Hutchinson al Milan in prestito. E' fatta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,866
Come riportato dai soliti Romano e Moretto ci siamo per Hutchinson al Milan. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato-Milan-Omari-Hutchinson-28-08-2026-81344997a301-1200x675.jpg
Ha la classica faccia da pippone.
`
`

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,315
Nkunku più giovane e scarso come quello attuale. L'unica nota positiva è che è forse in prestito con diritto invece di 40 milioni come cucù
nkunku giovane era un'ira di dio. Magari fosse così. Questo lo ritieni "scarso" prima di averlo visto...
Magari non funziona come non ha funzionato joao felix e come non ha funzionato nkunku ma è un tipo di giocatore molto diverso. Piu alla brahim diaz ma con un tiro migliore. È uno che rischia molto la giocata, difficilmente lo si ignorerà. Magari prenderà insulti perchè andrà male qualche giocata ma è uno che cerca sempre la palla e cerca di fare gioco. Qui dovrà essere bravo amorim a disciplinarlo

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
13,544
Proverei a dargli un po' più di fiducia sinceramente, perché non è il classico esterno sciocco magari veneziano o poco produttivo o che sbaglia le letture, e non ha un gioco da giudicare solo coi numeri. Può fare errori, certo, ma non è irritante e si batte nelle due fasi.

In generale avrei potuto avere qualche perplessità, qualche dubbio fisico è lecito, ma per le idee ed i ruoli di Amorim trovo una logica ed una coerenza notevoli nelle caratteristiche.
Ci siamo detti tutta l'estate che serviva un trequartista mancino che parte da destra e può venire più interno con rapidità a dialogare e creare, ed Hutchinson fa esattamente queste cose, è proprio un mix atipico tra regia offensiva e gioco uno contro uno.

Quel passaggio alle spalle ruotando col corpo e con entrambi i piedi per Chuwku (o Moreira) che arriva da dietro, cosa che Loftus non può nemmeno immaginare di fare, lui lo fa eccome.
Per capirci in modo rozzo: magari non fa l'assist, ma è bravo ad attirare la difesa e poi fare il passaggio precedente all'assist.

Certo Amorim deve farci un bel lavoro, intanto se davvero è confermata la formula del prestito ci avrebbe depistati mica da ridere quando diceva che non si cercavano tappabuchi o soluzioni temporanee.
Cosa che Hutchinson non è, ben inteso, perché resta un profilo da ex predestinato con ancora tanto da dire potenzialmente nel sistema giusto.

Ma a me va benissimo comunque un progetto del genere in uno dei tre ruoli fondamentali che andava rinforzato, per di più con Rabiot che può più facilmente tornare a regime a centrocampo.
Può andare male, ma può tranquillamente andare benissimo. E mi basta in attesa del difensore.
Sono un po' perplesso.
Difficile essere contenti di questo arrivo vedendo i soliti highlights perché non c'è proprio niente di buono da vedere.
A questo punto mi chiedo veramente se e migliore di Chukwueze in quel ruolo.
Non ne sono proprio certo.
E allora magari era meglio cercare un quarto di centrocampo per giocare a destra per riportare Chukwueze nel suo ruolo naturale.
E sia chiaro che per ora il nigeriano mi sta pure piacendo a tutta fascia.
Di solito dico che se si deve prendere uno tanto per allora è meglio non farlo per non farsi bloccare il mercato con l'ennesimo pacco che non vuole andarsene dopo 12 mesi.
In prestito con diritto ovviamente le cose cambiano.
Ma non mi sembra nulla di che.
Almeno non riesco a vederlo titolare.
E non sono nemmeno sicuro che abbia il profilo del spacca partite ad inserire a partita in corso come lo erano i 2 della Juve Cuadrado e Douglas Costa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,518
Anche la GDS conferma che è praticamente fatta per Hutchinson in prestito con diritto di riscatto. Da organizzare ancora lo sbarco a Milano e le visite mediche. Col Nottinghan ha giocato 42 partite segnando un solo gol. Ora al va l'esperienza in rossonero

Reaction score
48,374
Il ragazzo non lo conosco e non mi posso pronunciare però una osservazione vorrei farla : sino ad oggi davanti abbiamo giocato con un vero 9, una seconda punta o costruttore di gioco a sx (cisse/saele) e un incursore a destra ( loftus/Rabiot).

Questo ragazzo sembra un profilo destinato a giocare tra le linee e quindi... che ne sarà dell'incursore?
Loftus/rabiot era la freccia destinata a lanciare il passaggio nonché la seconda punta dedita a riempire l'area.

Indipendentemente da quanto sia forte questo hutch a me pare sia l'impianto in toto del nostro modo di attaccare e giocare a cambiare se il ragazzo inglese prende il posto di loftus e Rabiot.
È l'ennesima chiave di Amorim per giocare in un altro modo occasionalmente ?
Giocatori diversi per ruoli diversi e moduli diversi?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,518
Come riportato dai soliti Romano e Moretto ci siamo per Hutchinson al Milan. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

Anche la GDS conferma che è praticamente fatta per Hutchinson in prestito con diritto di riscatto. Da organizzare ancora lo sbarco a Milano e le visite mediche. Col Nottinghan ha giocato 42 partite segnando un solo gol. Ora al va l'esperienza in rossonero. Può essere un'opzione in più per allungare la rosa sulla trequarti considerati i tanti impegni.
.

numero 3

Member
Reaction score
2,937
addirittura iniziamo a contare i passaggi precedenti agli assist

Anche io lo trovo ridicolo , pensa però che in NHL il passaggio al giocatore che fa l'assist fa statistica e viene conteggiati come " secondo assist"...
A parte questa nota ...devi dire menomale che viene in prestito

Reaction score
6,733
A soli fini di trollaggio, desidero rivolgere la Vostra attenzione alle dichiarazioni post partita del nuovo acquisto rossonero in occasione della sconfitta per 2-1 contro il Midtjylland nel marzo di quest'anno:"Non riuscivo a vedere bene, la crema mi copriva il viso; è stata dura, le condizioni non erano le migliori. Ma non è una scusa."

Passare da Stam che si fa mettere i punti di sutura in campo a questa roba è deprimente.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,518

Anche la GDS conferma che è praticamente fatta per Hutchinson in prestito con diritto di riscatto. Da organizzare ancora lo sbarco a Milano e le visite mediche. Col Nottinghan ha giocato 42 partite segnando un solo gol. Ora al va l'esperienza in rossonero. Può essere un'opzione in più per allungare la rosa sulla trequarti considerati i tanti impegni.
.

Alto