- Reaction score
- 2,436
Non capisco quanto sto per incollare sotto. Non è minusvalenza, ma l ammortamento a bilancio lo devi comunque mettere, quindi se l hai pagato 18 mln e firma un triennale..6mln li devi comunque segnare, no?
L'addio di Blaise Matuidi potrebbe non portare a una minusvalenza in casa Juventus. Questo perché in caso di rescissione il valore degli ammortamenti scenderebbe di colpo a zero. Dunque se il francese dovesse risolvere il proprio contratto con i bianconeri sarebbe a bilancio a zero e non più cedibile. Per questo Matuidi probabilmente troverà un accordo e poi firmerà con l'Inter Miami.
Bravissimo. Hai capito che è assurdo. Infatti va spiegata diversamente.
É come quando noi vendemmo Bacca al Villareal.
Per non inserire una minusvalenza a bilancio, “svalutammo” il cartellino di Bacca di circa 6 milioni (da 15 a 9 mi sembra). Inserendo quindi una perdita di 6 milioni a bilancio. Poi vendendolo a 9 non avemmo minusvalenza.
Se adesso mi chiedi che differenza c’é tra mettere a bilancio una perdita di 6 milioni a seguito di una svalutazione o, sempre di 6 milioni, a seguito di una minusvalenza, non ho le conoscenze in materia di bilanci, diritto fiscale e diritto societario, per risponderti.
Ma di fatto la Juve per evitare minusvalenza ha azzerato il valore residuo a bilancio di Matuidi inserendo la relativa perdita a bilancio. Poi rescindendo non ha fatto minusvalenza, ma la perdita Rimane