I tossicodipendenti immuni al Covid-19?

IlProfessore

Bannato
Reaction score
5
bene quindi oltre ad essere diventati poveri in canna, sociopatici, devastati mentalmente e segaioli, il prossimo traguardo sarà ambire alla tossicodipendenza. avanti tutta.

markjordan

Member
Reaction score
53
L'unico collegamento che potrebbe esserci a logica è che un corpo debilitato non scatena una reazione autoimmune potente come un organismo sano in riposta al virus ...
Ma equivale a dire che un corpo già messo male di suo non ha nemmeno la forza di reagire a fattori esterni.
Ci vedo nulla di significativo o rilevante a livello scientifico ai fini di studi.
Ci debilitiamo in massa cosi siamo immuni???
valeva x la spagnola che risparmiava bambini e nonni , ma il covid i nonni li estingue x cui e' un'ipotesi con dei grossi buchi

io guarderei agli antivirali x l'aids , usati infatti nei positivi , ma sto' virus e' troppo subdolo x dare certezze

Reaction score
34,883
valeva x la spagnola che risparmiava bambini e nonni , ma il covid i nonni li estingue x cui e' un'ipotesi con dei grossi buchi

io guarderei agli antivirali x l'aids , usati infatti nei positivi , ma sto' virus e' troppo subdolo x dare certezze

La spagnola era un caso diverso e colpi i giovani per motivi ben specifici.
Io non voglio snobbare la notizia, per carità, se c'è un fondo di verità va studiato ma un conto è dire che i tossicodipendenti non si ammalano di covid perchè l'utilizzo di x molecola li rende immuni, altro conto è dire che sono già messi cosi male che il loro corpo nemmeno risponde all'infezione.
La prima ipotesi mi apre orizzonti nuovi la seconda mi dice nulla.

markjordan

Member
Reaction score
53
La spagnola era un caso diverso e colpi i giovani per motivi ben specifici.
Io non voglio snobbare la notizia, per carità, se c'è un fondo di verità va studiato ma un conto è dire che i tossicodipendenti non si ammalano di covid perchè l'utilizzo di x molecola li rende immuni, altro conto è dire che sono già messi cosi male che il loro corpo nemmeno risponde all'infezione.
La prima ipotesi mi apre orizzonti nuovi la seconda mi dice nulla.
appunto

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Può essere che nei tossici sia più difficile legarsi all'emoglobina, essendo essi spesso anemici.
Alla fine non sarebbe molto diverso da quello che si diceva dei fumatori e che sembrava paradossale

Alto