I ministri del Governo PD - 5 Stelle.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,286
70.000.

quelli son solo al mio paese.
dai per favore... am dove vivi in alto adige te?

Ovviamente lui da buon votante del PD ricorda solo ciò che vuole... lascia perdere.
Giusto per far capire:
Berlusconi fa accordi con Gheddafi -> vergognoso! si rivolge ad un terrorista! buuu buuu
Minniti fa gli accordi con le milizie armate che di fatto amministrano barbaramente la Libia dopo la geniale incursione dei portatori di Democrazia Cameron, Sarkozy e la mitica Hillary Clinton -> Grande Minnì! Ecco un atto di civiltàààà ed umanitàààà

Reaction score
97
Magari. Purtroppo ogni governo è italianissimo con tutte le accezioni becere che questo comporta.
Ahahahah hai fatto un epic win, non ci avevo pensato. Cavolo veniamo da decenni di governi italianissimi, a partire dall amore commovente di Berluscone per gli italiani...e si stavano portando via pure i chiodi dal muro, come si dice dalle mie parti.
O la nazionalissima ed affettuosa Lega Nord, amante di una parte degli italiani, salvo la marachella di truffa ai danni dello Stato del buon Umberto Bosssi (8 mesi fa condannato anche il figlio Renzi).

Questo non toglie che il PD sia pericolosissimo. Lo è stato, e lo è ancora. Il governo è condiviso, ma ci proveranno: lo abbiamo visto con il caso Siri, e quella telefonata..."noi vogliamo fare i nostri comodi, ma il M5S rompe i c0jon1"

Reaction score
97
70.000.

Non conosco i dati, ma 70000 annui, non in totale
Son passati 30 anni!!
Infatti, anche secondo me si ignora l ovvio: bisogna guardare TUTTO il contesto. Non basta dire "nel 1990 c'era questo governo e stavamo bene, ora c'è quest altro e stiamo male". Basti pensare alla velocità con cui stanno cambiando le dinamiche del lavoro, sono cambiamenti su cui il governo può agire solo parzialmente. Non facciamo che dire che i privati ormai sembrano più potenti dei politici stessi, e poi l analisi è solo in base al governo di turno?

Reaction score
2,436
70.000.

Vai sul sito del sole 24 ore, trovi una marea di analisi, tabelle dati con provenienza ISTAT, Prefetture, ministero.

Puoi anche sapere veramente quanti stranieri (compresi inglesi, tedeschi... ci sono davvero nella tua cittá da 70.000 africani).

Comunque speriamo che si lavori bene sull’integrazione di queste persone, che ne hanno passate giá troppe e sono necessarie per questa societá.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,361
E' un po' più complesso della semplificazione con noi o contro di noi a cui fai riferimento.

Non è questione di "con noi, o contro di noi", ma di rispetto del proprio paese..è paradossale pensare che un cittadino italiano possa invocare un governo anti-italiano che per definizione andrebbe contro il suo paese, le sue persone e quindi perfino se stessi..

Uno può farlo solo se odia il suo paese, e sono certo che moltissimi italiani odino l'Italia e vorrebbero vederla trasformata in una sorta di Germania o di Olanda..

Che poi, sia chiaro che questo paese ha milioni di difetti..io spesso mi "vergogno" di essere italiano, ma non vorrei mai che a decidere per il mio paese, e quindi per me, fosse un crucco o un francese, che di certo agirebbero solo per favorire i propri paesi (quello che già fanno attraverso l'UE, ed il motivo per cui disprezzo sul nascere sto governo di scendiletto europeisti)

Secondo me, avessimo un po' più di amore per sto paese, non saremmo ridotti così

Reaction score
97
Non è questione di "con noi, o contro di noi", ma di rispetto del proprio paese..è paradossale pensare che un cittadino italiano possa invocare un governo anti-italiano che per definizione andrebbe contro il suo paese, le sue persone e quindi perfino se stessi..

Uno può farlo solo se odia il suo paese, e sono certo che moltissimi italiani odino l'Italia e vorrebbero vederla trasformata in una sorta di Germania o di Olanda..

Che poi, sia chiaro che questo paese ha milioni di difetti..io spesso mi "vergogno" di essere italiano, ma non vorrei mai che a decidere per il mio paese, e quindi per me, fosse un crucco o un francese, che di certo agirebbero solo per favorire i propri paesi (quello che già fanno attraverso l'UE, ed il motivo per cui disprezzo sul nascere sto governo di scendiletto europeisti)

Secondo me, avessimo un po' più di amore per sto paese, non saremmo ridotti così
E' tutto più complesso di come è. Capisco il tentativo di semplificare le cose, ma non funziona. Perché guarda, io personalmente sono schierato con m5s, ma proviamo a guardare al partito che dichiara amore per gli italiani: è quello che si fregava i soldi dei rimborsi elettorali, per spese personali. Vogliamo dire che è sospetto che è strano che m5s abbia fatto un contratto con quelli che sparlava ieri, ok. Ma per favore, per favore..."la lega ama l'Italia". Per favore.

Io mi tengo comunque il voto del m5s, che ad oggi non ha nulla del CV illegale degli altri partiti. Ha fatto un contratto con un partito di destra, ed ora uno con un partito di sinistra. Prima c'era scandalo a sinistra, ora c'è scandalo a destra. E vorrei vedere se un sostenitore della Lega magari avrebbe pure da parlare.

"Nuove elezioni" ? Le fai, solito spartizione di %, impossibilità di fare un governo da soli --> nuove intese, tali a quali a quella dell'anno scorso e quella attuale. Tanto vale evitare questa perdita di tempo e farla adesso.

Secondo il mio personalissimo parere, se si ha l'ideale (reale) della patria, l'unica via è l'astensione

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Questo dimostra il perché sto paese è alla rovina: unico posto al mondo dove si "spera" in un governo antinazionale..rendiamoci conto..

Immaginate un francese che dicesse: "magari ci fosse un governo anti-francesi in Francia!" penso che ripristinerebbero la ghigliottina..

Ma del resto è sempre stato evidente che in Italia esistono un 50% dei cittadini che odiano il loro stesso paese..

Beh, si sa che la sinistra e quelli di sinistra odiano fortemente questa nazione. Infatti mi chiedo cosa ci stiano a fare qui. Forse vogliono distruggerla definitivamente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,745
Paragone conferma ad AdnKronos che NON voterà la fiducia al governo M5S-PD, pur rispettando la volontà espressa da Rousseau.
Il senatore guida una decina di dissidenti in Senato, che però non hanno rilasciato dichiarazioni.

Reaction score
39
Beh, si sa che la sinistra e quelli di sinistra odiano fortemente questa nazione. Infatti mi chiedo cosa ci stiano a fare qui. Forse vogliono distruggerla definitivamente.

Questa è davvero grossa. La sinistra (non certo gli alleati dei nazisti) storicamente ha salvato la dignità di questo paese. Quando ha smesso di fare la sinistra sono cominciati i problemi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,787
Questa è davvero grossa. La sinistra (non certo gli alleati dei nazisti) storicamente ha salvato la dignità di questo paese. Quando ha smesso di fare la sinistra sono cominciati i problemi.

Ha smesso negli anni '80 se non prima.

Ti posso chiedere attraverso quali fatti salienti avrebbe salvato la dignità di questo paese?

Alto