I Russi verso Kiev. Forti bombardamenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Come caspio fa uno a vivere con aumenti del genere mi domando... Ti auguro di aver sbagliato i conti per eccesso ??‍♂️
Eh non lo so davvero, io tremila euro all'anno solo per il riscaldamento proprio non me li posso permettere, mi dovrò inventare qualcosa se le cose rimarranno così

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Hanno firmato a Febbraio contratto di fornitura trentennale con la Cina...in pratica petrolio e gas, che mandavano in Europa, ora andranno a finire la`

Ai Russi mancheranno i soldi dell' occidente, partnership con Pechino o no, e le sanzioni fanno male soprattutto l' aver escluso dallo Swift diverse banche con l' abbassamento del rating dei titoli di Stato.
Credo anche che Putin abbia creato delle contromisure in questi anni.Vedremo come andrà a finire. La conseguenza peggiore di questa tragedia è di avere ulteriormente legato Russi e Cinesi in un fronte comune.

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
Ai Russi mancheranno i soldi dell' occidente, partnership con Pechino o no, e le sanzioni fanno male soprattutto l' aver escluso dallo Swift diverse banche con l' abbassamento del rating dei titoli di Stato.
Credo anche che Putin abbia creato delle contromisure in questi anni.Vedremo come andrà a finire. La conseguenza peggiore di questa tragedia è di avere ulteriormente legato Russi e Cinesi in un fronte comune.
Si, hai ragione.
Si parlava anche, nei giorni scorsi della creazione di un sistema parallelo a quello Swift, tra Cina e Russia, ma sicuramente, se vero, non e` realizzabile schioccando le dita.
Non so fino a che punto sia un fronte comune o semplicemente la CIna che si sta mangiando tutto quello che puo`, approfittando della situazione.
A farne le spese siamo anche e soprattutto noi...

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
E dove avanza? A scapito di chi?
Con quali soldi? Con quale esercito? Usa le bombe atomiche?
Per me la storia se non lo fermi avanza, non regge. Attacca la nato? Si autodistrugge
Attenzione a considerare Putin
A) razionale di per sé
B) con informazioni affidabili (perché in un regime dove il tuo caro leader ti umilia o terrorizza in conferenza stampa, si finisce per dirgli solo quello che si vuole sentire dire). Piccolo difetto delle demokrature.
Persino a Trump i consiglieri gli dissero guarda che se fai questo finisce male.
Certi personaggi della storia ad un certo punto si sono autodistrutti.
Saddam, pedina dell'occidente. Un comodo figlio di androcchia che nel mio cinismo andava lasciato li. Senonché ad un certo punto sbroccò ed invase il Kuwait. Senza quella minchiata avrebbe potuto godersi la pensione dorata a Bagdad e nessuno lo avrebbe toccato fino a morte naturale.

l'Italia mussoliniana che corse dietro alla Germania? Ignoranza della potenza industriale americana? Cecità pura.

Reaction score
6,159
Attenzione a considerare Putin
A) razionale di per sé
B) con informazioni affidabili (perché in un regime dove il tuo caro leader ti umilia o terrorizza in conferenza stampa, si finisce per dirgli solo quello che si vuole sentire dire). Piccolo difetto delle demokrature.
Persino a Trump i consiglieri gli dissero guarda che se fai questo finisce male.
Certi personaggi della storia ad un certo punto si sono autodistrutti.
Saddam, pedina dell'occidente. Un comodo figlio di androcchia che nel mio cinismo andava lasciato li. Senonché ad un certo punto sbroccò ed invase il Kuwait. Senza quella minchiata avrebbe potuto godersi la pensione dorata a Bagdad e nessuno lo avrebbe toccato fino a morte naturale.

l'Italia mussoliniana che corse dietro alla Germania? Ignoranza della potenza industriale americana? Cecità pura.
Ok, presumiamo che sia totalmente fuori di testa e non so fermo all’ucraina. Quale pensi sarebbe la reazione se attacca un paese nato/ue? Verrebbe distrutto. Oltre al fatto che palesemente non ha la forza di attaccare nessuno. Non lo faccio così pazzo

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
In tutto questo paghiamo decenni di politica interna totalmente inadeguata e inconsistente che ci ha ridotti a non avere voce in capitolo nelle questioni geopolitiche.
Che credibilità può avere uno Stato che non vuole incrociare le banche dati e raccogliere le tasse che gli spettano?
Che credibilità può avere uno Stato con il decreto milleproproghe?
Che credibilità può avere uno Stato che scrive leggi e poi fa funzionare tutto in deroga alle leggi stesse?
Che credibilità può avere uno Stato con 55 milioni di cittadini iperindividualisti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto