Higuain - Milan: si vuole chiudere. Le ultime news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ultime news da Sky e da Mediaset sulla trattativa che dovrebbe portare Gonzalo Higuain al Milan.

Ultime news da Sky: gli scogli per l'esito positivo della trattativa erano due: uno superato, quello sul prestito, l'altro per cui si tratta, cioe la buonuscita. Oggi ci saranno nuovi incontri per risolvere questo problema, c'è da parte di tutti la volontà di chiudere. Vedremo se oggi sarà la giornata giusta.

Sportmediaset fa il punto sulla frenata della trattativa.
Quando un giocatore è oggetto di trasferimento, consegue anche un vantaggio economico (a meno che non sia reduce da stagione negativa, cosa che non può dirsi per Higuain).
In quest'affare, ci guadagnerebbero praticamente tutti, tranne Higuain. La Juve ci guadagna perché si porta a casa Bonucci pagandogli un ingaggio ridotto, incamera i soldi della cessione di Higuain (con plusvalenza) e iscrive a bilancio un'altra plusvalenza di 25 milioni derivante dalla cessione di Caldara. Il Milan ci guadagna perché si libera del pesante ingaggio di Bonucci, lo sostituisce con un difensore promettente e con ingaggio minore rispetto a quello di Bonucci, e poi ovviamente si porta a casa un grande attaccante. Caldara ci guadagna perché trova un posto da titolare e un ingaggio più alto. Bonucci, pur riducendosi l'ingaggio, ci guadagna in quanto è lui che ha chiesto la cessione.
E proprio ricollegandoci a quest'ultimo aspetto, bisogna sottolineare come Higuain non abbia chiesto la cessione. Lui a Torino sta bene e guadagna bene (ingaggio + bonus per vittorie) e vorebbe continuare a giocare la Champions. E' la Juve che lo ha messo sul mercato. E mentre tutti guadagnerebbero dall'affare, l'unico che non ci guadagnerebbe è proprio il Pipita. Oltre a non essere convinto dalla formula (prestito con diritto di riscatto), su cui potrebbe passarci sopra se venisse economicamente remunerato sulla base delle sue richieste, Higuain ha precisato che intende ricevere una buonuscita dalla Juve di 6 milioni e ha detto al Milan di volere 9 milioni di ingaggio e non 7,5.
Alla fine, però, Higuain andrà al Milan. Si tratta di accontentarlo economicamente. La situazione sembra grave, ma nel calciomercato è normale. Servirà un'altra giornata di incontri e servirà che tutte le parti facciano un piccolo passò indietro.

Mediaset:"Filtra ottimismo. Higuain chiede 7,5 mln di buonuscita più un ingaggio da 8,5 mln. Ma oggi la trattativa si può sbloccare".

.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Punti di vista. A 3.5 milioni abbiamo avuto quella feccia di Montolivo,ne diamo 7 ai dollarumma. Poi se volete spendere meno ci sono sempre Immobile e Belotti.

Per i quali devi spendere di più di cartellino comunque
Alcuni nn sono tifosi del Milan qua dentro secondo me
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11

Allora rimarrete delusi se queste sono le aspettative.
È bravo, è un campione. Ma a 36 gol e comunque a più di 25 ci è arrivato poche volte negli ultimi anni, oltre a necessitare di una squadra che gioca per lui. In questo caso è veramente veramente forte, ma se pensare che sia anche solo al livello di Ibra, cioè capace di migliorare i compagni vicini, allora no.
Queste per me sono caratteristiche che non ne fanno uno degli attaccanti più forte al mondo.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Capisco il punto di vista tuo e di tanti tifosi, ma in parte capisco anche Higuain. Oggi come oggi il Milan è un downgrade, bisogna essere realisti, siamo fuori dal calcio che conta da troppo tempo. Per me alla fine arriverà comunque.

Per un 31enne percepire 6 milioni (garantiti) l'anno per i prossimi 4 anni comunque in una squadra blasonata e che è in EL (il chelsea scusate ma non mi sembra faccia la CL) non mi sembra tutto sto downgrade.

Io più di 6 non li spenderei, allora si vira su altri nomi, Belotti - Benzemà - Cavani - Morata - Falcao ecc.
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Per un 31enne percepire 6 milioni (garantiti) l'anno per i prossimi 4 anni comunque in una squadra blasonata e che è in EL (il chelsea scusate ma non mi sembra faccia la CL) non mi sembra tutto sto downgrade.

Io più di 6 non li spenderei, allora si vira su altri nomi, Belotti - Benzemà - Cavani - Morata - Falcao ecc.

Belotti, dai basta con questo nome.
A parte Cavani, tutti gli altri non mi sembrano di gran lunga superiori a Higuain eh (e sicuramente non prenderanno meno)
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,607
Allora rimarrete delusi se queste sono le aspettative.
È bravo, è un campione. Ma a 36 gol e comunque a più di 25 ci è arrivato poche volte negli ultimi anni, oltre a necessitare di una squadra che gioca per lui. In questo caso è veramente veramente forte, ma se pensare che sia anche solo al livello di Ibra, cioè capace di migliorare i compagni vicini, allora no.
Queste per me sono caratteristiche che non ne fanno uno degli attaccanti più forte al mondo.

Qua non si cerca Ibrahimovic. Qua si cerca un centravanti puro, di razza, che risolva qualche partita toccando 1 pallone in 90 minuti. Come non se vedono da 10 anni quassu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>