo ci sarà.

Una squadra si cerca di formarla senza dover chiamare tappabuchi... Quelli li chiami a Gennaio appunto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,213
ma figurati... scusa rinnovano pioli e paolo quindi è scontato che rinnoveranno ibra a 5-6M ed anche il modo di giocare rimarrà lo stesso.
a questo punto non penso proprio ci sia ne budget ne "spazio" per una punta forte, figuriamoci fortissima.

hanno preso questa strada che vuol dire "spero in dio che non si faccia male" e che nella poca autonomia che gli è rimasta riesca a fare la differenza. per me è un grosso rischio.

abbiamo delle voragini in squadra soprattutto al di fuori degli 11, non ha senso rinnovare ibra e cercare una punta fortissima...

Capisco. Per me è un primo grave errore. Non solo ci serve un attaccante, ma ci serve pure forte.

Quello originale è pensare di confermare in blocco questa squadra, il secondo è di costruire tutto su Ibra.

Vedremo il resto del mercato. Spero abbiano idee chiare.

Reaction score
14,301
Capisco. Per me è un primo grave errore. Non solo ci serve un attaccante, ma ci serve pure forte.

Quello originale è pensare di confermare in blocco questa squadra, il secondo è di costruire tutto su Ibra.

Vedremo il resto del mercato. Spero abbiano idee chiare.

cioè tu nelle condizioni attuali cioè al 30 luglio con ibra teoricamente rinnovato punteresti un attaccante forte?

a parte che non è possibile perchè ibra avrà chiesto garanzie tecniche di giocare sempre ed unica punta... ma anche se fosse possibile gran parte del budget lo metteresti su una 1a punta fortissima e cambieresti modulo?

io ad oggi, infilati in questo cunicolo, prenderei un attaccante grosso alla ibra(simile perchè come lui non ne esistono) come sostituto. giovane e a buon prezzo.
punterei 1a cosa un centrale ed un vice bennacer. se si fa male lui siamo letteralmente a piedi è... altro che punta. poi proseguirei se possibile con un TD. e via a cascata...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,213
cioè tu nelle condizioni attuali cioè al 30 luglio con ibra teoricamente rinnovato punteresti un attaccante forte?

a parte che non è possibile perchè ibra avrà chiesto garanzie tecniche di giocare sempre ed unica punta... ma anche se fosse possibile gran parte del budget lo metteresti su una 1a punta fortissima e cambieresti modulo?

io ad oggi, infilati in questo cunicolo, prenderei un attaccante grosso alla ibra(simile perchè come lui non ne esistono) come sostituto. giovane e a buon prezzo.
punterei 1a cosa un centrale ed un vice bennacer. se si fa male lui siamo letteralmente a piedi è... altro che punta. poi proseguirei se possibile con un TD. e via a cascata...

Punti di vista.

I buchi in rosa sono tanti per migliorare. Per dire, al di là di Ibra, Hakan ha fatto il fenomeno in queste partite... un po' lo conosciamo, c'è da fidarsi?

Idem Rebic, anche se il croato sembra un minimo più continuo.

Jack a me sembra finito. Paqueta... sorvoliamo. Leao? Castillejo?

A me sembra che davanti manchi qualcosa eccome, soprattutto per avere continuità di goal e risultati.

Come riserve mi muoversi su giocatori economici, come Saele. Sono giocatori marginali comunque.

Davanti invece investirei gran parte del budget. Penso ad una punta come Marcus Thuram, attaccante versatile, tecnico, veloce, potente, che potrebbe giocare sia più esterno con Ibra in campo, sia centravanti.
Unico difetto, è pure lui della scuderia del ciccione...

Nome indicativo comunque, per dare l'idea.

Per me è la priorità per recuperare sul quarto posto. Trovare quei 10-15 goal che potrebbero fare la differenza.

Tra l'altro, ti permetterebbe di non essere tra qualche mese di nuovo a discutere della permanenza di Ibra...

Poi chiaramente ci sono altri ruoli critici, soprattutto un difensore centrale, ma almeno io lo vedo secondario visto che comunque ne abbiamo 5 in rosa e qualcuno prima deve essere piazzato.
Stesso discorso per il sostituto di Jack.

Vedremo comunque. Siamo appena all'inizio e vorrei capire quali siano i piani, se ci sono. A fine mercato tireremo le somme.

sipno

Bannato
Reaction score
124

Io avrei preso Rangnick.

Con Pioli ci siamo infilati in questo guaio.

Io non ce la faccio a sentirmi in buone mani quando davanti c'è un quasi trentanovenne.
Puo chiamarsi anche Dio ma l'anagrafe colpisce tutti.

Una punta forte va presa e delle garanzie di Ibra me ne sbatto.
Se si sente forte che lo dimostri ma quando mi gioca come contro la Juve è meglio che rimanga a casa.

Quest'anno bene a parte contro l'inter dove comunque poi è sparito dopo la doppietta ci sono state quelle partite contro squadre materasso sfondato nel covidcampionato.

Non riesco a fidarmi.

Cosi come non mi fido del resto della squadra.

A febbraio cojoni e a maggio campioni.

Boh... non ce la faccio proprio.

Eravamo una squadra da rifare... e lo siamo ancora.

Ho sto presentimento. Faremo un tonfo della madocina.

Jovic esterno dx terzino dx e mediano forte.

Servono almeno questi.

Poi Ibra potrà dire la sua ma senza pregiudizi e senza intimidazioni.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
ma come mai in queste amichevoli CR7 non fa tipo 3 goals a partita? sicuramente non gli interessa vincere la scarpa d'oro? E l'inter che in tutte queste amichevoli estive ha perso lo scudetto, sicuramente l'idolo Conte (ingaggio triplo rispetto ad Ibra) ha voluto lasciare lo scudo agli amici bianconeri, tra l'altro vogliamo menzionare Eriksen.

ibra veniva da un infortunio, infatti le prime partite giocava veramente da fermo in campo e già cosi qualcosina faceva anche se mi lasciava molto perplesso ma non si può negare che queste ultime 4-5 partite stia dominando in campo, relegarle ad amichevoli estive mi sembra assurdo.

Amen.

I capiscers non si rassegnano al fatto che anche con Ibra hanno preso l'ennesima topica. Sul web quando è arrivato Ibra, da parte degli espertoni di staminchia, quelli che invece di Ibra avrebbero preso qualunque Carneade sconosciuto ma che su Football Manager diventa forte, son partiti gli insulti contro tutto e tutti.

Ovviamente ora minimizzano il calcio post pandemia relegandolo ad amichevoli estive. Basta farsi un giro su certi profili social per vedere come stanno rosicando per le vittorie del Milan e soprattutto per i gol di Ibra.

Chissà se un giorno, almeno per sbaglio, ne beccheranno qualcuna.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Amen.

I capiscers non si rassegnano al fatto che anche con Ibra hanno preso l'ennesima topica. Sul web quando è arrivato Ibra, da parte degli espertoni di staminchia, quelli che invece di Ibra avrebbero preso qualunque Carneade sconosciuto ma che su Football Manager diventa forte, son partiti gli insulti contro tutto e tutti.

Ovviamente ora minimizzano il calcio post pandemia relegandolo ad amichevoli estive. Basta farsi un giro su certi profili social per vedere come stanno rosicando per le vittorie del Milan e soprattutto per i gol di Ibra.

Chissà se un giorno, almeno per sbaglio, ne beccheranno qualcuna.

Sono quelli che dichiarano instancabilmente che potremmo( il condizionale è d' obbligo) pensare a competere per il titolo tra 15 anni più o meno perché prima dobbiamo convertirci in una succursale per i top team. Sono quelli che : ma vuoi mettere Rangnick che ha reinventato il calcio? Quelli per cui mentre gli altri aggirano il Fpf con plusvalenze fittizie noi dobbiamo invece utilizzare il metodo lacrime e sangue. Quelli per cui meglio il primo che passa per strada anziché Ibra.
In questo topic ce ne sono a iosa.

Alto