I ministri del Governo PD - 5 Stelle.

Reaction score
2,436
Vedo che la propaganda del vecchio e caro pd ha effetti anche sulle persone intelligenti. Brutta bestia
Io non contesto l'immigrazione anzi...ma contesto il modo illegale con cui avviene, il modo barbaro con cui molti pseudopacifisti ci guadagnano milioni, il modo superficiale con cui si controllano i flussi, il modo arrogante con cui gente del tuo caro partito viene a farmi la morale ma poi quando la cosa li riguarda in qualche modo negativo da vicino si trasformano in belve che neanche i peggiori nazisti, il modo con cui gli altri stati se ne lavano le mani in cambio di qualche virgola di Pil di spesa concessa.
Senza immigrazione avremo molti problemi come nazione nel complesso ma il tutto va gestito con lungimiranza e non solo nascondendo i problemi sotto la bandiera arcobaleno della pace.
Tema molto lungo e importante da affrontare

Prima del “PD” gli sbarchi, tutti illegali, in Italia, dall’Africa erano circa 130-140.000 l’anno.
Dopo gli accordi , senza buttare a mare nessuno, di Minniti, sono scesi a 70.000.
Con Willy il Coyote, sono rimasti uguali.

Non voglio proteggere in Totò le ONG, sappiamo che qualcuna é pulita, per qualcuna é business, qualcuna addirittura collusa.

Dico che anche fossero veramente solo 1/5 le imbarcazioni veramente in difficoltá tra quelle soccorse dalle ONG vuol dire comunque qualche migliaio di persone salvate. Un prezzo che vale anche qualche sbarco di convenienza.

Non é facendo la guerra a queste che si risolve la questione.

Reaction score
97
Sto leggendo adesso la lista, tra le file M5S sono cambiati quasi tutti, non ci sono più Trenta, Toninelli, barbara lezzi, Tria, e Giulia Grillo. Buonafede resta alla giustizia. Non capisco perché Di Maio agli esteri, secondo me come ministro del lavoro si stava muovendo bene, vedi caso Whirpool

overlord

Member
Reaction score
337
Prima del “PD” gli sbarchi, tutti illegali, in Italia, dall’Africa erano circa 130-140.000 l’anno.
Dopo gli accordi , senza buttare a mare nessuno, di Minniti, sono scesi a 70.000.
Con Willy il Coyote, sono rimasti uguali.

Non voglio proteggere in Totò le ONG, sappiamo che qualcuna é pulita, per qualcuna é business, qualcuna addirittura collusa.

Dico che anche fossero veramente solo 1/5 le imbarcazioni veramente in difficoltá tra quelle soccorse dalle ONG vuol dire comunque qualche migliaio di persone salvate. Un prezzo che vale anche qualche sbarco di convenienza.

Non é facendo la guerra a queste che si risolve la questione.

No no così fai disinformazione e già ne fanno abbastanza i politici su giornali e tv. Siamo su un forum del milan e possiamo permetterci di fare una discussione su dati reali e non su dati buttati li a caso.
La fonte ufficiale è il Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione o, se preferisci, il Ministero dell'Interno che ci dice questi dati sugli sbarchi in Italia:

2013 40000
2014 170000
2015 150000
2016 180000
2017 110000
2018 20000
2019 6000 (primi 8 mesi)

Ora non mi dire che si mettono a taroccare i dati a ritroso sulla base del governo in carica perché sarebbe una barzelletta degna del miglior Pierino e soprattutto perché parliamo di uno dei Ministeri più importanti dello Stato.

Comunque personalmente mi interessa solo che il flusso migratorio sia legale, controllato e porti all'integrazione.
Negli ultimi anni invece, per varie ragioni anche politiche, si è chiuso un occhio, forse entrambi, su legalità dei flussi e sui controlli pre e post ingresso e tutto questo porta solo all'emarginazione delle persone.

Tornando alla discussione è palese che sta nascendo un governo da una coalizione assolutamente improbabile e comica e che questo governicchio sarà telecomandato da Bruxelles e BCE. Su questo nessuna persona con più di un neurone può dubitarne.

overlord

Member
Reaction score
337
“Ci sono cose più importanti delle elezioni, anche Hitler le ha vinte. I cittadini sono ingannati dalla propaganda!”.

Cit. IL nuovo ministro dell'Economia scelto da Bruxelles.

Praticamente siamo tutti dei cogli oni ..... Uau che upgrade....

Reaction score
9,063
No no così fai disinformazione e già ne fanno abbastanza i politici su giornali e tv. Siamo su un forum del milan e possiamo permetterci di fare una discussione su dati reali e non su dati buttati li a caso.
La fonte ufficiale è il Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione o, se preferisci, il Ministero dell'Interno che ci dice questi dati sugli sbarchi in Italia:

2013 40000
2014 170000
2015 150000
2016 180000
2017 110000
2018 20000
2019 6000 (primi 8 mesi)

Ora non mi dire che si mettono a taroccare i dati a ritroso sulla base del governo in carica perché sarebbe una barzelletta degna del miglior Pierino e soprattutto perché parliamo di uno dei Ministeri più importanti dello Stato.
Perdonami se mi inserisco, ma i dati vanno analizzati bene, non è sufficiente mettere i numeri.
Se guardi i dati del cruscotto statistico, puoi notare che al 31 dicembre 2018 c'è stato il calo di cui parli rispetto all'anno precedente, calo dettato da una drastica riduzione degli sbarchi dalla Libia: 107.212 nel 2017, 12.977 nel 2018.
Chi ha fatto gli accordi con la Libia? Minniti o Salvini? Direi che, al di là dei numeri in parte errati che ha riportato, il concetto espresso da [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] sia assolutamente corretto.

Tornando alla discussione è palese che sta nascendo un governo da una coalizione assolutamente improbabile e comica e che questo governicchio sarà telecomandato da Bruxelles e BCE. Su questo nessuna persona con più di un neurone può dubitarne
Pur avendo io solo un neurone, per di più a mezzo servizio, su questo concordo.
Aggiungo solo che, ahinoi, si tratta di una costante della politica italiana da almeno 20-25 anni a questa parte. Abbiamo perso il treno per contare qualcosa e mantenere un po' di autonomia tra la fine degli anni '90 e i primi anni del nuovo millennio, anche se ci arrivammo con un enorme macigno lasciatoci in eredità dai governi degli anni '80.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,787
Perdonami se mi inserisco, ma i dati vanno analizzati bene, non è sufficiente mettere i numeri.
Se guardi i dati del cruscotto statistico, puoi notare che al 31 dicembre 2018 c'è stato il calo di cui parli rispetto all'anno precedente, calo dettato da una drastica riduzione degli sbarchi dalla Libia: 107.212 nel 2017, 12.977 nel 2018.
Chi ha fatto gli accordi con la Libia? Minniti o Salvini? Direi che, al di là dei numeri in parte errati che ha riportato, il concetto espresso da [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] sia assolutamente corretto.

Ma certo.

Con il solito ragionamento delle motivazioni a ritroso, quindi, se adesso con il governo PD ri-aumentano gli sbarchi, allora è colpa di Salvini.

Fantastico.

Pur avendo io solo un neurone, per di più a mezzo servizio, su questo concordo.

This. :asd:

Reaction score
9,063
Ma certo.

Con il solito ragionamento delle motivazioni a ritroso, quindi, se adesso con il governo PD ri-aumentano gli sbarchi, allora è colpa di Salvini.

Fantastico.
Non è questione di motivazioni a ritroso, ma di una banalissima individuazione di un altrettanto banale nesso causale. Così come non attribuivo al governo m5s-lega responsabilità per il crollo della produzione industriale registrata a dicembre 2018, così non posso non segnalare che la drastica diminuzione complessiva degli sbarchi sia legata a una drastica riduzione degli sbarchi dalla Libia seguita agli accordi stipulati da Minniti.
Poi, per dirla tutta, io a un Paese come la Libia non affiderei neanche un pesciolino rosso in coma irreversibile. Quindi, valutando il rapporto "costi-benefici", non ritengo soddisfacente la soluzione adottata da Minniti. Resta il fatto che l'obiettivo, condivisibile o meno, che si prefiggeva, l'ha raggiunto.

Prima ne avevo di più, poi ho iniziato ad andare a vedere gli allenamenti sui calci pazziati del piccolo Hakan...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,361
Inutiloni alla commissione UE.

Si salvi chi può.

Lo reputo un burattino ma oggettivamente è un nome spendibile a livello europeo..negli ultimi 5 anni è stato ministro degli esteri, Premier italiano e presidente del PD..un uomo delle istituzioni..

Certo che non so perché goda di stima, a me pare un fesso come pochi..

Alto