Come riporta Sport Mediaset l'addio di Higuain è cosa certa.
In queste ore si stanno perfezionando i dettagli della trattativa. L'avventura di Higuain al Milan è da ritenersi conclusa, a meno di un clamoroso colpo di scena.
Leonardo e Marina Granovskaia studiano l'opzione da scegliere tra le seguenti:
- Higuain al Chelsea in prestito con l'ok della Juve, libertà di scegliere a giugno se riscattarlo o meno , Morata al Milan per 18 mesi di prestito.
- Scambio di prestiti per sei mesi e scambio dei cartellini alla pari a giugno, a riscatto di Higuain avvenuto da parte del Milan.
----------------------
Notizie precedenti
La Gazzetta: le partite contro Frosinone e Spal potrebbero essere le ultime con la maglia del Milan. Higuain potrebbe salutare ed accasarsi al Chelsea. E' sempre in piedi lo scambio con Morata. Dal Milan non arrivano smentite.
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 24 dicembre 2018, Milan e Chelsea continuano a lavorare sottotraccia allo scambio tra Higuain e Morata.
Se Higuain non vuole restare al Milan, non ha senso trattenerlo a forza, questo è il mio pensiero.
Lo scambio con Morata è l'unica opzione praticabile in questo momento perchè non essendo nostro, Higuain non può essere ceduto in cambio di soldi. Credo che un prestito con diritto di riscatto di Morata sia la soluzione migliore, se fa bene lo teniamo, altrimenti torna al mittente.
Da un punto di vista di bilancio risparmiamieremmo anche sull'ingaggio, da un punto di vista tecnico prenderemmo un giocatore con caratteristiche diverse ma che a mio avviso ben si sposano con quelle di Cutrone.
Ricordiamoci poi l'età, un fattore molto importante, se dovessimo infatti riscattare Higuain e se fallisse anche la prossima stagione, sarebbe praticamente irrivendibile.