Ibra Fonseca: primo incontro choc:"Chi hai allenato?".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,359
Per me il peccato originale è ibra al posto di maldini
alcuni non l hanno digerito e fanno i capricci
i dirigenti possono brigare fin che vogliono ma se lo spogliatoio si isola può fare miracoli lo stesso
Sto bip di fonseca si è posto male al gruppo e si è fumato le sue possibilità non è una questione di tattica ma di approccio sbagliato

Jino

Senior Member
Reaction score
5,406
Per me il peccato originale è ibra al posto di maldini
alcuni non l hanno digerito e fanno i capricci
i dirigenti possono brigare fin che vogliono ma se lo spogliatoio si isola può fare miracoli lo stesso
Sto bip di fonseca si è posto male al gruppo e si è fumato le sue possibilità non è una questione di tattica ma di approccio sbagliato

Io l'ho detto subito, aldilà delle classiche frasi di circostanza estive dei calciatori sulla bontà del nuovo allenatore....io provo a cogliere gli sguardi dei calciatori, gli atteggiamenti.

Io quello che noto dal giorno uno è come a livello di empatia i calciatori e il mister non si siano presi.

Vedo tanti calciatori con il muso lungo, tristi, che non sorridono.

Reaction score
7,832
Io l'ho detto subito, aldilà delle classiche frasi di circostanza estive dei calciatori sulla bontà del nuovo allenatore....io provo a cogliere gli sguardi dei calciatori, gli atteggiamenti.

Io quello che noto dal giorno uno è come a livello di empatia i calciatori e il mister non si siano presi.

Vedo tanti calciatori con il muso lungo, tristi, che non sorridono.
Perché non hanno bisogno di un allenatore con la carota

Jino

Senior Member
Reaction score
5,406
Perché non hanno bisogno di un allenatore con la carota

Qua non si tratta di bastone o di carota.

Qua si tratta di credibilità.

E' evidente che per i calciatori già Fonseca non è arrivato con il favore di tifosi e stampa, ma poi nell'atto pratico durante l'estate non è evidentemente riuscito a farsi voler bene, le sue idee non sono arrivate ai calciatori, il suo modo di fare calcio non entusiasma....e se poi i risultati sportivi non arrivano è il timbro per i calciatori che la cosa non funziona.

Ovviamente i calciatori non lo diranno mai, non esiste un gruppo squadra che scarica un mister pubblicamente, non è mai succeso. Sono li che attendono che l'acqua scorra e la società lo cacci. Poi c'è da pregare che il sostituto però al contrario piaccia, e qui la società oltre a non poter più sbagliare, deve mettere il gruppo di calciatori davanti alle loro responsabilità, alibi finiti.

Reaction score
7,832

E' evidente che per i calciatori già Fonseca non è arrivato con il favore di tifosi e stampa, ma poi nell'atto pratico durante l'estate non è evidentemente riuscito a farsi voler bene, le sue idee non sono arrivate ai calciatori, il suo modo di fare calcio non entusiasma....e se poi i risultati sportivi non arrivano è il timbro per i calciatori che la cosa non funziona.

Ovviamente i calciatori non lo diranno mai, non esiste un gruppo squadra che scarica un mister pubblicamente, non è mai succeso. Sono li che attendono che l'acqua scorra e la società lo cacci. Poi c'è da pregare che il sostituto però al contrario piaccia, e qui la società oltre a non poter più sbagliare, deve mettere il gruppo di calciatori davanti alle loro responsabilità, alibi finiti.
Non sono d'accordo.pensi che con uno come Conte sarebbe stato lo stesso?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
2,984

Hai ragione non ha dato nessuno scossa al nostro ambiente e qui sono d’accordo. Però non sono d’accordo su tutto il resto. Per me i giocatori forti, i leader devono essere in primis loro responsabili, poi l’allenatore può non piacere ok ma la maglia va onorata sempre comunque è devi sputare sangue a prescindere dal risultato di una partita. Poi sono d’accordo che andava preso un allenatore “migliore” Fonseca non è adatto ma non facciamo passare i calciatori come vittima.

malos

Senior Member
Reaction score
3,054
No tecnicamente il ruolo di Marotta e Furlani è lo stesso, Amministratore Delegato.

Che poi ora Marotta sia pure presidente sposta poco.

Si ma intendevo uomini di conti che non dovrebbero mettere troppo becco nelle questioni tecniche.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
2,980
La GDS riporta un retroscena sul primo incontro choc tra Ibra e Fonseca. Approccio molto freddo quello dello svedese che disse al tecnico:"E tu chi hai allenato?". Poi una deligittimazione progressiva: un incontro Ibra - squadra senza il mister, la strigliata di Ibra a Fonseca sul mercato, l'esclusione di Theo e Leao e le voci sui possibili sostituti per la panchina. Quando Fonseca atterrò a MIlanello non trovò dirigenti. Solo un van ad aspettarlo. Pioli nei momenti difficili veniva subito difeso dalla squadra. Fonseca non ha fedelissimi, ed è andato subito allo scontro con Leao.

ibrahimovic-fonseca-milan-690x362.jpg
Allucinante.
Fonseca non sarà Klopp o Guardiola, ma un trattamento del genere è una cosa mai vista, credo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head> Change privacy settings