I calciatori che ci servirebbero

Reaction score
2,496
Io mi stranisco sempre un po' sul concetto di "acquisto di livello", dando per sottinteso che sotto Modric nulla sia realmente di livello.
Acquisto di livello per me è anche Bennacer, e non sono serviti per forza 30 o 40 milioni e 6 o 7 milioni di ingaggio netto.

Sette giorni sono un tempo clamorosamente sufficiente per acquisti di livello come li intendo io, con scouting e competenza e dando un calcio nel sedere a chi c'è ora in rosa, ma bisogna avere una conoscenza totale del mercato e dei giocatori e soprattutto avere intavolato almeno un po' di trattative già a buon punto sia in entrata che in uscita.
E qui Paolo e Zorro o ci sorprendono o si dimostreranno inadeguati, difficile la mezza misura.

Personalmente del centrale e persino della mezzala non sento il bisogno, quello che al solito trovo indispensabile è l'acquisto di due giocatori moderni là davanti, che pongano tassativamente Suso e Castillejo come panchinari fissi, e che vadano a sfidare Leao e, tocca dirlo, Piatek per tre posti.

Quoto. Il problema è se gli attuali dirigenti siano capaci di far svoltare la situazione. Anche con un budget contenuto si potrebbe far bene (Dea e Lazio docet). Bisogna sapersi adattare, essere pragmatici e conoscere a 360° il calcio. Non fossilizzarsi per mesi sui soliti.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
io aspetto di vedere prima i nuovi,secondo me occorre attendere la gara dopo la sosta.
non abbiamo mai visto il Milan giocare con i giocatori tutti nuovi,in particolare quello che è sembrato più pronto si è subito infortunato lasciandoci un altro mese con rodriguez.
certo che vorrei capire perchè borini per la prima volta interno di centrocampo e non far giocare krunic che è lì dall'inizio raduno a luglio,non ha partecipato a coppe estive.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Per me bisogna continuare col 4312 con il quale il mister ha dimostrato di saper creare un gioco efficace e bello da vedere.
Gli acquisti che dovrebbero fare per me sono 2:
- Seconda punta: Correa o Depay vanno benissimo.
- Trequartista o mezzala: James Rodriguez dal Real Madrid gli ultimi giorni di mercato per me si può fare. Se invece Giampaolo vede Paquetà come trequartista (non capisco perchè o veda solo mezzala, ma sicuramente ha ragione lui che lo ede tutti i giorni) prenderei una mezzala.

Questo è il minimo indispensabile per mettere il mister in condizioni di lavorare come si deve.
Per me poi serve anche un terzino destro: O Conti è pronto per giocare oppure che lo si dia in prestito e si prenda un terzino destro titolare. Calabria a certi livelli come titolare è impresentabile.

Reaction score
2,284
Io mi stranisco sempre un po' sul concetto di "acquisto di livello", dando per sottinteso che sotto Modric nulla sia realmente di livello.
Acquisto di livello per me è anche Bennacer, e non sono serviti per forza 30 o 40 milioni e 6 o 7 milioni di ingaggio netto.

Sette giorni sono un tempo clamorosamente sufficiente per acquisti di livello come li intendo io, con scouting e competenza e dando un calcio nel sedere a chi c'è ora in rosa, ma bisogna avere una conoscenza totale del mercato e dei giocatori e soprattutto avere intavolato almeno un po' di trattative già a buon punto sia in entrata che in uscita.
E qui Paolo e Zorro o ci sorprendono o si dimostreranno inadeguati, difficile la mezza misura.

Personalmente del centrale e persino della mezzala non sento il bisogno, quello che al solito trovo indispensabile è l'acquisto di due giocatori moderni là davanti, che pongano tassativamente Suso e Castillejo come panchinari fissi, e che vadano a sfidare Leao e, tocca dirlo, Piatek per tre posti.

la vera sliding doors di quest'anno è stato il mancato arrivo di tare come ds. massara che ci ha portato? temo facesse solo il passacarte con sabatini.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,086
Quoto. Il problema è se gli attuali dirigenti siano capaci di far svoltare la situazione. Anche con un budget contenuto si potrebbe far bene (Dea e Lazio docet). Bisogna sapersi adattare, essere pragmatici e conoscere a 360° il calcio. Non fossilizzarsi per mesi sui soliti.

Dai, la Lazio e l'Atalanta...e quando le riacchiappi quelle li sù? La Lazietta ha preso Vavro e Lazzari, l'Atalanta Muriel, Skrtel e qualcun altro, qualora avessimo fatto noi un mercato simile che peraltro si avvicina molto, sarebbero volate bestemmie a gogo.

Reaction score
2,122
Ad oggi, a 6 giorni dal mercato ecco una lista dei calciatori che ci servirebbero.

Per il modulo 4312

1 centrale affidabile al posto di Musacchio
1 Terzino destro
1 Trequartista
1 mezzala degna di sto nome.

Per il 433
1 centrale affidabile al posto di Musacchio
1 Terzino destro
1 esterno degno di sto nome
1 mezzala.

Insomma se la società avesse voluto veramente svoltare avrebbe fatto almeno 4 acquisti di livello. Invece ci andrà bene se arriverà il pacco Correa.

Certo fa rabbia il fatto che solo ora hanno virato verso il 4-3-3. Per tutto il mercato ci sono tante di quelle occasioni perde gli esterni... Penso per esempio a Reine-Adelaide che era assolutamente prendibile prima del Lione ad Angers, o Everton per il quale avevamo chiuso...

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Certo fa rabbia il fatto che solo ora hanno virato verso il 4-3-3. Per tutto il mercato ci sono tante di quelle occasioni perde gli esterni... Penso per esempio a Reine-Adelaide che era assolutamente prendibile prima del Lione ad Angers, o Everton per il quale avevamo chiuso...

Io penso che questa cosa del ritorno al 4-3-3 sia una roba inventata di sana di pianta dalla stampa dopo le parole nel dopogara di Giampaolo.
Per me farà un 4321 o un 4312 dando licenza a Suso di allargarsi a sinistra per cercare lo spazio per ricevere il pallone, un rombo asimmetrico in pratica.

Reaction score
2,284
Dai, la Lazio e l'Atalanta...e quando le riacchiappi quelle li sù? La Lazietta ha preso Vavro e Lazzari, l'Atalanta Muriel, Skrtel e qualcun altro, qualora avessimo fatto noi un mercato simile che peraltro si avvicina molto, sarebbero volate bestemmie a gogo.

muriel che ho visto veramente magro e tirato a lucido l'altro giorno contro la spal. è sicuramente molto discontinuo come giocatore, ma se a noi serve una seconda punta non lo avrei schifato assolutamente. e a gennaio scorso lo avevamo quasi preso in pratica.

Probabilmente Leao é farina del sacco di Massara.

si massara para abbia agganci in francia però capirai non è che sia tutto sto scouting, era un giocatore abbastanza noto. mi aspettavo roba dal sottobosco e mooolto più economica...

Alto