Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 14 gennaio 2019, per il futuro di Higuain la situazione resta aperta a tutte le ipotesi. E' proprio il giocatore a non avere ancora le idee chiare sul proprio futuro. Higuain si trova bene con quasi tutti i compagni milanisti, ma il richiamo di Sarri c'è ed è forte. E l'attaccante è intrigato. Higuain quando è tornato dalle vacanze ha parlato con i dirigenti rossoneri della possibilità di accasarsi altrove. E questo li ha spiazzati.
Bisogna trovare la quadra con la Juve e col Chelsea e le possibilità al momento non sono alte. Si sta cercando di lavorare alla soluzione prestito per 18 mesi con, magari, l'inserimento del riscatto obbligatorio legato alla vittoria dell'Europa League da parte del Chelsea.
Gattuso, come detto più volte dal tecnico, spera che Gedda e la Supercoppa facciano cambiare idea al Pipita.
Come riportato da Sport Mediaset, martedì prima della Supercoppa ci sarà un meeting tra la dirigenza del Milan e quella della Juve per sbrogliare il caso Higuain e prendere una decisione che accontenti tutti. il patron dei Blues Abramovich non vorrebbe avallare l’acquisto del Pipita vista l’eta dell’argentino.
GDS: Sarri in pressing, vuole Higuain al Chelsea. La Juve ha aperto ad un prestito oneroso di 18 mesi con riscatto a 54 milioni di euro totali. Il Chelsea non ha formulato ancora una proposta.
Corriere dello Sport: la partita di super Coppa contro la Juve sarà l'ultima di Higuain in rossonero. Il Pipita vuole lasciare con un trofeo, ma soprattutto vuole prendersi l'ultima rivincita personale contro la Juve che lo ha scaricato mandandolo al Milan per prendere Ronaldo. Dopo la partita Higuain andrà al Chelsea da Sarri.
Anche Repubblica: per Higuain riscatto a Gedda oppure addio. Il Pipita è al bivio. ll Chelsea vorrebbe prenderlo in prestito per 18 mesi.
La Stampa e il Giornale: Higuain ha deciso di andarsene al Chelsea. Il Milan e Gattuso sperano nel gol e nella svolta, a Gedda, in modo che possa cambiare idea e restare in rossonero fino a giugno.
Fabrizio Romano: il fratello di Higuain furioso con il Milan, quando ha saputo che non sarebbe stato riscattato. L'entourage ha saputo che anche la Juventus ha ricevuto gli stessi segnali, non ha gradito la retromarcia. A Higuain quest'estate era stato promesso come il riscatto fosse solo una formula di convenienza.