I vostri giocatori preferiti più "sottovalutati" del Milan

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Apro sto topic giusto per curiosità.
Ho appena cambiato avatar mettendo uno dei miei idoli assoluti della mia adolescenza.
Troppo facile tirare sempre fuori i vari Kaka, Van Basten, Sheva, Inzaghi, Maldini, Nesta, Gullit, Baresi ecc.
Come detto, per me Serginho era un giocatore incredibile e che ancora adesso gode di poco credito tra noi tifosi milanisti, mattatore del derby storico dello 0-6, nervi d'acciaio dal dischetto nella finale a Manchester 2003, dribbling e velocità pazzesche anche se non difendeva un granchè, ricordo che era il cocco di Berlusconi che spesso caldeggiava la sua presenza in campo rimproverando Ancelotti per il suo poco impiego.
Quali sono i vostri giocatori preferiti che non vengono ricordati molto spesso e che sono un po' sottovalutati da tifosi e addetti ai lavori che avete mai visto da quando seguite il Milan?

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Apro sto topic giusto per curiosità.
Ho appena cambiato avatar mettendo uno dei miei idoli assoluti della mia adolescenza.
Troppo facile tirare sempre fuori i vari Kaka, Van Basten, Sheva, Inzaghi, Maldini, Nesta, Gullit ecc.
Come detto, per me Serginho era un giocatore incredibile e che ancora adesso gode di poco credito tra noi tifosi milanisti, mattatore del derby storico dello 0-6, nervi d'acciaio dal dischetto nella finale a Manchester 2003, dribbling e velocità pazzesche anche se non difendeva un granchè, ricordo che era il cocco di Berlusconi che spesso caldeggiava la sua presenza in campo rimproverando Ancelotti per il suo poco impiego.
Quali sono i vostri giocatori preferiti che non vengono ricordati molto spesso e che sono un po' sottovalutati da tifosi e addetti ai lavori che avete mai visto da quando seguite il Milan?

Desailly.
Mostruoso... E purtroppo l'abbiamo lasciato andare quando avrebbe potuto fare ancora benissimo come difensore centrale.

Marco Simone.
Ad avercelo ora... Una super coppia con George.

Non ho detto Serginho ma solo perché l'avevi già citato.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Desailly.
Mostruoso... E purtroppo l'abbiamo lasciato andare quando avrebbe potuto fare ancora benissimo come difensore centrale.

Marco Simone.

Eh purtroppo non ho mai visto giocare Desailly o Simone, ero troppo piccolo in quel periodo, mi son perso tutta l'epopea Sacchi e Capello...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,068
Nel ciclo ancelottiano sicuramente Jon Dahl Tomasson. Era fortissimo, spesso decisivo, ha giocato relativamente poco perchè davanti c'erano campioni e giocatori molto mediatici.

Per fare un paragone, oggi quanto è stato pagato Julian Alvarez? 90 mln? Ecco, per me non aveva nulla da invidiare.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,068
Desailly.

Marco Simone.

Diciamo che lui voglia di fare il centrale non ne ha mai avuta e forse non l'avrebbe avuta manco a fine carriera

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Nel ciclo ancelottiano sicuramente Jon Dahl Tomasson. Era fortissimo, spesso decisivo, ha giocato relativamente poco perchè davanti c'erano campioni e giocatori molto mediatici.

Per fare un paragone, oggi quanto è stato pagato Julian Alvarez? 90 mln? Ecco, per me non aveva nulla da invidiare.
Lo scorpione bianco :ave:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Crespo,Serginho,Costacurta i primi che mi vengono in mente. Kaladze da terzino sx e'stato sottovalutato , da centrale non mi piaceva. Poi dipende cosa si intende per sottovalutato

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Non so se possa rientrare in questa categoria, ma il mio giocatore preferito di sempre è Fernando Redondo. Al Milan non è che sia stato sottovalutato, è che quel maledetto infortunio ha di fatto chiuso la sua carriera. Comunque mi tengo buona ogni sua prestazione, in particolare quelle nella Coppa Italia vinta nel 2003.
Ribadisco i già citati Serginho e Desailly.
Poi ci sono tanti altri idoli minori, vuoi per simpatia, vuoi perchè mi piaceva come giocavano. Su due piedi mi vengono in mente Contra, Flamini e più recentemente Taarabt e Rebic.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Non so se possa rientrare in questa categoria, ma il mio giocatore preferito di sempre è Fernando Redondo. Al Milan non è che sia stato sottovalutato, è che quel maledetto infortunio ha di fatto chiuso la sua carriera. Comunque mi tengo buona ogni sua prestazione, in particolare quelle nella Coppa Italia vinta nel 2003.
Ribadisco i già citati Serginho e Desailly.
Poi ci sono tanti altri idoli minori, vuoi per simpatia, vuoi perchè mi piaceva come giocavano. Su due piedi mi vengono in mente Contra, Flamini e più recentemente Taarabt e Rebic.
Ecco Contra era un bel terzino secondo me. Forse il suo atteggiamento gli è costata un po la carriera. Pure Rebic i primi 2 anni da noi molto bene poi ha staccato la spina. Kessie secondo me è stato sottovalutato

Alto