- Reaction score
- 2,496
Io mi stranisco sempre un po' sul concetto di "acquisto di livello", dando per sottinteso che sotto Modric nulla sia realmente di livello.
Acquisto di livello per me è anche Bennacer, e non sono serviti per forza 30 o 40 milioni e 6 o 7 milioni di ingaggio netto.
Sette giorni sono un tempo clamorosamente sufficiente per acquisti di livello come li intendo io, con scouting e competenza e dando un calcio nel sedere a chi c'è ora in rosa, ma bisogna avere una conoscenza totale del mercato e dei giocatori e soprattutto avere intavolato almeno un po' di trattative già a buon punto sia in entrata che in uscita.
E qui Paolo e Zorro o ci sorprendono o si dimostreranno inadeguati, difficile la mezza misura.
Personalmente del centrale e persino della mezzala non sento il bisogno, quello che al solito trovo indispensabile è l'acquisto di due giocatori moderni là davanti, che pongano tassativamente Suso e Castillejo come panchinari fissi, e che vadano a sfidare Leao e, tocca dirlo, Piatek per tre posti.
Quoto. Il problema è se gli attuali dirigenti siano capaci di far svoltare la situazione. Anche con un budget contenuto si potrebbe far bene (Dea e Lazio docet). Bisogna sapersi adattare, essere pragmatici e conoscere a 360° il calcio. Non fossilizzarsi per mesi sui soliti.