Ibra carichissimo:"Vincere". Ok anche un pari, ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non ti fissare coi numeri fratello, sono le caratteristiche a fare il ruolo.
Sulle fasce con saele e rebic abbiamo gente con gamba che fa anche la fase di non possesso e si allinea ai due mediani.
Il modulo cambia solo se mettiamo leao in fascia che non farà mai il lavoro che fa rebic.

Ancor peggio se metti leao al posto di calha.

Forse con le piccole è fattibile ma con le big ho grossi dubbi perchè leao è ancora troppo pigro, indolente, lento di testa e discontinuo.

Sulla parte su Romagnoli sono totalmente d'accordo e infatti poco sopra ho scritto che mi sarei aspettato tomori titolare senza se e senza ma.
Se ci facciamo trovare poco poco alti lukaku e lautaro ci ammazzano a campo aperto, come ho grosse perplessità sulle uscite alte su lautaro che è fortissimo nel venire incontro ai centrocampisti e nel girarsi.
Chi lo prende???

Io ho ancora negli occhi Maroligno a Napoli che si fa fregare in velocità da (Na)Politano e poi via, dietro a rincorrerlo come Willy il Coyote (non l’utente :asd: ) dietro Beep Beep, un lentipiede assurdo, e calcola che parliamo di (Na)Politano, non del Robben del 2013, ma contro di lui questo sembrava (Na)Politano, il miglior Robben.

Reaction score
37,079
Io ho ancora negli occhi Maroligno a Napoli che si fa fregare in velocità da (Na)Politano e poi via, dietro a rincorrerlo come Willy il Coyote (non l’utente :asd: ) dietro Beep Beep, un lentipiede assurdo, e calcola che parliamo di (Na)Politano, non del Robben del 2013, ma contro di lui questo sembrava (Na)Politano, il miglior Robben.

Ne combina tutte le partite di queste *********.
Ti potrei citare il giallo contro il crotone dove ha accennato un pressing offensivo per essere lasciato sul posto dall'avversario,conseguente fallo tattico e giallo.
Ha una lentezza disarmante.
Ma mica lo scopriamo oggi.

Reaction score
2,519
Ci sono due modi per battere l'Inter, uno è fare quadrato e l'altro è spezzare il loro ritmo di gioco.

1) Fare densità nella propria metà campo e partire in contropiede lasciando loro il pallino del gioco.

2) Dominare il gioco costringendo i loro centrocampisti a staccarsi dagli attaccanti abbassando il baricentro, vanificando così i lanci lunghi con annesse sponde di Lumamba che, col solo Lautaro di fianco, non avrebbe nessuno da servire.

La prima opzione per me non è praticabile, non abbiamo la fisicità adeguata per proporre quel gioco contro il loro pressing, anche perché il primo errore li manderebbe in porta e perché questa opzione porta inevitabilmente ad avere contro calci piazzati e angoli, e noi facciamo vomitare.

La seconda quindi resta l'unica praticabile, a patto di giocare con Saele e Rebic sugli esterni in modo da forzare Perisic e Hakimi il più indietro possibile in fase di possesso e per poter generare ampiezza e dinamicità nei contropiedi, con Calhanoglu che, a meno di non essere marcato a uomo, sarà libero di smistare la palla in velocità. Ruolo chiave della partita per me, a differenza di quello che molti dicono e scrivono, saranno le fasce e non il centrocampo centrale, perché contro la loro difesa titolare bisogna puntare moltissimo sulle combinazioni terzino-ala per generare superiorità numerica e entrare in area di rigore/zona cross. Oltre al fatto che questo fattore è imperativo per riuscire a costringere gli esterni di centrocampo melmosi a spomparsi il più possibile e a stare il più lontano plausibile dalla nostra metà campo, spezzando quindi la loro superiorità centrale e l'equilibrio del loro gioco.

Il nostro 4-2-3-1 ha le potenzialità per fare il secondo punto con dovizia, a patto che tutti siano pronti a sacrificarsi e concentrati, senza allungare troppo la squadra. Spezzare il ritmo del gioco avversario, soprattutto contro l'Inter che vive di intensità fisico/nervosa, significherebbe vincere la partita. Speriamo che i nostri giocatori siano carichi, soprattutto mentalmente. Nei derby è la testa che spinge le gambe, non il contrario.

Reaction score
14,301
Infatti bisognerebbe giocare così, ma sappiamo non succederà.
Se giochi come ha fatto la Lazio... le prendi!!

All'andata era tutt'altra cosa, domani bisognerebbe fare una partita che non è nelle nostre corde (lo era con Gattuso, ma mancavano gli interpreti).. non bisognerebbe dare campo all'Inter, ma farli impostare, cercare la giocata etc

Abbiamo visto anche in Coppa Italia le loro difficoltà... bisognerebbe stare con il baricentro basso raccolti in 30 mt per 75 minuti almeno.. e con Tomori capace di accorciare su Lukaku, checchenedica Pioli.

Ma non succederà, lo sappiamo già.

che poi lo abbiam fatto anche all andata quasi tutto il 2o tempo se non ricordo male. ma sai essendo in vantaggio eravamo "giustificati". sul pareggio o addirittura sotto non credo che lo faremo.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
che poi lo abbiam fatto anche all andata quasi tutto il 2o tempo se non ricordo male. ma sai essendo in vantaggio eravamo "giustificati". sul pareggio o addirittura sotto non credo che lo faremo.

All'andata nella ripresa abbiamo smesso di giocare per ovvi motivi... fuori al '60 leao e dentro ..... krunic.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
All'andata nella ripresa abbiamo smesso di giocare per ovvi motivi... fuori al '60 leao e dentro ..... krunic.

Che si mangiò il 3-1 (meno male che poi pure Hakimi sbagliò un goal facile a 2 minuti dalla fine, altrimenti ci avrebbero ripreso).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto