I ridicoli numeri dei Tedeschi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,482
Sempre ammesso che sia vero anche questo dato, non mi stupirei che fosse l'ennesimo modo di elogiarsi davanti al mondo..tanto chi è che può controllare sto numero? Non credo esista un registro consultabile da parti terze..

Per me la Germania sta contando i morti in modo da sembrare che loro siano i più bravi del mondo, è un classico dei tedeschi..

Per esempio sembra che prima del nostro caso di Codogno loro avessero già 2 paesi in quarantena, con migliaia di persone già tamponate...ma la cosa è rimasta nascosta (per altro così facendo non hanno informato gli altri paesi di un pericolo imminente col virus già in circolo in Europa in modo massiccio)

Ma del resto sappiamo che non hanno problemi loro coi genocidi..

E' esattamente il mio pensiero.

Reaction score
1,916
Beh pensaci, che ci siano delle enormi anomalie in come vengono conteggiati i dati è evidentissimo.

Sono appena stato su worldometers e l’Iran ha 1812 morti su 23.049 casi, con un tasso di mortalità del 7,8%. L’Italia invece ha 59.138 contagiati e 5476 morti, con un tasso di mortalità del 9,2% .

Chi vuole credere che una nazione del G7 abbia un sistema sanitario anche solo lontanissimamente paragonabile (figuriamoci peggiore, come emergerebbe da questi dati) a quello iraniano faccia pure, io mi faccio due risate.

La verità è che questi dati riflettono anche la nostra incapacità di venderci bene, perché sono certissimo che anche la Spagna (e gli spagnoli mi sono simpatici, mi dispiace per loro, eh, chiarisco) stia conteggiando i morti per COVID-19 in maniera molto più selettiva e precisa, noi siamo gli unici che mettiamo tutto nel calderone, ma ripeto, non c’è da stupirsi, l’italiano è “addestrato” da 75 anni a considerarsi una melmina galleggiante in un water, non stupisce che poi noi siamo i meno sgamati di tutti in queste cose e nel salvaguardare la nostra immagine.

Cosa ti aspetti da una razza di barbari inferiori che ha un immotivato complesso di superiorità?

Concordo su tutto, per l’ennesima volta. L’idea che i Tedeschi hanno di sé deriva poi da un complesso d’inferiorità che dovrebbe essere oggetto d’indagine da parte di un’équipe di psicologi di caratura mondiale: pensa che ci sono studiosi tedeschi che affermano addirittura che i Dori siano in un certo modo collegabili al mondo germanico, così da permettere loro di sentirsi parte integrante di una delle due più grandi civiltà mediterranee del mondo antico: la Grecia - lo dice uno che nutre un grandissimo rispetto per la scuola tedesca di filologia classica, specie per quella a cavallo tra XIX e XX secolo.

Reaction score
10,295
Ahahahaah quella sull'Iran poi è spettacolare, è un paese alla stregua dell'India dove il lockdown viene vissuto in strada come se fosse festa nazionale/coppa del Mondo appena vinta tra una defecazione di gruppo (in strada) e l'altra. [MENTION=4685]Andrea Red&Black[/MENTION]
No ma noi siamo il terzo mondo e il nostro ssn sta collassando, vorrei però vedere cosa farebbero gli altri paesi se avessero le nostre stesse cifre e non facessero strani magheggi puliscimmagine teutonici.

si ma non ci focalizziamo troppo su questo death rate, visto che sia numeratore sia denominatore sono molto variabili. Per esempio la South Korea ha fatto test a tappeto, aumentando il denominatore quindi e inoltre ha fanno una screening enorme della setta cattolica fuoco dei contagi, gente con età media di 30 anni. Ovvio che il death rate rimane basso. Senza guardare agli stati esteri, anche tra Veneto (3% o poco più) e Lombardia ( 11%) vi è una differenza clamorosa. Perchè? Perchè il Veneto ha fatto tamponi a tappeto rispetto a Lombardia, quindi hanno un denominatore molto più rappresentativo dei reali contagi.

Comunque il death rate tende ad aumentare negli epicentri della crisi, a Madrid, epicentro dei contagi Spagnoli, il death rate è oltre il 10% rispetto a un 2-3-4% degli altri stati.

Comunque si, quello tedesco dello 0.3% è ridicolo. Ma, ripeto, non focalizziamoci troppo su questo ratio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ahahahaah quella sull'Iran poi è spettacolare, è un paese alla stregua dell'India dove il lockdown viene vissuto in strada come se fosse festa nazionale/coppa del Mondo appena vinta tra una defecazione di gruppo (in strada) e l'altra. [MENTION=4685]Andrea Red&Black[/MENTION]
No ma noi siamo il terzo mondo e il nostro ssn sta collassando, vorrei però vedere cosa farebbero gli altri paesi se avessero le nostre stesse cifre e non facessero strani magheggi puliscimmagine teutonici.

Che poi tra l’altro i mangiacrauti hanno una popolazione vecchia quanto la nostra, quindi ancora di più possiamo dire che i loro dati siano ridicoli e congruenti solo con la loro innata volontà di mostrarsi sempre superiori a tutti.

Concordo su tutto, per l’ennesima volta. L’idea che i Tedeschi hanno di sé deriva poi da un complesso d’inferiorità che dovrebbe essere oggetto d’indagine da parte di un’équipe di psicologi di caratura mondiale: pensa che ci sono studiosi tedeschi che affermano addirittura che i Dori siano in un certo modo collegabili al mondo germanico, così da permettere loro di sentirsi parte integrante di una delle due più grandi civiltà mediterranee del mondo antico: la Grecia - lo dice uno che nutre un grandissimo rispetto per la scuola tedesca di filologia classica, specie per quella a cavallo tra XIX e XX secolo.

Penso volessi scrivere complesso di superiorità, comunque concordo anch’io con quanto scrivi, e si, anche a livello accademico succedono le cose che hai detto, ma è risaputo, loro il “Deutschland, Deutschland über alles, über alles in der Welt” ce l’hanno proprio scolpito nel cranio.

Reaction score
6,232
Che poi tra l’altro i mangiacrauti hanno una popolazione vecchia quanto la nostra, quindi ancora di più possiamo dire che i loro dati siano ridicoli e congruenti solo con la loro innata volontà di mostrarsi sempre superiori a tutti.

Penso volessi scrivere complesso di superiorità, comunque concordo anch’io con quanto scrivi, e si, anche a livello accademico succedono le cose che hai detto, ma è risaputo, loro il “Deutschland, Deutschland über alles, über alles in der Welt” ce l’hanno proprio scolpito nel cranio.
Basti pensare che dopo la caduta dell’impero romano, sono rimasti dei pecorai poco civilizzati fino all’avvento di Carlo Magno( capostipite dei francesi e dei tedeschi, bella *****). E per darsi un minimo di contegno, dato che soffrono della sindrome del pene piccolo, si sono inventati quella boiata della traslatio imperii, definendosi così legittimi successori dell’impero romani e di fregiarono del titolo re dei romani...il loro ego guarda dove li ha portati...la repubblica di weimar post WW1 era anche troppa grazia ma sono riusciti a tornare più cattivi che mai e dopo la WW2 dovevano essere completamente spazzati via ma purtroppo qualcuno non ha voluto così

markjordan

Member
Reaction score
53
84 medici positivi a roma , questo da loro non succede
in pratica noi siamo in guerra con scudi di carta

ps da loro si ammalano + giovani e non vivono o hanno rapporti con i nonni , ma certo la mortalita' non e' reale

Reaction score
1,916

Non sono uno psicologo, quindi non entro nel merito: esprimo un’idea mia. Secondo me, l’idea di “superuomini” che i Tedeschi si attribuiscono nasce da un complesso d’inferiorità piuttosto importante nei confronti delle civiltà mediterranee.

Reaction score
1,916
Basti pensare che dopo la caduta dell’impero romano, sono rimasti dei pecorai poco civilizzati fino all’avvento di Carlo Magno( capostipite dei francesi e dei tedeschi, bella *****). E per darsi un minimo di contegno, dato che soffrono della sindrome del pene piccolo, si sono inventati quella boiata della traslatio imperii, definendosi così legittimi successori dell’impero romani e di fregiarono del titolo re dei romani...il loro ego guarda dove li ha portati...la repubblica di weimar post WW1 era anche troppa grazia ma sono riusciti a tornare più cattivi che mai e dopo la WW2 dovevano essere completamente spazzati via ma purtroppo qualcuno non ha voluto così

Non sai quante volte mi trovo a discutere anche con dei compagni di corso sul fatto che gli unici eredi politici di Roma sono i Greci medievali, altro che Sacro Romano Impero Germaico.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
I numeri della mortalità italiana sono sfasati in virtù del fatto che molti contagiati sono la fuori senza tampone.

E in ogni caso per ora non vedo ospedali tedeschi al collasso.

Al massimo ne riparliamo più avanti.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,773
84 medici positivi a roma , questo da loro non succede
in pratica noi siamo in guerra con scudi di carta

ps da loro si ammalano + giovani e non vivono o hanno rapporti con i nonni , ma certo la mortalita' non e' reale

1) In Italia si calcola tutti i morti per Covid-19.. in Germania si calcola solo chi è morto SOLO per Covid-19.. Dunque c'è una differenza del metodo di calcolo.

2) La seconda teoria è proprio il fatto che i giovani in Germania non vivono con i "vecchi"..cosa che è più tendenziale nel sud Europa (Italia, Spagna e Francia in parte)... c'è anche da aggiungere che la Germania, dopo l'Italia, è il paese col maggior numero di anziani. Loro non sono un paese più "giovane"... si può sfatare questo mito.

3) Hanno più posti in terapia intensiva.

Nonostante tutti questi fattori, non riesco proprio a spiegarmi la differenza ENORME con gli altri paesi Europei.. non si tratta solo di Italia vs Germania di 10% di morte vs 0.38%.. ma di Germania che pare avere numeri di un altro mondo rispetto a tutti gli altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto