La stagione appena conclusa per me è la più emblematica di come il milan che hanno in mente loro non possa funzionare.
Ragioniamoci assieme : in campionato si arriva secondi, in champions si esce ai gironi contro 2 squadre forti.
Si poteva passare? Si, e magari l'anno prossimo nelle stesse condizioni passeremo noi, ma si poteva uscire e non è uno scandalo.
In el arriviamo tra le prime 8 e usciamo male contro la roma.
Potenzialmente siamo una squadra da europa, non fa vertice ma da nicchia europea si.
La coppa italia non la considero.
Perchè il tifoso del milan si è rotto il caxxo?
Perchè siamo usciti in champions? Perchè abbiamo perso contro la roma?
Perchè abbiamo perso tutti i derby? Per il secondo posto in campionato?
Per me no.
Il tifoso si è rotto il caxxo perchè il milan è molle.
Che non si vince è solo la logica conseguenza di un carrozzone rossoneroamericano.
Il milan ha perso il culto della vittoria, l'assillo dell'evento .
Ma guarda, hai ragione e lo penso anche io come la pensi te. Ma io nei post delle partite leggevo:
-Si perdeva, siamo scarsi, allenatore scarso, squadra scarsi
-Si vinceva, si è vinto perché la A è scarsa
-"Rosa da sesto posto" ma si ci lamentava del secondo posto, ma si ammetteva che la "abbiamo i mediocri allenati da un mediocre".
-Ai sorteggi gironi CL a Settembre: "PSG, Dortmund e l'inglese, siamo quarti, terzi se ci va bene"
-Facciamo terzi: "Scarsoni, Pioli Maledetto, potevamo vincere il girone in carrozza!"
Ogni post aveva un conflitto logico: si scriveva che si era scarsi ma ci si incavolava che eravamo secondi dietro ad un Inter che ha fatto 94 punti, che MAI e poi MAI questa rosa avrebbe fatto nemmeno con i Santi in Paradiso dalla nostra parte.
Io mi sono convinto che è tutto dovuto alla seconda stella dell'Inter almeno il 70% dei post di questa stagione. Con un Napoli o una Lazio il cortocircuito logico nei posto non ci sarebbe stato.
Stessa rosa, stesso allenatore, se vincevamo la stella davanti all'Inter non c'erano i:
-CardiAnale
-Guardiopoli
-Insulti ad Ibrahimovic vari
-Rimpianti CDK, Maldini, addirittura Daniel Maldini ad un certo punto

(gli stessi che nell'anno 2022-23 erano: il bambino della Kinder, Maolo Paldini from Ibiza, Il raccomandato).