A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Max ti dico, ad occhio da domani fino a fine stagione bisognerà stravolgere l'11 titolare perché attualmente non ha senso mettere sempre Saele titolare (che non viene marcato dagli avversari) e tenere sempre fuori uno tra Leao e Rebic, la soluzione secondo me sarà proprio l'inserimento di Leao a sinistra e lo spostamento del croato a destra, il passaggio alla difesa a 3 mi pare ormai il minimo visto che il capitano non può essere tolto e ha un "glorioso" passato da terzino in erba (di presepe)..
Saele dovrebbe passare TD con più minuti per Samu, perché nonostante non sia 'sto gran fenomeno ha comunque più qualità di giocata ma non impegna il diretto marcatore come un Leao in condizione.
L'assetto andrà cambiato anche per colpa della situazione di Benna che di fatto è un giocatore a cui piace tenere il pallone e avere spazio di manovra (quindi meno utile in un 3412) ma più a suo agio come mediano in un cc a 2, il problema è che se vogliamo usare Theo in una certa maniera allora aggiungiamo un centrale e cambiamo tutto.
Donnarumma
Tomori/Kalulu Kjaer Romagnoli
Rebic Tonali Kessie Theo
Calha
Ibra Leao
Sbaglio o sarebbe la soluzione più logica? è brutto togliere Calabria ma devi fare delle scelte e la soluzione più logica poi farebbe propendere per un Calabria nella difesa a 3 (a destra con l'inglese spostato a sinistra) con Gnamoroli spedito su Marte.
E' stata solo una questione di condizione fisica e carichi massivi? ci riprenderemo col 4231? di sicuro non puoi perdere il derby e poi pure a Roma, sarebbero 4 sconfitte in un mese e mezzo contro delle dirette concorrenti, roba da provinciale, roba da Giannino.
Concordo sull’ultima parte, ho più dubbi sulle formazioni, però. Io, e lo dico da giorni, penso che in periodi come questo ci farebbe meglio un sano ritorno al 4-4-2, modulo semplice, istintivo, che sanno applicare perfino i bambini. Donnarumma; Calabria, Memento Mori, Kjaer, Theo; Kessie, Tonali, Salmonstiker/Gallinejo (fascia destra), Rebic (fascia sinistra); Ibra, Leao.
Personalmente penso che potrebbe essere questa la soluzione, finché non riprendiamo condizione. Certo in questo caso faresti fuori Chala, ma sarebbe una soluzione temporanea, circoscritta.
Oppure il 4-3-1-2 Donnarumma; Calabria, Memento Mori, Kjaer, Theo; Tonali, Kessie, Meite, Chala dietro le due punte: Ibra, Leao. E in questo caso faresti fuori purtroppo Rebic.
In ogni caso per me ci vuole un piano B, il centrocampo a due fintanto che sei messo così (a meno di non evidenziare subito una netta ripresa di condizione) è follia, vuol dire farsi mangiare la faccia.
La difesa a 3 invece la vedo male, ecco. Parecchio male.