Al momento è in svantaggio in tutti gli stati chiave, peggio dei sondaggi di Trump nel 2020 in pratica se togliamo il voto popolare dove il tycoon è pure lì in vantaggio.
Pure Rampini stamattina a Unomattina l'ha definita un candidato "tutt'altro che forte" e che i finanziamenti poco c'entrano facendo l'esempio del boom di finanziamenti della Clinton nel 2016 che erano maggiori di Trump.
Rimango dell'opinione che, in condizioni normali è un'elezione scontata tipo Obama-McCain del 2008. Dagospia, che ultimamente sta andando di brutto contro le destre, pure l'ha distrutta a questa qui.
Se poi fanno una sceneggiata tipo covid con facilità di brogli, allora pure Topo Gigio può vincere contro Trump e non ci sarebbe partita per nessun rivale dei dem.
Secondo me in 4 mesi cambia tutto, sono decisamente pessimista, gli opinionisti e i sondaggisti al momento valgono come quelli che non ne hanno azzeccata una in Francia.
La vera campagna inizia ora, Trump ha già raggiunto il suo picco di massimo gradimento con dibattito e attentato, non può salire più di così. Come in una partita di calcio o tennis, ora la spinta è tutta dall'altra parte. Laggiù ragionano per "trend", come episodi di una serie TV con i cliffhanger o i plot twist. E' un gigantesco show.
Non ragionano come ragiona la gente normale.
Se poi fanno anche qualche scherzetto "extra" non c'è proprio partita, ma anche senza ripeto sono decisamente pessimista per Trump.