Ibra Fonseca: primo incontro choc:"Chi hai allenato?".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
Mi dispiace per "FonseCa" perché è arrivato in un ambiente sportivamente morto e con degli imbecilli in dirigenza tra cui il buffone di corte Ibra che sembra ce l'abbia pure con lui. Obiettivamente non è colpa sua.

NON mi dispiacerà per "FonseGa" se anche nel derby userà il solito schema Pioliano giocando a viso aperto contro un avversario che va letteralmente a nozze con chi gioca in quel modo e con quello schema.
Se vuole dimostrare che qualcosa ne capisce di calcio contro le melme dovrebbe usare uno schema più difensivo o giocare a specchio.
lo schema di Fonseca non centra nulla con quello di Pioli, Pioli giocava col 4-3-3 con tonali,
kessie e bennacer a centrocampo che bloccavano anche l'aria non solo gli avversari, la fascia
destra era più di contenimento che offensiva con saelemakers che faceva le due fasi, pioli confronto
a Fonseca faceva il catenaccio, di fatto giocatori come Adli e CDK che non facevano fase
difensiva non hanno mai visto il campo, lo sbaglio di Pioli e stato di continuare a fare lo
stesso gioco e mantenere impostazione e atteggiamento anche dopo che gli hanno
smantellato metà squadra, non ha adattato gioco e tattica con i nuovi giocatori e alla
fine giustamente ha pagato, però giocava più coperto, e i punti fatti in campionato
ne sono la dimostrazione.
riguardo a Fonseca ha già dimostrato ampiamente di essere inadatto per il campionato
italiano, altrimenti subito dopo la prima partita col Torino avrebbe dovuto cambiare sistema
e modulo di gioco in modo da non rischiare di prendere 5 gol ogni partita..

Reaction score
4,782
io penso sempre che tutti questi personaggi a cui sempre diamo colpe, tipo furlani moncada ibra ma pure lo stesso cardinale, sono tutti solo, come dici tu, pupazzi, so gente che gli puoi dare la colpa, ma per me non decide nulla di nulla, cioe per me non è che cambi furlani moncada ibra e risolvi le cose, perchè chi comanda lo fa e lo farà sempre indipendentemente da questi personaggi che stanno sotto

detto questo che insomma, sono idee che senza prove, io non ho mai capito la fiducia per ibra, o che ibra abbia una fama da riqualificare...Ibra è sempre stato un personaggio, e stop, sempre andato dove stavano i soldi, sempre avuto parole contro tutte le squadre per cui ha giocato, complice del procuratore piu porco dei porci...

io il fatto che Ibra veniva al milan, senza sapere un H di come fa il dirigente e faceva del bene per noi, non ho mai capito da cosa nasce, poi sono sempre contento di sbagliarmi, ma Ibra sta facendo quello che mi immaginavo, non conta nulla, e si pija parte delle colpe, e lo fa probabilmente consapevole e contento perchè x o y cmq si intasca la sua moneta

quello che voglio dire è che Ibra per me non è nulla e non garantisce nulla, non ci sta nessuna cosa da riqualificare, lui dovrebbe dimostrare qualcosa al massimo, ma per ora sta dimostrandosi solo il solito personaggio, dove tra l altro funziona se tu sei un grande giocatore e fai "il big boss", ma quando sei una chiavica di dirigente, continuare con questo atteggiamento lo fa solo diventare ancora piu ridicolo

purtroppo io vedo la situazione sempre uguale, posso capire perche c'è chi vede maldini con malinconia etc...ma per me non è questo il problema non è ne maldini ne ibra ne furlani, il problema è che finche il capo è il capo, tutti quelli sotto sono solo pupazzi inutili
Quindi secondo te con Marotta al posto di Furlani sarebbe uguale?

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,211
lo schema di Fonseca non centra nulla con quello di Pioli, Pioli giocava col 4-3-3 con tonali,
kessie e bennacer a centrocampo che bloccavano anche l'aria non solo gli avversari, la fascia
destra era più di contenimento che offensiva con saelemakers che faceva le due fasi, pioli confronto
a Fonseca faceva il catenaccio, di fatto giocatori come Adli e CDK che non facevano fase
difensiva non hanno mai visto il campo, lo sbaglio di Pioli e stato di continuare a fare lo
stesso gioco e mantenere impostazione e atteggiamento anche dopo che gli hanno
smantellato metà squadra, non ha adattato gioco e tattica con i nuovi giocatori e alla
fine giustamente ha pagato, però giocava più coperto, e i punti fatti in campionato
ne sono la dimostrazione.
riguardo a Fonseca ha già dimostrato ampiamente di essere inadatto per il campionato
italiano, altrimenti subito dopo la prima partita col Torino avrebbe dovuto cambiare sistema
e modulo di gioco in modo da non rischiare di prendere 5 gol ogni partita..
4-3-3 nell'anno dello scudetto e sono d'accordo.

Poi si è fatto spazio ed è entrato in scena il 4-2-3-1 con tutti i disastri che ne sono conseguiti oltre agli innumerevoli derby persi di fila. Il 4-3-3 veniva ancora usato ma molto di meno. A volte ha usato anche la difesa a 3.
Col 4-2-3-1 di Pioli ci giocano anche a Football Manager :asd:

Sui punti fatti in campionato che citi preferisco non tenerli in considerazione perché l'ultimo campionato è stato ai limiti della decenza come difficoltà, con le romane e il napoli non pervenute.
Riguardo la rube ha leggermente fatto più schifo di noi.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Quindi secondo te con Marotta al posto di Furlani sarebbe uguale?

Aeee, è qua il problema, voi state a pensare cosa farebbe maldini cosa farebbe marotta...il fatto è piu in alto, un marotta al milan non esiste proprio la possibilità che venga, perchè il problema non è a quel livello di dirigenza che stiamo messi male e sopra vanno bene, il problema è che proprio all'apice chi comanda non li prende questi personaggi.
Chi comanda ha bisogno di persone che stanno la per fare i pupazzi, cosi ha senso ibra al posto di maldini, furlani al posto di un marotta, etcetc...
Il fatto non è se Marotta farebbe meglio di Furlani o chi per lui, Marotta è un dirigente, nel senso che nel suo lavoro è un TOP, con le sporcate e senza, non ci sta dubbio che farebbe meglio, ma visto che non a quel livello il problema, ma piu sopra, io non la vedo proprio la possibilità che venga un dirigente TOP che voglia fare cose top, sportive e finanziarie che siano.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,881
Aeee, è qua il problema, voi state a pensare cosa farebbe maldini cosa farebbe marotta...il fatto è piu in alto, un marotta al milan non esiste proprio la possibilità che venga, perchè il problema non è a quel livello di dirigenza che stiamo messi male e sopra vanno bene, il problema è che proprio all'apice chi comanda non li prende questi personaggi.
Chi comanda ha bisogno di persone che stanno la per fare i pupazzi, cosi ha senso ibra al posto di maldini, furlani al posto di un marotta, etcetc...
Il fatto non è se Marotta farebbe meglio di Furlani o chi per lui, Marotta è un dirigente, nel senso che nel suo lavoro è un TOP, con le sporcate e senza, non ci sta dubbio che farebbe meglio, ma visto che non a quel livello il problema, ma piu sopra, io non la vedo proprio la possibilità che venga un dirigente TOP che voglia fare cose top, sportive e finanziarie che siano.
Vediamo che succede a maggio sicuramente ne sapremo di più.

Reaction score
5,637
Ma secondo te a Ibrahimovic interessa che il Milan vinca o perda? Per me non gli cambia assolutamente nulla. Vogliamo parlare di quando da giocatore, con una situazione della squadra non brillante, pensava a Sanremo, a fare la comparsa nel film Asterix e via dicendo? O di quando, sempre fa giocatore, sclerava senza motivo con gli arbitri beccandosi squalifiche di due-tre giornate?
A me sembra che si sia creato un mito di Ibrahimovic vecchio cuore rossonero che non ha alcuna correlazione con la realtà. Io ho sempre avuto la sensazione che per lui il Milan sia sempre stato solo lavoro. Adesso il suo lavoro è quello di operating partner di Redbird, che col calcio c’entra molto marginalmente.
Certo che gli cambia, e non per amore, ma per ego. Per Paolo ci vedevo amore ed ego, idem per Zvone. Per Ibra ci vedo principalmente dell'ego.

Poi l'Ibra giocatore finto duro e complessato lo conosciamo, ma é sempre stato ossessionato dalla vittoria, su questo mi pare difficile argomentare.

Ripeto che é inutile tirare fuori i sentimenti nel calcio d'oggi, specie quando non sei più il pesce più grosso dell'aquario. Spero che tutti siano sulla lunghezza d'onda che gli unici a cui interessa qualcosa sono i tifosi ormai, ai giocatori ed ai rappresentati chiedo solo di far seguire i fatti alle parole, o quantomeno un minimo di chiarezza sul "progetto". Ecco perché ad oggi, nessuno é esente da colpe.

Ma esiste qualcuno a cui piace fare essere l'ultimo dei pirla nel lavoro che fa? Anche a Furlani importa di vincere, anche a Lotito! Tutti vogliono essere primi, tutti vogliono vincere. Quello da criticare non é l'appartenenza, ma i risultati.

Reaction score
4,782
Per Cardinale l'obiettivo è aumentare il valore del Milan senza fare passivi di bilancio, costruendo lo stadio (o almeno iniziando la costruzione) per poi vendere al più alto prezzo possibile.

Ha pensato (male) che l'algoritmo valga di più della competenza e ha trascurato tanti aspetti che vanno oltre al valore tecnico dei giocatori.

Magari può funzionare per una squadra da metà classifica senza velleità di vittoria, ogni tanto si pesca il grande talento, altre volte le cose vanno male.
Ma quando prendi il Milan non puoi ragionare così, il Milan deve avere sempre l'ambizione di vincere, poi non sempre ci si riesce ma l'obiettivo deve essere quello.

Quando l'Inter ha detto a Marotta che c'erano pochi soldi per gli acquisti lui si è adeguato ma ha fatto mercati ottimi, considerata la situazione.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075
La gazzetta è uno dei giornali che trascrive le veline di Furlani.
Questo è uno dei tanti articoli per iniziare a fare terra bruciata attorno a Ibra.
Sicuro. Ma sono sempre stato altrettanto sicuro che di Fonseca Ibrahimovic nemmeno si ricordasse, è sicuramente una scelta targata Moncada con appoggio di Furlani. Ora siamo al tutti contro tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto