Come riportato dalla Gazzetta in edicola, il fratello agente di Higuain è a Londra per parlare col Chelsea. La Juve però fa muro: Higuain può andare via dal Milan solo se qualcuno lo acquista a titolo definitivo. Niente prestiti. Marina però non sembra propensa ad investire per gli over 30. Morata attende l'evoluzione degli eventi. La palla ora passa ad Higuain. Il Milan ha bisogno di Higuain convinto di restare. Scenario peggiore: Higuain costretto a restare da separato in casa.
Lui si aspettava di più dal Milan. Voleva un progetto migliore ed una squadra con un gioco migliore. Il Pipita si aspettava una tavola apparecchiata tutta per lui.
Il Milan, che investito tantissimo, non si sente ripagato da Higuain.
Corriere della Sera: Higuain è rimasto spiazzato dalle parole di Leonardo e dal processo che la società gli ha fatto sui media. Lui ha bisogno di sentirsi coccolato. E c'è stato anche il forte richiamo di Sarri. Proprio Sarri che metterà Higuain in cima alla lista dei rinforzi per l'attacco dopo la partenza di Morata diretto al Siviglia. Il Milan fa muro in quanto non ha intenzione di privarsi di Higuain, anche perchè sarebbe difficile trovare un sostituto in tempi brevi. Higuain è nervoso, ora arrivano le partite contro Samp e Juve che potrebbero mandare in standby questi discorsi. Dopo, chissà se tornerà ancora la voglia di Londra.
Tuttosport: Higuain vuole il Chelsea. Probabile vertice tra i rossoneri e la Juve a Gedda per il futuro del Pipita. Il Milan non vuole lasciarlo andare, a meno che non sia lui ad esporsi.
Repubblica: Sarri vuole Higuain al Chelsea, il giocatore non ha incassato benissimo le parole di Leonardo. Per il passaggio del Pipita al Chelsea devono incastrarsi molti fattori. E poi c'è anche la Juventus, in ansia per i 36 mln di euro del riscatto.
Il Giornale: Chelsea in pressing su Higuain. Ritorna in auge il possibile scambio con Morata.
Posto che, a questo punto, le voci sui mal di pancia dell'argentino siano fondate e non ci siano attenuanti, è facile constatare come questo giocatore, come tanti altri alla sua età, sia solo molto viziato e capriccioso.
Inutile girarci attorno: il progetto è agli albori, non puoi immettervi giocatori che professionalmente parlando hanno già dato tutto, che non hanno più stimoli se non quelli di avere le luci della ribalta addosso, ma senza lottare come se dovessero guadagnarsela con unghie e denti e sangue.
A noi serve talento, ovviamente grande talento, ma che sia da giovani uomini che ancora devono e pretendono di farsi un gran nome. Servono persone umili, per bene, prima ancora che di grande talento. Ed è così che da sempre si costruiscono le squadre di calcio.
Higuain per quanto mi riguarda può andare. Ben venga Martial, o chi per esso in quel ruolo di ala con quelle caratteristiche, e si dia spazio a Cutrone, che se ben servito la palla in rete la sa mettere.