Higuain-Morata, trattativa ai dettagli. Gli aggiornamenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cantastorie

Member
Reaction score
293
si può anche sperare che faccia bene o è proibito anche questo?? Le cose non sempre vanno come dovrebbero andare.. Higuain doveva segnare tanto e trascinarci in champions e invece... Io, se Morata dovesse arrivare, spero che possa far bene e prima di giudicare, aspetto di vederlo in campo con la nostra maglia..

Concordo completamente

Reaction score
259
si può anche sperare che faccia bene o è proibito anche questo?? Le cose non sempre vanno come dovrebbero andare.. Higuain doveva segnare tanto e trascinarci in champions e invece... Io, se Morata dovesse arrivare, spero che possa far bene e prima di giudicare, aspetto di vederlo in campo con la nostra maglia..

Sperare che faccia bene e il giudizio personale di un giocatore sono due cose diverse.
Ovvio che spero faccia bene, ma ciò non toglie che credo sia un attaccante assolutamente mediocre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,903
Higuain ha dimostrato, ancora una volta, di essere un po' capriccioso e molto poco dedito ad una causa. E in quanto a personalità, ancora una volta, palesa dei limiti non da poco. E' ben pagato, gioca nel Milan, le cose non vanno bene e lui dopo pochi mesi punta i piedi? Non è fare da uomini (sempre ammesso che le cose siano andate come ci raccontano).

Detto questo, ben venga Morata. Un attaccante completo che ha tutto per sfondare (tecnica, fisico, velocità e fiuto del gol) e che, finora, ha peccato di continuità - e non solo per colpe sue. Per me può trovare quella continuità al Milan. Operazione che mi incuriosisce e non boccio a priori.

Anche Morata avrà difficoltà enormi e è destinato al fallimento. Opinione mia.
Unica possibilità è che insieme a lui arrivino due esterni di attacco, perché il nostro problema è tattico e non si risolve con l'acquisto di nomi ma di giocatori con caratteristiche bene precise.

milan1899

Bannato
Reaction score
1
Unica possibilità è che insieme a lui arrivino due esterni di attacco, perché il nostro problema è tattico e non si risolve con l'acquisto di nomi ma di giocatori con caratteristiche bene precise.
Noi L abbiamo capito, speriamo L abbia capito anche chi deve scegliere i giocatori...

Reaction score
2,545
Higuain ha dimostrato, ancora una volta, di essere un po' capriccioso e molto poco dedito ad una causa. E in quanto a personalità, ancora una volta, palesa dei limiti non da poco. E' ben pagato, gioca nel Milan, le cose non vanno bene e lui dopo pochi mesi punta i piedi? Non è fare da uomini (sempre ammesso che le cose siano andate come ci raccontano).

Detto questo, ben venga Morata. Un attaccante completo che ha tutto per sfondare (tecnica, fisico, velocità e fiuto del gol) e che, finora, ha peccato di continuità - e non solo per colpe sue. Per me può trovare quella continuità al Milan. Operazione che mi incuriosisce e non boccio a priori.

il problema è che i difetti che hai citato (un po' capriccioso scarsa personalità ecc.) sembrano gli stessi anche per morata. poi concordo che morata è un giocatore con un bellissimo potenziale. speriamo bene.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il potenziale c'è ,ma se lo lasci solo e intristito là davanti fai poco pure con Cr7.
Con Morata non devi fare gioco di possesso lento (Con nessuno a dire il vero se hai questa rosa...) , Gattuso deve impostare la squadra corta che pressa e riparte, allora il giocatore puo' essere molto valido imho...ma con questo assetto tattico e questa impostazione di possesso mah..
Come detto da molti, serve un'ala sinistra forte, non è facile lo so ma bisogna pescare assolutamente in brasile in argentina qualcuno che abbia potenziale.

Comunque ora abbiamo capito perchè Higuain facesse pena da Milan Juve in poi.
Era già ampiamente ceduto, incredibile che a 9 mln di euro l'anno questo ci abbia fatto buttare via un mese che poteva essere importantissimo.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,052
Ma se lasciamo partire Higuain e prendiamo Piontek non è meglio? Anche Fabione Quagliarella piscia in testa a moretta.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
A costo di suonare come un troll o un *********, dico che Morata sarebbe molto più utile di Higuain in questo Milan. A differenza di Higuain, si può creare le occasioni da solo senza aver necessariamente bisogno di grande assistenza (nell'ultimo anno quelle occasioni se le è poi onngran parte pappate, ma potrebbe esserci una evoluzione, in fondo anche i numeri di gente come Ibra migliorarono drasticamente dai 26/27 anni in poi). E almeno è vivo, è un giocatore di calcio; Higuain, come sottolineato più sopra in un post, domenica dopo un'azione in cui ha perso il pallone si è messo a rincorrere il giocatore della Fiorentina fino a centrocampo, arrancando, e poi si è chinato facendo stretching per un minuto. Nel primo tempo. È un calciatore, questo?

E comunque, il ragazzo non era convinto del Milan già dal primo giorno, si capiva da ogni sua espressione. Non era un matrimonio da farsi, col senno di poi.

Reaction score
2,748

Assolutamente si. Anche Ronaldo farebbe fatica, in questo Milan. Quello che tu dici (esigenza di esterni d'attacco) lo vado ripetendo da mesi, dalla stagione scorsa. Ormai dovrebbero averlo capito un po' tutti.

il problema è che i difetti che hai citato (un po' capriccioso scarsa personalità ecc.) sembrano gli stessi anche per morata. poi concordo che morata è un giocatore con un bellissimo potenziale. speriamo bene.
In parte è vero, ma vedo Morata un po' più disciplinato, meno "ribelle" caratterialmente. Inoltre mi sembra davvero irreprensibile professionalmente parlando. Forse non farà mai 36 gol in un campionato, ma se trova il suo equilibrio a Milano - e lo si circonda di buoni/ottimi giocatori e Paquetà è un buon inizio, ma servono anche esterni offensivi -, io credo possa diventare un punto fermo da minimo 20 gol stagionali.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E basta osannare higuain...! Fosse così forte come molto dicono saprebbe sopperire anche a mancanze tecniche della squadra, come fece ibra! Ecco ibra era un campione, higuain no, è solo un ottimo giocatore con un pessimo carattere. La stessa Juve si è tenuta Mandzukic che è 10 volte meglio dell’argentino come testa e carattere, a certi livelli conta di più questo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto