Higuain - Milan: distanza ampia, di due milioni a stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Esatto. Il Chelsea NON investe su giocatori 30enni con costo di cartellino alto e stipendio già medio-alto.
Questo perché non è costretto, considerando la sua rosa.
Per noi invece inserire qualità, esperienza, gol e "nome" in rosa è fondamentale.

Giusto Konrad, ma se analizziamo bene la situazione al livello europeo, nessun top club acquista con ingenti esborsi giocatori over 30. Trasferimenti di questo tipo sono l'eccezione, non la regola.
Nel nostro caso noi siamo costretti dalle circostanze a prendere Higuain per avere il classico asso nella manica per andare in champions.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Vorrei solo aggiungere delle considerazioni alla discussione. Io faccio parte di quegli utenti che vorrebbero profili piu' futuribili per l'attacco del nostro Milan, ma se stanno trattando Higuain lo fanno sapendo che l'argentino prevede un esborso notevole in termini di cartellino e ingaggio o vogliamo pensare che Leonardo viva sulla Luna? Questo significa che non sarebbe insormontabile una differenza di ingaggio di due milioni e le formule alla lunga si trovano..
Dopodiche' Higuain non risolve i nostri problemi in attacco ma di certo ci da' una grande mano, riaccende gli entusiasmi del popolo rossonero, messi duramente alla prova da quest'ultimo anno disgraziato.
Permettetemi un ultima considerazione: per i difensori avversari un conto e' giocare contro Kalinic, Bacca e Silva e' un altro trovarsi di fronte Higuain. E credetemi fa tutta la differenza di questo mondo da un punto di vista psicologico e chi ha giocato a calcio lo sa.

Reaction score
523
Probabile che da Parigi non gli stia simpatico a Leo, ma a questo punto io terrei Bacca e prenderei Ibra. Soldi per centrocampo ed esterno.

Reaction score
523
Vorrei solo aggiungere delle considerazioni alla discussione. Io faccio parte di quegli utenti che vorrebbero profili piu'
Permettetemi un ultima considerazione: per i difensori avversari un conto e' giocare contro Kalinic, Bacca e Silva e' un altro trovarsi di fronte Higuain. E credetemi fa tutta la differenza di questo mondo da un punto di vista psicologico e chi ha giocato a calcio lo sa.

Higuain è forte, ma a parer mio non un top mondo. All'età attuale di Morata faceva panchina fissa pure lui in un Real Madrid sicuramente meno forte di quello Morata, al Napoli ha avuto mago Sarri e alla Juve s'è trovato in una piccola grande corazzata. In Europa e a livello internazionale ha sempre fatto poco, per dire. Ha più di 30 anni e pagare 60 milioni per lui, oltre un cospicuo stipendio, io non lo farei, se dobbiamo svenarci.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,599
Vorrei solo aggiungere delle considerazioni alla discussione. Io faccio parte di quegli utenti che vorrebbero profili piu' futuribili per l'attacco del nostro Milan, ma se stanno trattando Higuain lo fanno sapendo che l'argentino prevede un esborso notevole in termini di cartellino e ingaggio o vogliamo pensare che Leonardo viva sulla Luna? Questo significa che non sarebbe insormontabile una differenza di ingaggio di due milioni e le formule alla lunga si trovano..
Dopodiche' Higuain non risolve i nostri problemi in attacco ma di certo ci da' una grande mano, riaccende gli entusiasmi del popolo rossonero, messi duramente alla prova da quest'ultimo anno disgraziato.

La sola presenza di Higuain sposta gli equilibri in Serie A, è un dato di fatto, questo vuol dire che il Milan potrebbe permettersi di dare 7-8 mln ad Higuain perché sa che avrebbe molte più certezze di recuperare quei soldi ritornando nel giro vero, Champions e via dicendo; sempre meglio che spenderne 8 tra Kalinic, Borini, Mauri, Montolivo e schifezze varie.
A me Morata non dispiacerebbe ma oltre avere un cartellino pompatissimo non ti dà tutte queste certezze, Higuain invece, in termini di appeal, di timori che si scaturiscono nelle difese avversarie ti dà un mondo in più.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Higuain è forte, ma a parer mio non un top mondo. All'età attuale di Morata faceva panchina fissa pure lui in un Real Madrid sicuramente meno forte di quello Morata, al Napoli ha avuto mago Sarri e alla Juve s'è trovato in una piccola grande corazzata. In Europa e a livello internazionale ha sempre fatto poco, per dire. Ha più di 30 anni e pagare 60 milioni per lui, oltre un cospicuo stipendio, io non lo farei, se dobbiamo svenarci.

Shmuk, trovami un attaccante che ti dia garanzie di poter essere un upgrade di livello eccezionale, rispetto al nostro attacco dell'anno scorso, in giro per l'europa.Ti rispondo prima che tu ti incomodi. Non c'e'.
Dobbiamo rientrare in Champions e dobbiamo farlo quest'anno per cominciare la nostra crescita. Dobbiamo riportare entusiasmo tra i tifosi e far rialzare un ambiente depresso.Le scommesse, se ponderate, vanno fatte perche' solo con grande rischio c'e' grande guadagno.

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
Riuscissimo davvero a prendere Higuain, torneremmo, dopo anni, ad avere in rossonero l'attaccante più forte del campionato.

Forza.

Lo era un paio di anni fa, senza dubbio. Ad oggi la sua incapacità di mantenere una condizione fisica al top lo spinge dietro giocatori che per me gli sono superiori nel nostro campionato. Icardi, Cr7 tra tutti.
Molti di voi credono che Higuain verrà da noi, perderà 10 kg e segnerà 20 goal ma non potete nascondere che c'è anche il concretissimo rischio che invece prosegua la sua involuzione nella propria condizione fisica/atletica e che arriverà a malapena 13/15 gol in campionato facendoci smadonnare.

E' un'operazione da fare ad occhi chiusi se si tratta di prestito (anche ben oneroso) con DIRITTO di riscatto.
Operazione da evitare invece se si tratta di un trasferimento definitivo a quelle cifre assurde sia in termini di cartellino che, soprattutto, di ingaggio.

Reaction score
259
Il Napoli ha fatto 30 punti più di noi. Li vediamo col binocolo.

La scorsa stagione, con un altro allenatore, con un uomo spogliatoio che è andato via e un altro che aveva già la testa in cina, hanno perso Jorginho, di Mertens ho già scritto...
Certo che oggi non siamo al loro livello, ma potremmo avvicinarli già con questa sessione di mercato. Dobbiamo lavorare bene.

Reaction score
523
Shmuk, trovami un attaccante che ti dia garanzie di poter essere un upgrade di livello eccezionale, rispetto al nostro attacco dell'anno scorso, in giro per l'europa.Ti rispondo prima che tu ti incomodi. Non c'e'.
Dobbiamo rientrare in Champions e dobbiamo farlo quest'anno per cominciare la nostra crescita. Dobbiamo riportare entusiasmo tra i tifosi e far rialzare un ambiente depresso.Le scommesse, se ponderate, vanno fatte perche' solo con grande rischio c'e' grande guadagno.

L'ho detto e lo ripeterò finché un attaccante si paleserà, almeno, ma io preferisco un Ibra con una gamba offesa al 98 per cento degli attaccanti d'Europa, liberi e no. Inoltre, terrei Bacca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto