Che poi ho letto che sarebbe andato in Argentina per organizzare un attacco atomico sugli USA dalla Colombia. Ma non vi accorgete che è pura fantasia statunitense per rientrare a tutti i costi al centro dell'attenzione?
Il nemico principale di Hitler è sempre stata l'URSS, questo non è altro che un mero tentativo di costruire sulla storia europea l'ennesima americanata.
La storia dell'organizzazione di un attacco atomico sugli USA è una baggianata, mi pare evidente, anche perchè non potrebbe che essere fuggito e essersi nascosto che con il benestare americano.
Pensare che gli americani l'abbiano fatto scappare e nascosto in Sud America, in uno dei paesi al tempo con forti dittature fasciste sostenute dagli americani, per non consegnarlo ai Russi o a un tribunale "neutrale" internazionale non mi pare follia.
Ricordiamoci che ci sono parti di storia non scritte, o meglio scritte dai vincitori.
Ad esempio tutti sappiamo che gli USA sono stati molto restii ad entrare in conflitto, i libri di storia affermano che alla fine lo fecero come rivalsa per i continui attacchi dei sottomarini tedeschi ai cargo americani che portavano aiuto in UK.
A mio giudizio la verità è che gli USA avrebbero visto con favore un affermazione tedesca, per creare una potente forza anti bolscevica in europa,
solo quando si resero conto che la Germania non avrebbe retto sui due fronti si gettarono nella mischia, tra l'altro azzardando molto pericolosamente sul fronte della manica, pur di arrivare prima dei Russi a Berlino.
Direi che nonostante non gli ami, furono gli Inglesi a cambiare i progetti tedeschi/USA non tradendo gli accordi con gli alleati Francesi.
Non ti so dire se lo fecero per onore o perchè non accettassero una supremazia Sassone nel vecchio continente che gli avrebbe relegati ai margini del potere mondiale.
Comunque occorre anche tener conto delle lobby Sioniste che avevano grandi influenze praticamente su tutti i paesi in gioco.