I sorteggi delle coppe sono truccati

Franco

Well-known member
Reaction score
2,888
Però per sostenere questa tesi andrebbe anche spiegato il come viene fatto. Se per le partite del mega girone era un algoritmo a stabilirle e quindi poteva dare adito a sospetti, qui si tratta di un ex calciatore che estrae senza guardare una delle due palline. Come lo trucchi?
Tutto può essere ma limitarsi a dire "è finto" è solo una teoria complottista (letteralmente, non con accezione negativa) senza una spiegazione a supporto

Al tatto attraverso una vibrazione. Questo secondo l'ex arbitro Cakar.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510
Al tatto attraverso una vibrazione. Questo secondo l'ex arbitro Cakar.
Ho rivisto le immagini dell' ultimo sorteggio, qualche dubbio può sorgere. Effettivamente sembra che spesso tocchi entrambe le palline prima di scegliere. Per ingenuità tendo a fidarmi però capisco anche chi possa dubitare. È che ogni volta c'è un ex calciatore diverso, possibile che nessuno abbia mai spifferato nulla?

Reaction score
2,605
Ho rivisto le immagini dell' ultimo sorteggio, qualche dubbio può sorgere. Effettivamente sembra che spesso tocchi entrambe le palline prima di scegliere. Per ingenuità tendo a fidarmi però capisco anche chi possa dubitare. È che ogni volta c'è un ex calciatore diverso, possibile che nessuno abbia mai spifferato nulla?
bhe degli spifferi sono usciti eccome, visto i tanti esempi fatti più semplicemente per gli ex calciatori nasce un " chi glielo fa fare di dire la verità subito dopo il sorteggio?" per prendersi subito il fango social insieme al contratto che avrà delle penali? perché sicuramente non lo fanno gratis e se effettivamente così,ci saranno delle rassicurazioni che non esca niente.

Reaction score
4,782
Io ho pochi dubbi. Da quando Gravina è vicepresidente Uefa le squadre italiane hanno sempre gli accoppiamenti più favorevoli (dagli ottavi in poi: è da lì che vengono truccati). Due anni fa è stata una cosa sfacciata ma pure quest'anno ci andiamo vicini.

Un breve storico:

Blatter che dichiara di essere a conoscenza di un sorteggio uefa truccato con le palline fredde.

Ex arbitro internazionale turco Cakar che accusa Infantino (allora presidente Uefa) di aver truccato il sorteggio dei quarti di CL 2013 e in tv mostra come.

Platini che confessa che il sorteggio dei Mondiali in Francia era truccato.

Nei primi anni duemila (non ricordo di preciso l'anno) vennero pubblicati sul web gli accoppiamenti prima del sorteggio. Accoppiamenti rivelatesi corretti.

Per non dire di tutta una serie di dichiarazioni di persone autorevoli, su tutte Alex Ferguson, che senza mezzi termini disse di non credere alla regolarità dei sorteggi.
Quindi i sorteggi favoriscono le italiane, poi però mandano arbitri sicari contro le italiane. Come si spiega?

Alto