I conti della Belva 4 (estate 2020)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Non capisco quanto sto per incollare sotto. Non è minusvalenza, ma l ammortamento a bilancio lo devi comunque mettere, quindi se l hai pagato 18 mln e firma un triennale..6mln li devi comunque segnare, no?

L'addio di Blaise Matuidi potrebbe non portare a una minusvalenza in casa Juventus. Questo perché in caso di rescissione il valore degli ammortamenti scenderebbe di colpo a zero. Dunque se il francese dovesse risolvere il proprio contratto con i bianconeri sarebbe a bilancio a zero e non più cedibile. Per questo Matuidi probabilmente troverà un accordo e poi firmerà con l'Inter Miami.

Matuidi, prima del rinnovo annuale, aveva firmato un triennale a 4 milioni netti (cartellino 20 + bonus), quindi costava così 14,1 milioni l'anno.
Dopo il rinnovo costava a bilancio 10,7 milioni di euro.
Ma con la rescissione la Juventus perde sicuramente 3,3 milioni di ammortamento, più il costo della buonuscita.
Magari Zosimo può essere più preciso.
A zero comunque è il costo di Mautidi per il payroll della Juventus.
Non c'è più :D

Reaction score
10,159
mettiamoci il cuore in pace, il mercato in uscita è quasi bloccato visto la situazione post covid (e le incertezze anche per la prossima stagione) e i nostri cessi a pedali che anche in un mercato normale faremmo fatica a cedere. Io mi aspetto un terzino dx, unica vera operazione per rinforzare l'11 titolare, con la partenza di Calabria. A centrocampo rientra Pobega e verrà fatto un innesto non troppo oneroso. Dimentichiamoci di Chiesa, anche perchè abbiamo già Samu / Saelemaker, non tireranno mai fuori 50 milioni per un ulteriore esterno. Secondo me il mercato sarà più o meno finito così, a parte qualche ingresso low cost a seconda del mercato in uscita (es. un terzino sinistro se parte Rodriguez/Laxalt, un centrale se parte Musacchio, magari una punta ma sempre in prestito o da spendere due lire, non escluderei nemmeno Colombo in rosa). Sarà un mercato dei poveri, ma il bilancio piange, la situazione reale è questa.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Mica tanto, ha detto semplicemente ciò che comanda il buon senso, e cioè che l’autofinanziamento quando si è piccoli e deboli rischia di diventare una strada senza uscita.

Esatto, l'autofinanziamento della Belva deve essere supportato poi da investimenti importanti da parte della proprietà, messi così con l'autofinanziamento semplicemente rimaniamo questi per almeno altri 10 anni perché autofinanziamento + 0 investimenti significa che devi avere uno staff tecnico talmente bravo che puoi stare tranquillo che i tuoi correranno sempre il triplo degli altri dopo aver bevuto il caffettino speciale, visto che non sarà così ci può stare lo sgravo, è ovvio, abbiamo una quantità di cessi incredibile dopo anni di vuoto lasciati andare dagli irreprensibili strozzini americani, ma una volta che hai riassettato economicamente la squadra devi investire e anche pesantemente (in rapporto all'importanza e alla risorse del club), perché se spendi meno dell'Atalanta e hai un monte ingaggi che vale lo scudetto allora non ti vengo a dire "bravo mi hai spedito Laxalt per 500k in più del previsto, yuppeeee doo, eroi, stiamo rinascendo duri" no, ti do del pirlazza finché campi, se arrivi dietro pure.
Comunque aspettiamo, per me questa è la stagione del non ritorno perché avrei difficoltà ad accettare l'ennesima stagione fallimentare con tanto di conti della Belva 5 a maggio 2021, con tifosi esultanti perché dopo un sesto posto parte lo sgravo per raggiungere sempre più risultati eccezionali!
Da come stanno gestendo questa squadra penso che sia quasi scontata la cessione a fine stagione dopo l'eventuale entrata in Champs, senza Champs non avrebbe senso da parte degli strozzini cominciare ad investire in qualcosa di fallimentare, men che meno autofinanziando un club che non è il Chievo o il Lille, avessero voluto lo avrebbero già fatto quindi cessione a fine stagione o flop eterno.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Comunque aspettiamo, per me questa è la stagione del non ritorno perché avrei difficoltà ad accettare l'ennesima stagione fallimentare con tanto di conti della Belva 5 a maggio 2021, con tifosi esultanti perché dopo un sesto posto parte lo sgravo per raggiungere sempre più risultati eccezionali!
Da come stanno gestendo questa squadra penso che sia quasi scontata la cessione a fine stagione dopo l'eventuale entrata in Champs, senza Champs non avrebbe senso da parte degli strozzini cominciare ad investire in qualcosa di fallimentare, men che meno autofinanziando un club che non è il Chievo o il Lille, avessero voluto lo avrebbero già fatto quindi cessione a fine stagione o flop eterno.

A sensazione a pelle, nella primavera del 2021 avremo un nuovo proprietario :)
[MENTION=947]Andrea[/MENTION]Red&Black: un difensore centrale e un terzino destro arriveranno sicuramente (dopo Rodriguez sarà Calabria a partire). Per il centrocampista e un rinforzo in attacco bisognerà attendere qualcosa in più. Queste operazioni saranno fatte sicuramente.
La rosa sarà così:

Donnarumma G. - Donnarumma A. - secondo portiere
terzino destro - Conti - Kjaer - Romagnoli - dif.centrale - Gabbia - Musacchio - Theo - Laxalt - Kalulu (per indis. Conti)
Bennacer - Kessie - centrocampista - Krunic - Pobega
Saelmakers - Castillejo - Calhanoglu- Paquetà - Rebic - Leao - Ibra - X

Poi se riuscissimo a sistemare Laxalt, Krunic e Paquetà... ;)

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
[MENTION=3501]uolfetto[/MENTION] [MENTION=2454]Ricky[/MENTION]g83

Rispondo a voi che mi avete quotato.
Quello che ho riportato era un esempio di possibile operatività a somma zero o leggermente negativa (ovvero minori costi, quindi effetto positivo).

Ribadisco, gli interventi in entrata sono soggetti alle uscite. Per dire, la riserva di Theo arriverà con le uscite di Rodriguez e Laxalt. Un nuovo centrale arriva se escono Musacchio e Duarte. (Ricordate non arriva nessuno se non parte qualcuno?)

Bisogna quindi vedere come opereranno in uscita, non ci si scappa. Da quello poi deriveranno le entrate.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
[MENTION=947]Andrea[/MENTION]Red&Black: un difensore centrale e un terzino destro arriveranno sicuramente (dopo Rodriguez sarà Calabria a partire). Per il centrocampista e un rinforzo in attacco bisognerà attendere qualcosa in più. Queste operazioni saranno fatte sicuramente.
La rosa sarà così:

terzino destro - Conti - Kjaer - Romagnoli - dif.centrale - Gabbia - Musacchio - Theo - Laxalt - Kalulu (per indis. Conti)

Purtroppo vedremo pochi cambiamenti, sia per il mercato condizionato dal covid, sia per la nostra situazione finanziaria.
Le priorità sono il terzino destro titolare, un ricambio per Bennacer ed Ibra. Credo che Maldini e Massara stiano seguendo questi 3 obiettivi, senza seguire i voli pindarici di certi tifosi.
Non illudiamoci su Chiesa, non possiamo permettercelo se non attraverso scambi come contropartite tecniche (Paquetà su tutti).

Reaction score
10,159
La rosa sarà così:

hai dimenticato Duarte. Il difensore centrale secondo me arriva solo se parte uno tra Musacchio (difficile) o Duarte. Gabbia alla fine penso rimanga, costa pochissimo e in panca ci sta.

Spero anche io in qualcosa in più ma più o meno razionalmente parlando penso gli innesti saranno pochissimi a meno di qualche sorprendente cessione (Romagnoli o Donnarumma ecc...). Rimangono tra l'altro altri mega pacchi come Reina e Halilovic da sistemare.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
[MENTION=4163]Mauricio[/MENTION]: avevo fatto una simulazione, secondo me con un payroll sui 165-170 milioni ci può stare un buon mercato.. [MENTION=947]Andrea[/MENTION]: non l'ho dimenticato, credo venga ceduto in prestito senza troppi problemi..sopporteremo di pagare la sua quota d'ammortamento...Halilovic si vende facilmente, secondo me (al massimo lo diamo in prestito secco e lo mandiamo in scadenza). Reina è una spina..vediamo se riusciamo a risolvere la situazione senza un bagno di sangue per noi. [MENTION=2236]Clarenzio[/MENTION]: un difensore indispensabile, se viene un raffreddore a Kjaer o Romagnoli, non possiamo fare conto solo sul povero Gabbia..

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
[MENTION=4163]Mauricio[/MENTION]: avevo fatto una simulazione, secondo me con un payroll sui 165-170 milioni ci può stare un buon mercato.. [MENTION=947]Andrea[/MENTION]: non l'ho dimenticato, credo venga ceduto in prestito senza troppi problemi..sopporteremo di pagare la sua quota d'ammortamento...Halilovic si vende facilmente, secondo me (al massimo lo diamo in prestito secco e lo mandiamo in scadenza). Reina è una spina..vediamo se riusciamo a risolvere la situazione senza un bagno di sangue per noi. [MENTION=2236]Clarenzio[/MENTION]: un difensore indispensabile, se viene un raffreddore a Kjaer o Romagnoli, non possiamo fare conto solo sul povero Gabbia..

Certo, a 170 milioni ci si può arrivare per costruire una buona squadra, ma dal mio punto di vista un Milan così:

Donnarumma (Donnarumma Senior)
Conti (Calabria)
Kjaer (Musacchio)
Romagnoli (Gabbia)
Theo (Mister X :) )
Bennacer (Pobega)
Kessié (Bakayoko)
Castillejo (Saelemakers)
Calhanoglu (Mister Y)
Rebic (Leao)
Ibra (Mister Z)

Non sarà da scudetto, con la fascia destra come detto che sarebbe da rifare, ma penso sia molto realistico. Sostanzialmente servono 3 riserve, ma che non facciano rimpiangere i titolari.

PS: per Pessina penso che funzioni in questo modo: se si acquistasse a 10 milioni, 5 milioni sarebbero una plusvalenza, e i 10 di costo andrebbero spalmati normalmente sulla lunghezza del contratto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto