Ibra carichissimo:"Vincere". Ok anche un pari, ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
In Serbia andavamo a due all’ora, come contro lo Spezia. In più Pioli ha deciso di giocare la partita di domani ancora col suo 4-2-3-1, che se non sei in forma contro un centrocampo come quello indaista significa una sola cosa: disfatta annunciata (se Kessie, Tonali e pure coloro che dovranno garantire copertura aggiuntiva in fase di non possesso come Rebic e Chala domani non mangeranno l’erba, con questo 4-2-3-1 -modulo che devi essere in forma perché sia proficiente- ci aspetta un’umiliazione da ricordare).

Ciliegina sulla torta, Memento Mori panchinato per far giocare quell’incapace di Capitan Ricotta (le sue parole su Memento Mori oggi sono state molto chiare, vedi qui https://www.milanworld.net/milan-in...reaming-vt100103-post2269573.html#post2269573 ).

Vedremo, per me sta scherzando col fuoco.

Beh se non trovi un modo per fare densità a centrocampo nel derby ciaone allora, è una guerra e una guerra non la fai con due uomini in mezzo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Beh se non trovi un modo per fare densità a centrocampo nel derby ciaone allora, è una guerra e una guerra non la fai con due uomini in mezzo.

Eppure quel perdente vuol giocare col centrocampo a due, come all’andata, non fosse che all’andata e tra Ottobre e Novembre eravamo on fire letteralmente, eravamo fisicamente illegali, e quindi potevamo anche farlo. Ora no.

Quindi conviene a Pioli che i due di centrocampo e gente che dovrà aiutarci in fase di non possesso come Rebic e Chala sia tornata in forma, perché altrimenti mettere il 4-2-3-1 in queste condizioni sarebbe un suicidio totale (per tacere, da capo, di Maroligno al posto di Memento Mori).

Non credo che riuscirò a chiudere occhio, stanotte, ci avevo provato prima ma ho dovuto alzarmi per via della tensione, meno male che non ho svegliato mia moglie altrimenti mi rompeva i maroni pure lei. :rotolo:

Voglio proprio vedere domani, ci giochiamo molto, forse tutto.

Se non arriviamo in CL quest’anno io chiudo, perché il calcio negli ultimi anni sta peggiorando notevolmente la qualità della mia vita, dopo la disfatta della Spezia ho litigato pure con un mio amico tifoso della Samp (che continuava a sfottere e lo fa da inizio anno, mai capito perché ci odi così tanto, anzi gli anni scorsi manco lo sospettavo, aveva parole al miele per noi, appena abbiamo tirato su la testa si è rivelato e ha cominciato a buttarci melma addosso a getto continuo, finché l’altro giorno non gli ho scritto chiaramente su WA “ma cosa pensi di guadagnare facendo così? Pensi che denigrare costantemente il secondo club più glorioso al mondo ti renda meno fallito di quello sei, renda la tua vita mediocre, vita mediocre di un mediocre appunto, migliore? Cosa pensi di ottenere? Peraltro proprio tu parli, tifoso di un club dalla storia nulla, che non è mai contato una sega e che non conterà mai una sega, conosciuto come Scansdoria per gli scansamenti proverbiale che fate ogni anno quando raggiungete la salvezza, coi vostri padroni gobbi in particolare?” Dopodiché mi ha lasciato in pace, ma questo è ciò che siamo per l’Ita(g)Lia, dei pezzenti da umiliare, che devono stare al sesto/settimo posto, né più né meno, è lì che ci vogliono, è in quelle posizioni che gli piacciamo, piccoli poveri e perdenti, lo vediamo anche da come ci affrontano le provinciali a costo poi di arrancare per 7 partite di fila per aver dato il 600%, e da come ci sfottono, i loro tesserati, sia durante che dopo) e sono pure stato scostante con mia moglie, ma in generale negli ultimi otto anni il calcio mi ha dato solo dispiaceri e mortificazioni, è ora di finirla, un periodo di down e ricostruzione ci sta, anche di più visto che Belluccone ci aveva raso al suolo nell’Estate 2012, ma non questa roba qui, ripeto se quest’anno non si torna in CL io chiudo, il Milan è una parte importante della mia vita, ci ho speso tempo, soldi e passione (25 anni nei Commandos Tigre tra l’83 e il 2008) ma c’è un limite a tutto.

Reaction score
14,301
spero non abbiano davvero nella testa di vincere a tutti i costi, perchè perderebbero.
giocare coperti significa togliere il contropiede all'inter che è la loro arma principale.
domani c'è da giocare per lo 0-0 e se arriva il gol bene se no bene lo stesso perchè il pareggio domani è oro.
se vai sotto, io non cambierei strategia fino a 15 dalla fine. se ti scopri questi ti iammazzano.

i proclami da fenomeni non vanno d'accordo con l'intelligenza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Gigio
Tomori De Vrij Bastoni
Hakimi Barella Kessiè Theo
Calha
Ibra Lukaku

Gigio
Calabria Kjaer De Vrij Theo
Barella Kessiè
Hakimi Calha Rebic
Ibra

A Sky han dato queste formazioni con i migliori delle due, ovviamente coi due moduli utilizzati dalle due squadre. La cosa interessante è che in entrambi i casi noi abbiamo più giocatori preferiti rispetto ai loro (6 giocatori milanisti su 11 nella prima formazione, addirittura 8 su 11 nella seconda), ma che nei titolari quando siamo in forma ce la giochiamo alla stragrande, senza essere sfavoriti anzi, io l’ho sempre detto, il problema è che passiamo un momento di down totale (temo soprattutto il contraccolpo mentale).

Vedremo, resto convinto che il centrocampo a 2 domani sia una follia.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
spero non abbiano davvero nella testa di vincere a tutti i costi, perchè perderebbero.
giocare coperti significa togliere il contropiede all'inter che è la loro arma principale.
domani c'è da giocare per lo 0-0 e se arriva il gol bene se no bene lo stesso perchè il pareggio domani è oro.
se vai sotto, io non cambierei strategia fino a 15 dalla fine. se ti scopri questi ti iammazzano.

i proclami da fenomeni non vanno d'accordo con l'intelligenza.

Infatti bisognerebbe giocare così, ma sappiamo non succederà.
Se giochi come ha fatto la Lazio... le prendi!!

All'andata era tutt'altra cosa, domani bisognerebbe fare una partita che non è nelle nostre corde (lo era con Gattuso, ma mancavano gli interpreti).. non bisognerebbe dare campo all'Inter, ma farli impostare, cercare la giocata etc

Abbiamo visto anche in Coppa Italia le loro difficoltà... bisognerebbe stare con il baricentro basso raccolti in 30 mt per 75 minuti almeno.. e con Tomori capace di accorciare su Lukaku, checchenedica Pioli.

Ma non succederà, lo sappiamo già.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Infatti bisognerebbe giocare così, ma sappiamo non succederà.
Se giochi come ha fatto la Lazio... le prendi!!

All'andata era tutt'altra cosa, domani bisognerebbe fare una partita che non è nelle nostre corde (lo era con Gattuso, ma mancavano gli interpreti).. non bisognerebbe dare campo all'Inter, ma farli impostare, cercare la giocata etc

Abbiamo visto anche in Coppa Italia le loro difficoltà... bisognerebbe stare con il baricentro basso raccolti in 30 mt per 75 minuti almeno.. e con Tomori capace di accorciare su Lukaku, checchenedica Pioli.

Ma non succederà, lo sappiamo già.

Concordo in toto, all’andata sparavamo fulmini, a Ottobre e Novembre eravamo devastanti davvero, ora è il contrario, ma Pioli è troppo stupido per capire quando è il momento di cambiare, lui va col paraocchi, sempre la solita solfa anche quando non sei in condizione, poi mettere in panchina Memento Mori è follia, follia pura, io non so davvero, sembrava essere cambiato, maturato, col quarzo invece.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Concordo in toto, all’andata sparavamo fulmini, a Ottobre e Novembre eravamo devastanti davvero, ora è il contrario, ma Pioli è troppo stupido per capire quando è il momento di cambiare, lui va col paraocchi, sempre la solita solfa anche quando non sei in condizione, poi mettere in panchina Memento Mori è follia, follia pura, io non so davvero, sembrava essere cambiato, maturato, col quarzo invece.

All'andata eravamo in condizione stratosferica e avremmo potuto vincere anche 3-1, ma un pò la paura un pò il braccino un pò non avevamo cambi etc alla fine l'Inter avrebbe potuto pure pareggiare senza rubare nulla di nulla sul campo....

Domani il 4-2-3-1 in questo momento di down, senza Benna, senza Tomori.. sembra un suicidio annunciato.

Beh, che dire? Forza Milan!

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Le palle le abbiamo e anche belle grosse, lo dimostriamo dalla prima giornata, ma purtroppo in questo momento sono sgonfie.

E appunto che non ha senso continuare a giocare con lo stesso modulo che va bene invece quando le palle sono gonfie e pronte a schizzare. :rotolo:

Ma Pioli purtroppo per lui e per noi è questo.

All'andata eravamo in condizione stratosferica e avremmo potuto vincere anche 3-1, ma un pò la paura un pò il braccino un pò non avevamo cambi etc alla fine l'Inter avrebbe potuto pure pareggiare senza rubare nulla di nulla sul campo....

Domani il 4-2-3-1 in questo momento di down, senza Benna, senza Tomori.. sembra un suicidio annunciato.

Beh, che dire? Forza Milan!

Sempre.

Occhio a Pioli che tra domani pomeriggio e le due che seguiranno (Roma e Verona) dovrà dimostrare tanto.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
E appunto che non ha senso continuare a giocare con lo stesso modulo che va bene invece quando le palle sono gonfie e pronte a schizzare. :rotolo:

Ma Pioli purtroppo per lui e per noi è questo.

Sempre.

Occhio a Pioli che tra domani pomeriggio e le due che seguiranno (Roma e Verona) dovrà dimostrare tanto.

Max ti dico, ad occhio da domani fino a fine stagione bisognerà stravolgere l'11 titolare perché attualmente non ha senso mettere sempre Saele titolare (che non viene marcato dagli avversari) e tenere sempre fuori uno tra Leao e Rebic, la soluzione secondo me sarà proprio l'inserimento di Leao a sinistra e lo spostamento del croato a destra, il passaggio alla difesa a 3 mi pare ormai il minimo visto che il capitano non può essere tolto e ha un "glorioso" passato da terzino in erba (di presepe)..
Saele dovrebbe passare TD con più minuti per Samu, perché nonostante non sia 'sto gran fenomeno ha comunque più qualità di giocata ma non impegna il diretto marcatore come un Leao in condizione.
L'assetto andrà cambiato anche per colpa della situazione di Benna che di fatto è un giocatore a cui piace tenere il pallone e avere spazio di manovra (quindi meno utile in un 3412) ma più a suo agio come mediano in un cc a 2, il problema è che se vogliamo usare Theo in una certa maniera allora aggiungiamo un centrale e cambiamo tutto.

Donnarumma
Tomori/Kalulu Kjaer Romagnoli
Rebic Tonali Kessie Theo
Calha
Ibra Leao

Sbaglio o sarebbe la soluzione più logica? è brutto togliere Calabria ma devi fare delle scelte e la soluzione più logica poi farebbe propendere per un Calabria nella difesa a 3 (a destra con l'inglese spostato a sinistra) con Gnamoroli spedito su Marte.
E' stata solo una questione di condizione fisica e carichi massivi? ci riprenderemo col 4231? di sicuro non puoi perdere il derby e poi pure a Roma, sarebbero 4 sconfitte in un mese e mezzo contro delle dirette concorrenti, roba da provinciale, roba da Giannino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto