I vostri giocatori preferiti più "sottovalutati" del Milan

Reaction score
1,190
Apro sto topic giusto per curiosità.
Ho appena cambiato avatar mettendo uno dei miei idoli assoluti della mia adolescenza.
Troppo facile tirare sempre fuori i vari Kaka, Van Basten, Sheva, Inzaghi, Maldini, Nesta, Gullit, Baresi ecc.
Come detto, per me Serginho era un giocatore incredibile e che ancora adesso gode di poco credito tra noi tifosi milanisti, mattatore del derby storico dello 0-6, nervi d'acciaio dal dischetto nella finale a Manchester 2003, dribbling e velocità pazzesche anche se non difendeva un granchè, ricordo che era il cocco di Berlusconi che spesso caldeggiava la sua presenza in campo rimproverando Ancelotti per il suo poco impiego.
Quali sono i vostri giocatori preferiti che non vengono ricordati molto spesso e che sono un po' sottovalutati da tifosi e addetti ai lavori che avete mai visto da quando seguite il Milan?
Ambrosini, ero letteralmente pazzo di lui.
Altro idolo, nonché grosso rimpianto del Milan di Allegri, era Huntelaar.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Mark Van Bommel e poi se può valere Dejan Savicevic, il giocatore più forte che abbia mai visto giocare dal vivo....

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
Tomasson,Boban,Helveg,Kjaer e ci metto anche Romagnoli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Ho appena cambiato avatar mettendo uno dei miei idoli assoluti della mia adolescenza.
Troppo facile tirare sempre fuori i vari Kaka, Van Basten, Sheva, Inzaghi, Maldini, Nesta, Gullit, Baresi ecc.
Come detto, per me Serginho era un giocatore incredibile e che ancora adesso gode di poco credito tra noi tifosi milanisti, mattatore del derby storico dello 0-6, nervi d'acciaio dal dischetto nella finale a Manchester 2003, dribbling e velocità pazzesche anche se non difendeva un granchè, ricordo che era il cocco di Berlusconi che spesso caldeggiava la sua presenza in campo rimproverando Ancelotti per il suo poco impiego.
Quali sono i vostri giocatori preferiti che non vengono ricordati molto spesso e che sono un po' sottovalutati da tifosi e addetti ai lavori che avete mai visto da quando seguite il Milan?
Oddio Serginho non era tanto sottovalutato, ha avuto la sfortuna di capitare nella piu grande generazione di brasiliani di sempre altrimenti avrebbe anche avuto la sua storia in nazionale.
Comunque si era fortissimo, una intuizione di Braida che lo porto ad una età anche avanzata in Italia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Se parliamo di sottovalutati, direi che non c'è gara.
Chicco Evani ci ha fatto vincere una Intercontinentale e una Supercoppa europea...
Provvidenza Massaro almeno uno scudetto e una Champions...
Entrambi arrivati in Nazionale tardissimo e solo grazie a Sacchi.

Nessuno direi puo reggere il confronto, sono tra i piu sottovalutati della storia del calcio, non del Milan.

Ma a questi ci aggiungo anche il buon Filippo Galli, che tra mille infortuni patiti in carriera, si presenta ad Atene tra tanti dubbi (e gli sfotto di Cruijff) e cancella dal campo Romario. Poche parole, pochi complimenti, ma tanti fatti. In quel leggendario gruppo che ha composto la squadra piu forte del secolo ce n'erano di personaggi cosi.

Reaction score
20,167
Desailly: una volta in vantaggio Capello lo arretrava e chiudeva la saracinesca e bye bye ad eventuali gol degli avversari.

Kaladze: meritava più spazio. Avercelo oggi.

Rivaldo: arrivato con la testa fusa. Mi aspettavo tanto da lui.

Abbiati: buon portiere protagonista dello scudetto 1999. La parata scudetto mostruosa contro il Perugia non la dimenticherò. Averlo prestato alla rube è stata una bella cagata.

Stavo scrivendo giusto il suo nome: Rivaldo.
Forse trovarsi due bestie come Rui Costa e kakà in rosa non ha contribuito alla causa :asd:

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Se parliamo di sottovalutati, direi che non c'è gara.
Chicco Evani ci ha fatto vincere una Intercontinentale e una Supercoppa europea...
Provvidenza Massaro almeno uno scudetto e una Champions...
Entrambi arrivati in Nazionale tardissimo e solo grazie a Sacchi.

Nessuno direi puo reggere il confronto, sono tra i piu sottovalutati della storia del calcio, non del Milan.

Ma a questi ci aggiungo anche il buon Filippo Galli, che tra mille infortuni patiti in carriera, si presenta ad Atene tra tanti dubbi (e gli sfotto di Cruijff) e cancella dal campo Romario. Poche parole, pochi complimenti, ma tanti fatti. In quel leggendario gruppo che ha composto la squadra piu forte del secolo ce n'erano di personaggi cosi.
Al tuo elenco mi permetto di aggiungere il mitico Angelo Colombo che sulla fascia dx del primo Milan di Sacchi ha dimostrato ampiamente la sua finchè il fiato lo ha assistito e il grande "Djalma Santos" Tassotti altro grande elemento di quel Milan che ovviamente era in parte oscurato dalla coppia Baresi/Maldini e dai tre orange...:diavolo:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Al tuo elenco mi permetto di aggiungere il mitico Angelo Colombo che sulla fascia dx del primo Milan di Sacchi ha dimostrato ampiamente la sua finchè il fiato lo ha assistito e il grande "Djalma Santos" Tassotti altro grande elemento di quel Milan che ovviamente era in parte oscurato dalla coppia Baresi/Maldini e dai tre orange...:diavolo:
Verissimo, hai ragione sia su Colombo che soprattutto su Tassotti, che in effetti è forse il terzino piu sottovalutato della storia del calcio: parliamo di uno che ha vinto tutto ma ha debuttato in nazionale a 32 anni!!!

Si forse quanto a sottovalutazione Tassotti li batte tutti.

Reaction score
2,727
Roberto Donadoni, perché è il fuoriclasse più sottovalutato della storia del calcio italiano.
Filippo Galli, Evani, Colombo, Massaro, Tassotti per i motivi citati da altri utenit prima di me.
Fabio Cudicini, Pierino Prati, Kurt Hamrin, Angelo Sormani, perché hanno scritto pagine leggendarie della nostra storia ma vengono ricordati meno di altri loro coevi.
Aldo Maldera, oscurato da altri fantastici difensori venuti prima e dopo di lui.
Jon Dahl Tomasson, perché era un dodicesimo fantastico che adoravo.
Infine dico Crespo, perché con un esito diverso in quel dannato 2005, avrebbe avuto un posto d'onore nella nostra storia, invece è ricordato come uno di passaggio e associato ad alcuni tra gli episodi più nefasti e dolorosi.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,645
Il Principito Sosa
Abate (non le pere, anche se quelle le faceva prendere durante la partita)
Borini
Musacchio
Il nuovo CR7 André Silva
...ma soprattutto: HALILOVIC

Alto