Beh se non trovi un modo per fare densità a centrocampo nel derby ciaone allora, è una guerra e una guerra non la fai con due uomini in mezzo.
Eppure quel perdente vuol giocare col centrocampo a due, come all’andata, non fosse che all’andata e tra Ottobre e Novembre eravamo on fire letteralmente, eravamo fisicamente illegali, e quindi potevamo anche farlo. Ora no.
Quindi conviene a Pioli che i due di centrocampo e gente che dovrà aiutarci in fase di non possesso come Rebic e Chala sia tornata in forma, perché altrimenti mettere il 4-2-3-1 in queste condizioni sarebbe un suicidio totale (per tacere, da capo, di Maroligno al posto di Memento Mori).
Non credo che riuscirò a chiudere occhio, stanotte, ci avevo provato prima ma ho dovuto alzarmi per via della tensione, meno male che non ho svegliato mia moglie altrimenti mi rompeva i maroni pure lei.
Voglio proprio vedere domani, ci giochiamo molto, forse tutto.
Se non arriviamo in CL quest’anno io chiudo, perché il calcio negli ultimi anni sta peggiorando notevolmente la qualità della mia vita, dopo la disfatta della Spezia ho litigato pure con un mio amico tifoso della Samp (che continuava a sfottere e lo fa da inizio anno, mai capito perché ci odi così tanto, anzi gli anni scorsi manco lo sospettavo, aveva parole al miele per noi, appena abbiamo tirato su la testa si è rivelato e ha cominciato a buttarci melma addosso a getto continuo, finché l’altro giorno non gli ho scritto chiaramente su WA “ma cosa pensi di guadagnare facendo così? Pensi che denigrare costantemente il secondo club più glorioso al mondo ti renda meno fallito di quello sei, renda la tua vita mediocre, vita mediocre di un mediocre appunto, migliore? Cosa pensi di ottenere? Peraltro proprio tu parli, tifoso di un club dalla storia nulla, che non è mai contato una sega e che non conterà mai una sega, conosciuto come Scansdoria per gli scansamenti proverbiale che fate ogni anno quando raggiungete la salvezza, coi vostri padroni gobbi in particolare?” Dopodiché mi ha lasciato in pace, ma questo è ciò che siamo per l’Ita(g)Lia, dei pezzenti da umiliare, che devono stare al sesto/settimo posto, né più né meno, è lì che ci vogliono, è in quelle posizioni che gli piacciamo, piccoli poveri e perdenti, lo vediamo anche da come ci affrontano le provinciali a costo poi di arrancare per 7 partite di fila per aver dato il 600%, e da come ci sfottono, i loro tesserati, sia durante che dopo) e sono pure stato scostante con mia moglie, ma in generale negli ultimi otto anni il calcio mi ha dato solo dispiaceri e mortificazioni, è ora di finirla, un periodo di down e ricostruzione ci sta, anche di più visto che Belluccone ci aveva raso al suolo nell’Estate 2012, ma non questa roba qui, ripeto se quest’anno non si torna in CL io chiudo, il Milan è una parte importante della mia vita, ci ho speso tempo, soldi e passione (25 anni nei Commandos Tigre tra l’83 e il 2008) ma c’è un limite a tutto.