I conti in tasca alla seconda squadra di Milano: estate 2022

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,000
Reaction score
2,086
cmq i mancati introiti da digitalbits non sono da sottovalutare. già per appianare sta cosa dovranno vendere per almeno 20 milioni.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,193
Reaction score
9,134
Ottima analisi. Complimenti.
Credo che il saldo debba essere più alto di 60 milioni. Probabilmente attorno ai 100. Perché va sommato l'attivo previsto per il 2023 a quello non conseguito nel 2022.
Prenderanno un sostituito di Lukaku e quello sarà l'unico vero colpo di spessore. Se riescono Thuram. Poi venderanno due tra Dumfries, Lautaro, Barella e Bastoni e li sostituiranno con l'usato sicuro di altrettanti trentenni.
Nelle condizioni dell'Inter prendere i trentenni a scadenza è l'unica per restare competitivi nel presente. Non c'è una visione del futuro, ma senza un soldo alla fine capisco Marotta.
Se l'avanzo richiesto fosse davvero di 100 milioni sono spacciati.
Significa che daranno via anche Dimarco o in alternativa Bastoni in scadenza se gli tira il collo.
 

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
2,057
Reaction score
1,935
Sembra proprio che quest'estate vedremo il film "2023 fuga da Appiano" con Marotta ovviamente nella parte di Iena Plisken
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,499
Reaction score
5,706
Buongiorno a tutti :asd:

Dopo le simpatiche notizie su Skriniar, aggiorniamo un po il prospetto

Vedi l'allegato 4385

Come vedete, ho messo alcuni giocatori in arancione e alcuni in rosso.
Quelli in rosso (Skriniar, Dalbert, Gagliardini) sono giocatori in scadenza che per un motivo o per l'altro non rinnoveranno al 100% e che quindi non faranno parte della rosa indaista il prossimo anno.
Poi, come vedete, ce ne sono 7 in arancione, che sono quelli che considero sia più probabile partano in estate e che siano in qualche modo vendibili (come vedete non c'è Correa :asd: ).

Bellanova dopo ieri non sarà riscattato mai per 7 milioni (io ne approfitterei e lo porterei qui, è anche TF e sarebbe un ottimo vice calabria al posto di Dest), Handanovic per me non rimane un altro anno dietro Onana, De Vrij ero indeciso se metterlo tra i rossi ma forse con l'addio di Skriniar riuscirà a prendere per il collo la società e farsi rinnovare (speriamo, è totalmente cotto).
Lazaro e Sensi sono due giocatori chiaramente fuori rosa che per un motivo o per l'altro stanno trovando spazio in prestito e potrebbero essere riscattati a due lire da Torino e Monza quest'estate (altrimenti se tornano indietro saranno entrambi reintegrati in rosa viste le note difficoltà finanziarie indaiste).
Dumfries al momento sembra il primo nome sacrificabile per fare i famosi 60 milioni estivi, la tassa Zhang: il problema è che non basterà (è grassa se ne tirano fuori 30/35, a meno di regali della mafia Chelsea), ma se non altro la sua partenza può scongiurare il sacrificio di uno dei magnifici Bastoni, Barella e Lautaro che sono la spina dorsale indiscussa della squadra.
Infine, chiusura su Lukaku: operazione totalmente fallimentare, giocatore che sembra finito, non piu integro fisicamente e soprattutto costa una sproposito; la vedo molto difficile che resti un altro anno in prestito (visto anche che l'inter per pagarlo quest'anno ha di fatto sacrificato Casadei che guarda un po ha coperto esattamente il costo annuo dell'operazione).
Nel prospect tra l'altro ho totalmente dimenticato d'Ambrosio, ma è tra gli arancioni pure lui perchè secondo me non lo tengono.

Tra gli altri in scadenza 2023, Asllani è in obbligo di riscatto e sarà quindi riscattato per 10 pippi (azz!), mentre do per scontato che Dzeko e Darmian rinnovino un altro anno.
Manca anche Acerbi che sarà riscattato quasi certamente, e Cordaz che boh... forse lo tengono terzo per la questione TF.


Ipotizzando lo scenario probabile in cui tutti i giocatori rossi e arancioni lascino la squadra, essendo molto generosi con le cifre l'inter si troverebbe ad aver incassato circa 45 milioni (sarà tanto se arriveranno a 35-40)

Dumfries: 35 mln (sto largo)
Lazaro: 4 mln (costo ammortamento residuo)
Sensi: 6 mln (costo ammortamento residuo, ma è uno sproposito)

Mentre ne avranno spesi 10 per riscattare Asllani e 3 per riscattare Acerbi.

Mancheranno quindi all'appello 30-35 milioni, che saranno raccolti in due possibili modi:

1) Liquidando diversi giovani promettenti che hanno in giro (Pirola, Stankovic, Colidio, Brazao, Fontanarosa, Zanotti, Carboni Vanheusden, Mulattieri, Esposito, Satriano, Oristanio, Salcedo, Agoumè, Radu): cedere 7 o 8 di questi porterebbe ad un indotto totale di circa 30/35 e scongiurerebbe un'altra cessione importante, accorciando però ulteriormente la profondità di una rosa già corta dopo le varie partenze
2) Scegliendo anche uno tra Brozovic, Calhanoglu, e Dimarco da cedere per sistemare i conti (non considero Correa e Gosens perchè al momento valgono niente)

A tutto ciò, si aggiunga il non trascurabile fatto che nel 2024 saranno in scadenza i contratti di Bastoni e Calha che sono due pezzi chiave per quello che resterà dell'inter.

Visto che conosco Marotta, le proverà tutte per tirare su soldi dai giovani e non toccare un altro titolare, quindi la rosa su cui lavorare a luglio sarà:

POR: Onana,??? (Radu?), Cordaz
DC: Bastoni, Acerbi, ???, ???, Pirola, Fontanarosa
ED: Darmian, ???, (Zanotti?)
CC: Barella, Calhanoglu, Brozovic, Mkhitaryan, Asllani, Fabbian
ES: Dimarco, Gosens, (Carboni?)
ATT: Lautaro, ???, Dzeko, Correa

Ipotizzando l'inserimento di qualche giovane promettente come riserva, che sia sopravvissuto alle purghe, rimangono scoperti:

1) con la promozione di Acerbi a titolare, un altro titolare in difesa e una prima riserva che stia davanti ai due giovani.
Ipotizzando affari a zero o quasi, credo punteranno sui futuri svincolati Smalling e DjiDji o su Becao in scadenza (7/8 milioni)
2) Se parte Handanovic, toccherà trovare un secondo portiere. O soluzione interna Radu (ma in bocca al lupo a dirlo ai tifosi), o l'usato sicuro a zero (tipo il solito Sirigu, o Sommer di cui si era parlato)
3) Vice Darmian, promosso a titolare dopo la partenza di Dumfries (anche qui credo si muoveranno a zero, ho sentito parlare di Mazzocchi)
4) Il sostituto di Lukaku, dove forse verrà fatto l'unico investimento "pesante" (intorno ai 20 milioni), magari sul feticcio Zapata o Muriel in uscita da bergamo

Al posto di D'ambrosio credo sarà promosso Pirola che ha giocato bene a Salerno e cercheranno di formarselo in casa come futuro titolare post Acerbi/Smalling. Chiuderanno il reparto con un giovanissimo.
Idem a centrocampo dove uno tra Fabbian (forte forte) o Agoumè chiuderanno il reparto.

Capitolo rinnovi: a Bastoni offriranno i 5/6 milioni che volevano dare a Skriniar (e credo accetti), mentre se rinnovano De Vrij potrebbe voler dire che c'è un affare in corso per venderlo a giugno perchè non rinnova.
Calhanoglu invece si prenderà i soldi di Mkhitaryan in scadenza 2024 anche lui, tanto a 30 anni non va da nessuna parte probabilmente.

Sintesi: inter ancora indebolita e privata di parecchi giocatori utili per il futuro, ma ancora in corsa per competere con Marotta che sceglierà di rimandare la resa dei conti ad un imprecisato futuro, in cui magari non sarà piu lui il dirigente :asd:
Handa fa un altro anno da secondo con stipendio più basso imho.

Bellanova occhio che secondo me è un obbligo di riscatto mascherato da diritto... Il procuratore è Busardò col quale Marotta ha intrallazzato parecchio, perciò...

Sembra che abbiano chiuso per Smalling comunque.

Con Skriniar che lascia a zero Dumfries non credo basti, a meno che quei minchioni del Chelsea non glielo paghino 60M... Credo che saranno costretti a dare via pure Bastoni che scade fra 18 mesi.

Comunque la cosa più importante è che col 1 luglio scatta il bilancio 23/24 ed entrano ufficialmente nel settlement agreement. Devono fare -60 complessivo tra bilancio 23/24 e e 24/25. Dal punto di vista dei bilanci converrebbe mettere tutto in quello del 23/24... Non so che caspita di target balordi abbia Zhang per voler anticipare tutto a giugno...
 
Ultima modifica:

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,515
Reaction score
10,710
Vedrete che questi con il bilancio disastrato ed in settlement agreement faranno un mercato migliore del nostro.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,499
Reaction score
5,706
Vedrete che questi con il bilancio disastrato ed in settlement agreement faranno un mercato migliore del nostro.
Il settlement l'abbiamo anche noi comunque, anche se leggermente diverso.

Noi dobbiamo fare -60 totale in questa stagione (22/23) e la prossima (23/24).
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,172
Reaction score
1,527
Inutile contare, fanno all-in su all-in confidando che i creditori non gli stacchino la spina perché avrebbero perdite troppo grandi.
 
Alto
head>