- Registrato
- 29 Maggio 2019
- Messaggi
- 1,545
- Reaction score
- 433
Interessante questa ampia disamina sulle "canagliate" commesse dal Milan nella sua storia.Dimmi perché Baresi si sentiva in diritto di alzare sempre la mano per attirare l'attenzione dell'arbitro e del guardalinee.
Dimmi perché il Milan ha ricevuto il triplo dei rigori della seconda che ne ha ricevuti di più.
Dimmi perché il Milan nel pieno dello scandalo delle plusvalenze fittizie ha avuto un Presidente che era anche Presidente del Consiglio ed ha varato il "Decreto salva-calcio" per scongiurare il fallimento.
Dimmi perché il Milan è ancora in Serie A dopo la più vergognosa speculazione fittizia della storia del calcio internazionale.
Dimmi perché la Juventus è stata mandata in B e le milanesi hanno vinto Campionato e Champions l'anno dopo.
Dimmi perché il Milan che è stato escluso dalla UEFA per i suoi debiti ha un bilancio ancora peggiore e può tornare come se niente fosse in Champions.
Dimmi perché mai un audio senza l'identificazione del giocatore doveva dare per sottinteso che si trattasse di Buffon solo per la sua fama di bestemmiatore.
Dimmi perché il Milan ha pagato i giocatori in nero e stabilito nuovi parametri finanziari negli anni '80 (trasferimenti) e '90 (ingaggi) ma andava tutto bene.
Dimmi perché il Giudice Sportivo ha liquidato la questione Ibra come semplice condotta antisportiva invece delle discriminazioni da 10 giornate.
Dimmi perché appena un giocatore del Milan cade in area è rigore e per le altre squadre non è così.
Dimmi perché per Milan-Juventus è stato assegnato Irrati con cui il Milan non ha mai perso in casa e la Juve mai vinto fuori.
Dimmi perché Irrati non va nemmeno a vedere il fallo di Calhanoglu sul gol di Calabria.
Potrei continuare anch'io a lungo, ma mi fermo qua perché queste sono solo ossessioni ottuse e becere, certamente alimentate da un mondo del calcio non sano, ma che frullano e friggono il cervello di noi tifosi per la passione che ci mettiamo.
Ed in ogni santo e benedetto forum di squadre di calcio, dal Cagliari all'Udinese, dalla Roma alla Sampdoria, troverai sempre di questi pianti e di queste lamentele, con l'avversario diretto di turno sotto il mirino (quando mai l'Atalanta in B è stata accusata di doping dai tifosi del Milan?).
Tanto più per chi, come te, ha un approccio competente e "di campo", quanto più mi sembra assurdo che ci si perda in queste paranoie o alibi per le proprie sconfitte, per stare meglio con se stessi magari.
Ma giochiamo a calcio e vinciamo sul campo, battendo lì questa benedetta Juventus e non perdendo tempo a rincorrere streghe inesistenti! Anche perché, a margine ed anche se sembra incredibile, la Juve ha vinto 9 titoli di fila perché è stata più brava di noi. E sarà più bello batterla proprio per quello!
![]()
A legger bene sembra quasi che tra noi e la Juventus non ci sia alcuna differenza.
Giusto e lecito, per carità e/o dovere di cronaca avere dei dubbi, porsi delle domande e riportare determinati fatti, ma dalla tua disamina dovremmo TUTTI smettere per sempre di seguire il calcio, in quanto sport cronicamente malato grave.
E te lo dice uno che oltre al calcio segue da sempre, per tradizione locale e regionale anche il rugby, dove cose del genere non esistono.