PROSPETTO DI BILANCIO INTER 1 LUGLIO 2021
Vedi l'allegato 2604
Ecco a voi anche l'atteso aggiornamento sugli ingiocabili, i magnifici, i fantastici, i re del mercato.
Vediamo un po in dettaglio
Al momento in acquisti sono stati spesi
- 3 milioni per il prestito di Bellanova (mi sono permesso di metterlo anche se non è ancora ufficiale)
- 4 milioni per il prestito di Asllani
- 8 milioni per il prestito di Lukaku (che con ogni probabilità diventeranno almeno 10 con i bonus)
Non è chiaro se il riscatto di Correa e Gosens (40 milioni totali: 25 l'argentino, 15 il tedesco) siano stati caricati sulla stagione 2021/2022 o verrano inseriti in questa. Nel primo caso, toccherà aggiungere parecchi soldi al passivo di bilancio della stagione appena conclusa.
Per bonta di cuore e signorilità, non conterò questi riscatti in questo mercato, ma sappiate che ci sono 40 milioni che ballano.
Totale: 15 milioni di spese
Capitolo cessioni:
- Gravillon 3,5 mln
- Di Gregorio 4 mln
Ingressi: 7,5 milioni
Il costo rosa totale, che prima era di 210 milioni e secondo i dettami della società doveva scendere intorno a 180-190, è schizzato a circa 245 milioni.
Idem gli ingaggi, che da 120 milioni circa di obiettivo finale sono ora a 157.
Capitolo +60 dal mercato: se abbuoniamo Correa e Gosens, la cessione di Skriniar a 60+10 di bonus circa non li porterebbe nemmeno in pari. Se contiamo Correa e Gosens nel bilancio 2022/2023, per arrivare in pareggio servono 60 milioni da Skriniar e una quarantina da Dumfries e magari De Vrij.
Però domani comprano Bremer, Dybala e Mario Draghi.
E non cedono big eh, sia mai.
Vedete quando vi parlo di buona stampa? Di perchè Marotta fa la differenza?
Non è il mercato, è la percezione.
Ma i conti sono questi qui e al momento la situazione dell'inter non è minimamente in linea con i paletti imposti da Zhang a Marotta.
Il che mi fa pensare che con ogni probabilità il cinese ha concesso a Marotta totale libertà di cash flow, ma che alla fine dovrà portare ugualmente i conti al livello richiesto (il famoso +60 e -15% circa ad ingaggi e costo rosa totale).
Resto convinto che ne vedremo delle belle.
Poi oh, se chiudono con costo rosa totale di 280 milioni e mettono in serenità un altro -200 a bilancio per la prossima stagione che vi devo dire, vuol dire che per loro le regole non valgono.
Io sono convinto che le cose andranno molto diversamente