Higuain - Milan: è la giornata decisiva. Previsto un incontro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
A meno che l’Inter prenda altra gente come Vrsaljko e Vidal, non è superiore al Milan con Higuain.
L’Inter è arrivata quarta perché il campionato è stato indecente, per 2 mesi non ha vinto una partita e stava sempre nella stessa posizione...

Ad oggi l’Inter gioca con D’Ambrosio e Asamoah (per me una scommessa) sugli esterni e con Vecino Gagliardini Brozovic sulla mediana, senza dimenticarsi di Candreva ancora titolare a destra. Non mi sembra un gran team.

A meno che Naingollan non trascini, l’Inter continua a dipendere da Icardi e deve sperare che Perisic sia sempre in giornata

Ragazzi facevamo questi discorsi anche l'anno scorso l'indomani dell'arrivo di Kalinic... poi ognuno ripeto vede il calcio come gli pare.

Uno come Brozovic, che ha appena giocato una finale mondiale, noi ce lo sognamo di notte, ma forse sbaglio io eh...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Ma chi è sto Lautaro? Deve ancora dimostrare tutto sto ragazzo eh. Asamoah è osceno! Ci sono i tifosi juventini che fanno i caroselli per esserlo levato dalle palle. De Vrij è veramente sopravvalutato! L'ho visto giocare un bel po' di volte. È forte fisicamente e di testa, ma è lento come la morte. Difensore veramente normale, nulla di che. L'unico veramente buono che hanno preso è Nainggolan.

OK ragionando in codesto modo l'Inter lotterà per non retrocedere allora ;)

Visioni e giudizi diversi, no problem.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
L'Inter ha preso de Vrij Asamoah Nainggolan Lautaro e punta ad un altro centrocampista di spessore, in aggiunta ad una rosa che ci è arrivata 8 punti avanti.

Poi ognuno vede il calcio come gli pare ma se pensiamo di colmare il gap con il solo Higuain per me viviamo sulla luna...

Io mi sento di condividere [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION]. Premesso che il calcio non è una scienza esatta e ognuno ha i suoi punti di vista, spendere tutte le energie (finanziarie) su Higuain io lo vedo molto rischioso. Per tacere che la squadra va irrobustita (ma il termine più corretto è rifondata) a centrocampo. Sicuramente Higuain darà peso all'attacco, ma abbiamo visto benissimo che abbiamo difficoltà enormi in fase di costruzione. La manovra è tutt'altro che fluida ed omogenea, viviamo sui lampi affidati ai singoli, che di certo non sono delle stelle di prima grandezza. Quando arriviamo alla trequarti, le idee latinano, palla a Suso e dita incrociate. E poi tutto ciò porterà a problemi secondari, tipo un ragazzo giovane come Cutrone che giocherà molto meno e corre il rischio di fare molta panca, etc etc.
Sono opinioni, ma io tutto il tempo passato ad inseguire Higuain lo avrei visto bene per prendere altri elementi, tipo Badelj -- lo so, non è un gran che -- che ci avrebbero fatto molto comodo. Magari facciamo un po' meglio di anno scorso, ma giusto un po' meglio.
Poi sono pareri, per carità.

Reaction score
34,974
Ragazzi facevamo questi discorsi anche l'anno scorso l'indomani dell'arrivo di Kalinic... poi ognuno ripeto vede il calcio come gli pare.

Uno come Brozovic noi ce lo sognamo di notte, ma forse sbaglio io eh...

Eppure sai che il croato non mi fa impazzire?
Non è centrocampista dal gioco 'regolare', vive di sprazzi.
Il centrocampista forte fa il regolare con assoluta scioltezza ma quando si accende ti vince la partita.
Brozo non mi pare nè carne nè pesce a tal punto che non si è capito se sia meglio farlo giocare sotto punta o come uno dei due mediani davanti la difesa.

Reaction score
581
Per carità, non voglio discutere la dimensione tecnica del giocatore, per quanto evidentemente in calo. Tuttavia, mi pare evidente che l'operazione sia una di quelle che, per forza di cose, ti irretisce l'operatività da oggi ai prossimi 2/3 anni. È un'operazione con margini di rischio molto alti, che, se fallisce, ti mette in serissima difficoltà progettuale :) Bisogna cercare davvero di strappare le migliori condizioni possibili, tentando di ridurre, ove possibile, i rischi del caso.

Peraltro, se dovessimo fallire l'entrata in CL, le cose si metterebbero anche peggio.

Quoto ogni virgola... possibilità di flop altissime e sarebbe un vero disastro economico per il Milan, 90 milioni per un giocatore che forse può fare due stagioni....mah.,.. speriamo almeno di poterlo poi rivendere in Cina...

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Che poi la Juve che è ? Un ammasso di scarti delle squadre veramente forti come Matuidi Benatia e Kedhira,
anzianotti come Barzagli e Chiellini, Dybala manco convocato dall'argentina (il nuovo messi)
e Un Ronaldo venuto a svernare a Torino a 30 miloni all'anno ....

(ovviamente sto scherzando, neh?)

koti

Senior Member
Reaction score
312
Secondo me con Higuain più un paio di riserve decenti (a centrocampo e sull'esterno) ce la giocheremmo. La Roma soprattutto mi pare indebolita, perdere Allison e Nainggolan è tanta roba.

L'Inter si è sicuramente rinforzata, anche se c'è da dire che hanno perso Cancelo e Rafinha, oltre a non avere più il "vantaggio" di giocare una competizione a settimana.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Eppure sai che il croato non mi fa impazzire?
Non è centrocampista dal gioco 'regolare', vive di sprazzi.
Il centrocampista forte fa il regolare con assoluta scioltezza ma quando si accende ti vince la partita.
Brozo non mi pare nè carne nè pesce a tal punto che non si è capito se sia meglio farlo giocare sotto punta o come uno dei due mediani davanti la difesa.

Brozovic ha fatto il salto di qualità quando è stato messo davanti alla difesa come regista basso, sia nell'Inter che nella Nazionale.
Quello è il ruolo dove esprime le sue qualità, più avanti si perde.

Certo non è Modric, ma rispetto a Jack e Biglia sinceramente siamo su un altro livello sotto tutti gli aspetti.
Comunque l'Inter ha più qualità di noi in tutti i reparti e molte più alternative, al di là di Brozovic, con questa sessione di mercato il gap (per adesso) si è ulteriormente allargato.

Higuain non basta secondo me per competere.

PM3

New member
Reaction score
9
Hazard è già stato tolto dal mercato, il Chelsea vuole 225 milioni, florentino non vuole spenderne più di 120. E poi se Willian va via a loro serve un esterno veloce, non un attaccante di peso.

Io parlavo dell'ipotesi di 4312, dove non serve un esterno veloce.
Hazard potrebbe sempre fare il trequartista con Morata, Higuin, Batshuay, Giroud e Pedro come punte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto