Ibra chiama Mandzukic. Inter, turnover limtato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,128
Come riportato dalla GDS in edicola, Ibra, come dichiarato sabato, si sente solo in attacco. Lo svedese reclama la presenza di Mandzukic accanto a sè anche per far paura agli avversari. Pioli studia la soluzione. E' possibile vedere la nuova coppia gol in campo già domani. Sarà decisivo l'allenamento di oggi, considerato che i due ieri non si sono allenati insieme. Pioli potrebbe optare per una gestione di Mandzukic alla Ibra. Ovvero, schierarlo dall'inizio e toglierlo a gara in corso. Il Milan st vivendo un momento delicato. Pioli cerca un successo pesante per riaccendere l'empatia.

Per quanto riguarda l'Inter, invece, Conte farà un turnover limitato.Conte ci ha ripensato. L'obiettivo è eliminare il Milan e mandarlo in crisi anche per la corsa alo scudetto. Lukaku sarà titolare insieme a Sanchez.

Secondo Tuttosport Mandzukic non è ancora pronto per giocare titolare. Nel derby in porta ci sarà Tatarusanu, in difesa Dalot al posto di Calabria con Theo, Kjaer e Romagnoli. A centrocampo Kessie e Tonali. Dietro Ibra Saele, Diaz e Leao.

.

Reaction score
5,018
Come riportato dalla GDS in edicola, Ibra, come dichiarato sabato, si sente solo in attacco. Lo svedese reclama la presenza di Mandzukic accanto a sè anche per far paura agli avversari. Pioli studia la soluzione. E' possibile vedere la nuova coppia gol in campo già domani. Sarà decisivo l'allenamento di oggi, considerato che i due ieri non si sono allenati insieme. Pioli potrebbe optare per una gestione di Mandzukic alla Ibra. Ovvero, schierarlo dall'inizio e toglierlo a gara in corso. Il Milan st vivendo un momento delicato. Pioli cerca un successo pesante per riaccendere l'empatia.

Per quanto riguarda l'Inter, invece, Conte farà un turnover limitato.Conte ci ha ripensato. L'obiettivo è eliminare il Milan e mandarlo in crisi anche per la corsa alo scudetto. Lukaku sarà titolare insieme a Sanchez.

Secondo Tuttosport Mandzukic non è ancora pronto per giocare titolare. Nel derby in porta ci sarà Tatarusanu, in difesa Dalot al posto di Calabria con Theo, Kjaer e Romagnoli. A centrocampo Kessie e Tonali. Dietro Ibra Saele, Diaz e Leao.

Sì, Ibra ha detto di essersi sentito solo ma non è che intendesse che deve giocare con un'altra punta centrale, semplicemente qualche compagno gli deve stare più vicino accompagnando l'azione... contro l'Atalanta avrebbe dovuto farlo principalmente Leao.

Mandzukic per ora può fare solo degli spezzoni, d'altronde si sapeva.
Per quando ricomincia l'Europa League deve essere in grado di fare una partita intera, perchè Ibra deve concentrarsi sul campionato.

Djerry

New member
Reaction score
286

Sinceramente ho provato un po' di imbarazzo nel seguire i movimenti di Mario sabato, quando con generosità che mai l'abbandonerà faceva pure lo sforzo per ripiegare e rincorrere gli avversari, e poi incredibilmente si è piegato con le mani sulle ginocchia per prendere fiato.

I due passaggi senza ossigeno nel finale hanno mostrato problemi di lucidità che vanno oltre la condizione fisica, inoltre il suo essere schierato a destra con contemporaneo approccio su Firpo mi fa pensare che veramente ci fosse un ampio progetto per ricreare quel suo ruolo tattico alla Juve, invertendo il lato.

Firpo (e Theo) alla Cuadrado & Douglas Costa, cross sul secondo palo, Ibra (alla Cristiano o Gonzalo) occupa l'area, Mario arriva da destra a chiudere il cross.

Se il progetto attorno a Mario fosse così intenso, saremmo in un bel guaio.

Didaco

Member
Reaction score
264
A vederlo sabato, a me Mandzukic ha dato l'impressione di essere sulle gambe già dopo un quarto d'ora. Stare lontano dalle partite tutto quel tempo incide, è inevitabile.

Spero che Pioli ora non improvvisi ulteriormente nuove soluzioni tattiche. Ibra e Mandzu non devono giocare mai insieme se non nei finali in cui c'è da segnare a tutti i costi. Uno è alternativo all'altro, spero che questo sia chiaro e non si facciano pasticci.

Magari è semplicemente perchè ha aumentato i carichi di lavoro. Del resto lui è come se avesse iniziato 3 giorni fa la preparazione.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,242

Follia. Troppi titolari. Uscire in coppa sarebbe quasi meglio, spero almeno non faccia giocare kjaer e kessiè. Ibra in campo mi sembra una follia

Davidoff

Member
Reaction score
2,387
I cugini vanno sbattuti fuori, oltretutto ora abbiamo qualche riserva per gestire gli impegni, è ora di tornare a giocare per vincere tutto.

Reaction score
2,748
Magari è semplicemente perchè ha aumentato i carichi di lavoro. Del resto lui è come se avesse iniziato 3 giorni fa la preparazione.

Può essere anche, ma se così fosse sarebbe controproducente mandarlo in campo in questo periodo, per noi e anche per lui. A maggior ragione se in un ruolo, quello di esterno destro, nel quale è richiesto un lavoro aerobico non indifferente. Ho la sensazione (forse sbaglio io) che ci sia un'eccessiva fretta di mandarlo in campo a tutti i costi, da parte del nostro staff, a dispetto di forma fisica e equilibri.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,817
Leao sarebbe la seconda punta ideale, ma io sinceramente il modulo non lo toccherei proprio, se non in situazioni "estreme".
Però concederei a Rafa di ripiegare meno in fascia per essere più vicino e presente sulle spizzate di Ibra, e questo a mio avviso si può fare quando Calha è in campo, perché solo lui saprebbe fare bene e con continuità quel lavoro di copertura sulla sinistra da cui poi dare il là all'azione di ripartenza.
Ho visto con un po’ di invidia il match Manchester United-Liverpool, dove lo United schierava Rashford e Greenwood sulle fasce, mentre dall’altra parte c’è stata una grande prova di Salah. Quanto ci mancano degli esterni forti col gol nel sangue.
Io ti dirò, questa ostinazione per giocare a tutti i costi col 4-2-3-1 non la condivido, se in certe partite non si ha Calha si può anche cambiare sistema di gioco. Inserendo Tomori e Kalulu in difesa, potremmo pure permetterci un 3-4-1-2 alzando il baricentro.

Reaction score
10,789
Mi sbaglierò,ma questa partita ci lascerà in eredità solo danni.In caso di eliminazione il contraccolpo,in caso di passaggio del turno ci porterà a un doppio confronto stancante contro i vermi torinesi che non supereremmo mai.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Follia. Troppi titolari. Uscire in coppa sarebbe quasi meglio, spero almeno non faccia giocare kjaer e kessiè. Ibra in campo mi sembra una follia

Siamo diventati i tifosi più pavidi della terra..Sabato affrontiamo il temibilissimo BOLOGNA che ha meno di metà dei nostri punti, ma saremmo disposti a scendere in campo in un derby con mezza squadra fuori e magari prendere una imbarcata...

Alto