Ho fatto un esperimento

  • Ultimi post
  • Ultime notizie

Jaqen

Bannato
O con qualche tifoso che trovo (trovavo :fuma:) allo stadio o quando trovo per strada un milanista anche uno sconosciuto, a quelli che mi stanno simpatici, mi avvicino e gli dico, "Forza Milan!" e puntalmente, mi rispondono, "Sempre.". L'altro giorno un mio amico mi ha detto, offendendo la società, beh, "Forza Milan..." e automaticamente io, "Sempre.". Ho appena chiuso una conversazione in questo modo, "Forza Milan."-"Sempre.".

Vi chiedo, vi è mai capitato?

Forse ogni tifoso può fare questo discorso, ma la maggior parte dei milanisti, rispetto a juventini e interisti, hanno un senso dell'appartenenza verso i colori e la maglia maggiore. Gli juventini si rinchiudono in "Farsopoli", gli interisti nell' "Onestà". Noi invece ci racchiudiamo nel Milan in generale, tanto da essere passionali veramente, vivendo il Milan in maniera diversa. Sarà per i motivi sociali degli anni '50-'60, che il milanista era l'operaio, non lo so che cosa.. ma a me sembra, che tra le grandi 3, l'entusiasmo che c'è da noi è inarrivabile. Tra le cose, in questi ultimi anni, si vede chiaramente quanto il tifoso milanista si sia "imborghesito"....No?
 
.

bmb

Senior Member
E' vero. Se le cose vanno male, mi rinchiudo in un "la maglia, conta solo quella".

Per un interista, invece, sarebbe colpa del Sistema.
 
A mio avviso cio' che dici è vero sino al 1986. Dopo è spuntata fuori una generazione milanista che non mi piace e non commento. Di certo, e basta girare su FB o vedere i libri che vengono pubblicati, noi siamo quelli piu legati, nel bene e nel male, al nostro passato, ci ricordiamo tutto e siamo orgogliosi di tutto.
 

Jaqen

Bannato
Sì avevo capito. ;)

Comunque è vero, viene depressione a chiunque confrontarsi sui nuovi gruppi FB del Milan :wacko::capata:
 

Darren Marshall

Senior Member
Secondo me la cosa bella del tifoso Milanista è che la maglia resterà sempre un qualcosa a cui rimanere attaccati in ogni caso qualunque cosa accada, mentre ho notato che non è sempre cosi per i tifosi delle altre squadre.
 

The Ripper

Bannato
bah....ho letto delle inesattezze. Non so se da voi funziona così, ma da me quando ci salutiamo tra milanisti (anche quando non si parla di Milan) e si dice "Forza Milan", si risponde "Sempre!" automaticamente e anche con una certa enfasi.
Qui c'è una nutrita comunità rossonera, che mio padre ha sempre alimentato con l'istituzione del Milan Club Franco Baresi nella prima metà degli anni '80. Ci viene automatico rispondere così. Un po' meno i ragazzetti under 18...

Per me è una delle cose più belle del tifo rossonero.
 

Jaqen

Bannato
No a me non l'ha mai detto nessuno di rispondere così. Ma il senso del topic non era solo il, Forza Milan-Sempre!, ma il fatto che noi milanisti siamo più attaccati alla maglia che ad altro. Ad esempio. Quanti Juventini stanno ancora andando avanti con Del Piero? Noi siamo legati sì a Nesta, Gattuso, Seedorf, ma ormai loro sono passati, la maglia no. L'unico, ma è diverso, è stato Pippo.. ma forse perché boh, lui è proprio diverso. Ma anche la, si va sempre avanti.
 
Alto
head>
AdBlock Detected

We get it, advertisements are annoying!

Sure, ad-blocking software does a great job at blocking ads, but it also blocks useful features of our website. For the best site experience please disable your AdBlocker.

I've Disabled AdBlock    No Thanks