Ibra e Cardinale a Vienna, poi Londra per Iraola. Paratici...

AndrasWave

Member
Reaction score
495
Mediaset: Ibra e Cardinale sono a Vienna. Nelle prossime ore i due vedranno Iraola a Londra (forse già stasera) che come abbiamo riferito è il candidato numero uno per la panchina.

Per il ruolo di DS, Paratici al momento sembra in pole.

ibra-cardinale.jpg
Una società normale prima prende il DS che poi sceglie l'allenatore, che poi con lui disegna la rosa.

Da noi il proprietario che non capisce una mazza di calcio e il suo buffone di corte prima mette alla porta i giocatori, per poi andare a mendicare un allenatore e alla fine sceglie il DS.

Io spero che implodano tutti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
53,653
Mediaset: Ibra e Cardinale sono a Vienna. Nelle prossime ore i due vedranno Iraola a Londra (forse già stasera) che come abbiamo riferito è il candidato numero uno per la panchina.

Per il ruolo di DS, Paratici al momento sembra in pole.
.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,541
Ibra consigliere di CardiAnale e Cazzano consigliere di Ibra... Siamo in una botte di ferro... Rivolma di 💩 fino al mento

Reaction score
6,011
Però questa cosa di fare cherry picking delle stagioni negative di un DS non è proprio corretta. Come giudicare negativamente Maldini per la campagna acquisti di Origi, CDK, Dest e compagnia.

Ad esempio ricordo che dieci anni fa qui dentro tra Paratici DS al Milan e una notte di passione con Scarlett Johansson la maggior parte degli utenti avrebbe scelto la prima opzione scacciando con un forcone l'attrice. Per carità, poi i giudizi evolvono ed è lecito cambiare opinione ma dietro i successi della prima Juve di Conte c'era tanto lavoro di Paratici. Francamente tra i nomi che stanno girando è l'unico che secondo me porterebbe la "giusta mentalità" competitiva, pur in contesto ridicolo come quello attuale.
Sicuramente, ma ormai anche il calcio é il modo in cui viene accompagnato é cambiato.

Io del direttore sportivo me ne faccio pochissimo, anzi, io eviterei proprio. Ormai hai video, dati, analisi e proiezioni dettagliate per ogni giocatore al mondo di ogni lega. Scordiamoci Kaka à 8M, per essere precisi.

Non è il nome e non è neanche il fatto di trovare giocatori validi. Non è questo il nostro problema. Onestamente se non hai una strada tracciata ed un sistema che valorizzi le caratteristiche dei tuoi calciatori, diventa tutto terribilmente complicato.

Quello che conta è la qualità della missione. Che progetto? Che squadra? Che visione?

Per me non è normale passare da Fonseca a Conceicao. Non è normale sondare Sarri e Allegri. Non è normale passare da Morata a Gimenez. Il tutto in qualche mese.

Serve un direttore tecnico che abbia in mente un Milan ambizioso. Il direttore sportivo è una figura troppo sopravvalutata, tanto vero che i giocatori buoni li siamo riusciti a scovare lo stesso.

La mia domanda è: Tare e/o Paratici sono capaci di fare questo lavoro? Per me no, sono altri tipi di profili. Ed infatti i risultati recenti parlano chiaro.

Paratici ha poi provato ad impostare un progetto tecnico, discostandosi da quello che era il suo ruolo precedente. Alla Juve ed al Tottenham ha fallito, ecco perché è un no per quanto mi riguarda :ok:

La nostra direzione tecnica è stata letteralmente disastrosa ultimamente. A partire dai ragazzini. Ed infatti ecco perché in campo vediamo quello che vediamo.

So che molti tendono a confondere i ruoli, ma sono assolutamente diversi. Un direttore tecnico che viene e ti impone una filosofia calcistica ed un progetto tecnico che parte dai bimbi non è roba da tutti. Anzi, pochi nomi sarebbero capaci di districarsi in questa giungla.

EDIT: mi sono reso conto di aver scritto un papiro esagerato, buona fortuna a chi volesse leggerselo. Ho proprio perso il filo scrivendo in più pezzi causa lavoro :lol:

Andris

Senior Member
Reaction score
17,564
domanda che non ha posto nessuno in due giorni:

se vogliono questo allenatore rivelazione di premier, perchè non prendono insieme chi è dietro a quel progetto?
cioè Tiago Pinto

questo avrebbe una ratio, cioè direttore e allenatore che hanno creato insieme

Alto