Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
djerry a volte non credo a ciò che leggo...
mica l'abbiamo inventato noi il casino, lo han fatto giornali e istituzioni.
se poi adesso non hanno sbocchi o han capito di aver esagerato o magari buffon con le sue bestemmie ci ha dato una mano mica è colpa di quelli che su MW erano scandalizzati per il trattamento ricevuto.
per te è normale tutto quello che è successo? chi sei l'ambasciatore del belize?![]()
Io ho sempre premesso che c'è un clima distorto in linea generale ed internazionale su temi come razzismo, pari opportunità, omofobia, sessismo, in cui la giustissima e doverosa lotta contro discriminazioni e disparità ha preso il sopravvento ben al di là del necessario, creando l'effetto opposto di ritorno.
Per dirla brutale e grezza ma per capirci, a furia di far inginocchiare atleti e piloti per me si ottiene l'effetto opposto alla sensibilizzazione sul tema, perché l'eccesso ostentato di manifestazione e campagna mediatica, oltre talvolta a nascondere purtroppo interessi personali e finanziari, alimenta la percezione di distorsione nel cittadino fomentato, che ne fa una battaglia personale.
In questo clima e nel solco di quegli eccessi, per me il rischio delle 10 giornate c'era, semplicemente per dare un messaggio e creare un modello virtuoso in tutto il mondo, utilizzando una figura carismatica come Ibra.
Ma addirittura la squalifica a tempo che in molti qui davano per certa era delirante.
Continuo a leggere "hanno", "erano", "sono", e davvero non capisco a chi diamine ci si riferisca.
I giornali?
Ma a livello giornalistico cosa diamine c'era di meglio di un caso del genere tra i due giocatori più forti delle prime due squadre in classifica, con i milioni di juventini terzi incomodi?
Istituzioni? E chi sarebbero le istituzioni, la FIGC o la Juventus o il potere cinese di Suning (perché ormai si legge di tutto
Ma è ovvio ed evidente che un caso del genere, mediatico fino al midollo, richiedesse l'intervento della Procura Federale per vederci chiaro e convocare i protagonisti della vicenda, con soluzioni e sanzioni a quanto pare decisamente eque.
Siamo fomentati dal clima e, secondo me, in molti qui sono ossessionati da questa logica del "sistema" e del grande complotto, come se veramente a tutto il mondo fregasse qualcosa di Elliott e del Milan Campione d'Italia.
Ma facciamocene una ragione: non c'è nessun indizio di eminenza grigia che vuol far vincere gli uni (non rossoneri) e far perdere gli altri (rossoneri), inutile andare a caccia di streghe che non esistono.