I mercati insegneranno all’Italia a votare nella maniera giusta

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Il commissario europeo al bilancio Gunther Oettiger se n'è uscito con una dichiarazione pesantissima che farà deflagrare ancora di più il clima attuale:

"I mercati insegneranno agli italiani a votare nella maniera giusta"

Frase pronunciata nel corso di un'intervista a una tv tedesca.

Direttor. dott. ing. gran. ladr. di gran. croc. pezz. di mer-d. Günther Oettinger.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Quando io dico che i crucchi sono nazisti nel DNA e che questo è il terzo tentativo in un secolo di sottomettere l'europa alla germania (2 guerre le hanno perse, ora usano l'economia) molti ridono...

Ma la verità è che per loro sarà sempre "Deutschland, Deutschland über alles, über alles in der Welt"

Andavano sterminati dopo la II guerra mondiale..purtroppo gli alleati non hanno avuto il coraggio di fare quanto la storia imponeva...

Ho sempre difeso il popolo tedesco da queste accuse negli anni passati. Negli ultimi anni mi sono accorto che che sbagliavo, hai ragione tu sono nazisti nel DNA.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Ho sempre difeso il popolo tedesco da queste accuse negli anni passati. Negli ultimi anni mi sono accorto che che sbagliavo, hai ragione tu sono nazisti nel DNA.

La loro strategia chiara è che per competere con i giganti stranieri (USA, Russia e ora la Cina) serve avere al proprio servizio tutta l'europa.
Io trovo davvero ridicolo chi pensa che importi qualcosa degli italiani all'estero..

Se non pensiamo noi per primi a noi stessi nessuno lo farà..ognuno pensa solo al proprio popolo, tedeschi in primis (anche i francesi, che però sono meno sadici)

Reaction score
5,833
Il commissario europeo al bilancio Gunther Oettiger se n'è uscito con una dichiarazione pesantissima che farà deflagrare ancora di più il clima attuale:

"I mercati insegneranno agli italiani a votare nella maniera giusta"

Frase pronunciata nel corso di un'intervista a una tv tedesca.

La situazione è molto più grave di quello che sembra.
Il fatto che lo spread sia sui 300 nonstante la defenestrazione di Di Maio e Salvini indica che lo si vuole usare come una clavaper creare uno stato di eccezione che giustifichi l'adozione di provvedimenti d'emergenza da parte del governo Cottarelli che, ricordiamo, non ha maggioranza in Parlamento. Per ovviare a questa mancanza bisogna creare il panico economico finanziario, tale da giustificare misure eccezionali, "sennò falliamo domani". Ricordatevi Monti e il 2011: è lo stesso copione.
La volta scorsa Napolitano convinse Berlusconi a dimettersi nel rispetto formale della Costituzione, questa volta Mattarella ha forzato la Costituzione.
Scommettiamo che nei prossimi giorni lo spread continuerà a salire e Cottarelli andrà a chiedere aiuto alla Troika "perchè non riusciamo a pagare stipendi e pensioni"?
E' un film già visto.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
Sono partite le "rittrattazioni" e gli stemperamenti della dichiarazione, hanno capito di aver fatto na stupidata enorme con quelle parole. Hanno richiamato agli ordini l'emittente e il tipo. Solo che ormai è tardi, si è capito benissimo il tutto

juventino

New member
Reaction score
68
La situazione è molto più grave di quello che sembra.
Il fatto che lo spread sia sui 300 nonstante la defenestrazione di Di Maio e Salvini indica che lo si vuole usare come una clavaper creare uno stato di eccezione che giustifichi l'adozione di provvedimenti d'emergenza da parte del governo Cottarelli che, ricordiamo, non ha maggioranza in Parlamento. Per ovviare a questa mancanza bisogna creare il panico economico finanziario, tale da giustificare misure eccezionali, "sennò falliamo domani". Ricordatevi Monti e il 2011: è lo stesso copione.
La volta scorsa Napolitano convinse Berlusconi a dimettersi nel rispetto formale della Costituzione, questa volta Mattarella ha forzato la Costituzione.
Scommettiamo che nei prossimi giorni lo spread continuerà a salire e Cottarelli andrà a chiedere aiuto alla Troika "perchè non riusciamo a pagare stipendi e pensioni"?
E' un film già visto.

No, non può farlo.
Mattarella già ha fatto una cosa troppo clamorosa, se davvero Cottarelli si azzardasse a fare una cosa del genere ci sarebbero gli estremi per l’intervento delle forza armate.

Reaction score
1,068
Sono partite le "rittrattazioni" e gli stemperamenti della dichiarazione, hanno capito di aver fatto na stupidata enorme con quelle parole. Hanno richiamato agli ordini l'emittente e il tipo. Solo che ormai è tardi, si è capito benissimo il tutto

Si è mosso pure Juncker per chiedere scusa (immagino quanto gli rodesse dentro farlo) cercando pateticamente di mettere una pezza per difendere una dichiarazione indifendibile... detto tutto.

Reaction score
149
Il destino è segnato, a mio avviso. Se draghi continuerà a non comprare i nostri titoli, a breve giro saremo in una situazione peggiore del 2011 e non ci saranno santi: o si scavalca la Costituzione, rendendo di fatto attivo e reale il colpo di Stato, oppure si dovrà procedere con l'uscita dalla moneta unica per rifinanziare il sistema bancario, prossimo al collasso.

E attenzione: questa seconda parte è in discussione in Germania, dove la loro banca principale è con l'acqua alla gola e devono proprio decidere cosa fare: guerra ufficiale agli altri paesi con prevaricazione ufficiale a livello normativo europeo o uscita con ricapitalizzazione.

Delle due l'una

Reaction score
2,683
Il destino è segnato, a mio avviso. Se draghi continuerà a non comprare i nostri titoli, a breve giro saremo in una situazione peggiore del 2011 e non ci saranno santi: o si scavalca la Costituzione, rendendo di fatto attivo e reale il colpo di Stato, oppure si dovrà procedere con l'uscita dalla moneta unica per rifinanziare il sistema bancario, prossimo al collasso.

E attenzione: questa seconda parte è in discussione in Germania, dove la loro banca principale è con l'acqua alla gola e devono proprio decidere cosa fare: guerra ufficiale agli altri paesi con prevaricazione ufficiale a livello normativo europeo o uscita con ricapitalizzazione.

Delle due l'una

ma se cadiamo noi
cade tutta l Europa
x questo ci vogliono fare le pulci
mettendo i loro uomini al Governo

p.s. pure la Germania è con acqua alla gola?
non bastavano gli Americani...

Reaction score
149
Si ma l'economia non è opinabile, i conti sono quelli che ho descritto. Non ci sono alternative, il tanto citato "Plan B" è custodito nei vari ministeri delle finanze proprio perché se si arrivasse a quel redde rationem la mossa sarebbe necessaria

Alto