Più che preferiti ti riporto dei giocatori che mi piacevano ed erano secondo me sottovalutati, anche perché i miei preferiti sono nell'olimpo.
Anzi un preferito sottovalutato c'è Roberto Baggio, l'unico.
Poi in ordine sparso.
Leonardo, Marco Simone, Serginho (piede meraviglioso).
Rivaldo, giocatore spaziale, ricordo ancora la traversa contro l'Empoli. Mi è dispiaciuto averlo visto pochissimo, ma era chiuso da sua maestà Rui Costa.
Crespo è un altro che avrei voluto vederlo per qualche anno.
Ora scendiamo drasticamente di qualità..
Butto un nome insolito per molti: Storari. Lo regalammo alla Juventus ma era un signor portiere che fu molto utile alla Juventus, soprattutto con gli infortuni di Buffon. Potevamo tenerlo anche perché avevamo portieri scarsi in quel periodo.
Gourcuff all'epoca era un mio pallino, non ha mai legato con l'ambiente però.
Huntelaar, a me piaceva molto.
El Shaarawy un nome dimenticato da Dio. Secondo me il faraone aveva colpi da campione, ricordo la stagione d'andata mostruosa che fece con noi con Allegri, poi si è spento e si infortunava spesso. Gli avrei dato comunque una chance, tanto in quegli anni girava solo pattume.
André Silva per me era un acquisto azzeccato, ma non gli hanno mai concesso la giusta fiducia.
Hauge, è vero che dopo non ha più fatto nulla e davanti a sé aveva un gigante. Però qualche spezzone in più poteva farlo. Per me aveva classe.
Poi ci sono quei giocatori che avevano potenzialità enormi ma non avevano la testa come Taraabt e Menez. Il francese era pazzesco, però non gli andava.
Edit:
Ci ho ripensato, Boban forse può essere un sottovalutato tra i preferiti. Ok lo ricordiamo tutti per lo scudetto, però poteva raccogliere molto di più e invece il 4-4-2 dell'epoca lo ha penalizzato