I tossicodipendenti immuni al Covid-19?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Un'ipotesi avanza tra gli studiosi, anche se si tratta solamente di un'ipotesi. Una ricerca condotta a Roma ha stabilito che i tossicodipendenti potrebbero essere immuni, o meno sensibili, all'infezione ed alle complicazioni causate dal Covid-19. Il motivo? Il Covid-19 non sarebbe in grado di innescare gravi reazioni infiammatorie all'interno di un organismo già stressato a causa dell'assunzione di sostanze stupefacenti.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ok,in attesa del vaccino vorrà dire che ci dobbiamo bombare a morte.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,096
Reaction score
2,071
Uno schiaffo in faccia fa meno male se Tyson ti ha appena tirato un pugno...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Un'ipotesi avanza tra gli studiosi, anche se si tratta solamente di un'ipotesi. Una ricerca condotta a Roma ha stabilito che i tossicodipendenti potrebbero essere immuni, o meno sensibili, all'infezione ed alle complicazioni causate dal Covid-19. Il motivo? Il Covid-19 non sarebbe in grado di innescare gravi reazioni infiammatorie all'interno di un organismo già stressato a causa dell'assunzione di sostanze stupefacenti.
Non penso la ratio possa essere questa.
Non è che magari i tossici sono poco propensi alla vita sociale e si espongono meno a possibili contagi?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Non penso la ratio possa essere questa.
Non è che magari i tossici sono poco propensi alla vita sociale e si espongono meno a possibili contagi?

Non sono un tossico, ma alcool e fumo non stressano anche loro? Sarei salvo :lol:

Ma forse si intende che un sistema immunitario depresso dall' eroina risponde meno, causando per assurdo meno danni
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Non sono un tossico, ma alcool e fumo non stressano anche loro? Sarei salvo :lol:

Ma forse si intende che un sistema immunitario depresso dall' eroina risponde meno, causando per assurdo meno danni

Ha senso, anche la peste più o meno agiva in quel modo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Ha senso, anche la peste più o meno agiva in quel modo.

L'unico collegamento che potrebbe esserci a logica è che un corpo debilitato non scatena una reazione autoimmune potente come un organismo sano in riposta al virus ...
Ma equivale a dire che un corpo già messo male di suo non ha nemmeno la forza di reagire a fattori esterni.
Ci vedo nulla di significativo o rilevante a livello scientifico ai fini di studi.
Ci debilitiamo in massa cosi siamo immuni???
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
L'unico collegamento che potrebbe esserci a logica è che un corpo debilitato non scatena una reazione autoimmune potente come un organismo sano in riposta al virus ...
Ma equivale a dire che un corpo già messo male di suo non ha nemmeno la forza di reagire a fattori esterni.
Ci vedo nulla di significativo o rilevante a livello scientifico ai fini di studi.
Ci debilitiamo in massa cosi siamo immuni???

Mica ho suggerito di iniziare a drogarci, ho solo detto che ha senso il ragionamento
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,132
Reaction score
2,937
parlando seriamente comunque non avevano avanzato da più parte l'ipotesi che chi fumava in maniera consistente sembrava avesse meno rischio?

a volte questi paradossi in medicina si creano,,,ad esempio ho letto varie volte che sembra che i malati di schizofrenia (malattia mentale devastante) si ammalino moolto raramente di tumore..
 
Alto
head>