Higuain è sul mercato. Incontro decisivo con Leonardo a breve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,949
Io vedo arrivare in finale dei Mondiali squadre con attaccanti che tirano una volta in porta a partita, quando va bene.
Ed il giocatore più forte del mondo che vince la Champions da tre anni è un ex esterno che ora preferisce stazionare centrale.

A che passaggio viene incontro Higuain? Chi gli passa la palla filtrante tra le linee? Biglia? Locatelli?
Chi gli dà quei palloni stretti dalla trequarti che lui sfrutta tipo l'assist che gli fa Dybala a San Siro l'anno scorso? Kessie? Bonaventura?
Chi gli butta dentro palloni imprevedibili con cui si può separare dal difensore ed esplodere il suo grande fondamentale di tiro? Suso ed i suoi mancini a giro telefonati? Il turco che vede i 30 metri ed abbassa la testa per tirare? Rodriguez che mira i difensori?

Io sono un fan storico di Higuain, ci mancherebbe altro. Ma dando anche per sottinteso che si ambienti bene, che sia motivato e che sia soprattutto in forma, facendo pure finta che non ci sia la tragica parte finanziaria in relazione all'anagrafe, io avrei percorso per la Champions tutta un'altra strada e non mi sarei fatto prendere dalla stessa golosità di Mirabelli l'anno scorso.

Poi arriva Caldara ed esce Bonucci, quindi non posso essere furioso per il quadro generale. Ma come dico sempre, se pensiamo di usare Higuain come una pezza e non come la ciliegina, siamo fritti oltre che rigorosamente quinti.
Stiamo a vedere, perché la quadra si può ancora trovare. Non so come, ma si può.
Non posso far altro che darti ragione.
Io lo dico sempre che il problema del Milan non è tanto la punta, quanto il centrocampo.

Il tanto odiato Bacca era una punta completa, perfettamente in grado di fare 20-25 gol a stagione. Il problema è che il Milan non fa girare palla, perché non hai gente che sappia creare spazi e mettere in mezzo palloni importanti.
Giochi con un centrocampo a tre con un incontrista come Kessié, un mediano di rottura come Biglia/Montolivo, ed un Bonaventura che non è una mezz'ala, ma un esterno mediocre troppo innamorato del pallone per capire che il suo compito è mettere in mezzo e non andare in porta con giocate da fenomeno che NON è.

Come esterni hai Suso che è mediocre come Bonaventura, anche lui innamorato del pallone, ma ancora più scontato. Non ha velocità e gioca SEMPRE a rientrare, al punto che ormai persino un Paletta qualunque sarebbe in grado di contrastarlo giocando di anticipo.
L'altro esterno è Chalanoglu che è un trequartista che facciamo giocare fuori ruolo.

Paradossalmente uno dei migliori esterni che abbiamo avuto era Niang, che aveva tanta gamba e sapeva bruciare la zona di campo sinistra. Il problema è che era un bidone in tutto il resto: non sapeva saltare l'uomo, aveva piedi storti che manco il peggiore dei falegnami e non aveva visione di gioco per mettere in mezzo la palla.

E poi ci lamentiamo che non segniamo.
Con 'sta formazione non segneremmo nemmeno con Suarez lì davanti.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Scusami eh Djerry ma il Chelsea ha un parco attaccanti nutrito dove ha la famosa scommessa che tu invochi di nome Morata, che e' costata 70 milioni di cartellino e sugli 8/9 di ingaggio, che non riescono a smaltire. Anche io sono a favore di profili futuribili che possano avere un basso costo di ingaggio e cartellino e che esplodano diventando campioni, ma visto che noi dobbiamo tornare in Champions il piu' rapidamente possibile non possiamo piu' perderci in scommesse come fatto l'anno scorso con Silva.
E' tempo di garanzie e non c'e' in giro al momento un giocatore che ci dia piu' garanzie del Pepita.
P.S: il Napoli che prese il Pepita era gia' in Champions.L'argentino scappava dal Real perche' ,accentratore com'è', non era l'ideale per fare da spalla a Cristina. Neanche in quel caso parliamo di programmazione ma di opportunità' che quando si presenta, si deve cogliere, come in questo caso.
Questo è il punto cruciale...
Nonostante tutti i dubbi che un atleta come Higuain può legittimamente destare bisogna tener conto del momento che stiamo vivendo...
In avanti serve un giocatore che la butta dentro...in caso contrario saremmo sempre qui a lamentarci di come è frustrante giocare ''alla pari'' ma non vincere mai...

Reaction score
574
Come riporta Di Marzio, dopo due ore si è concluso l'incontro tra la dirigenza della Juve e Nicolas, il fratello-procuratore di Higuain. La Juventus ha confermato al procuratore dell'attaccante che il club intende cederlo e che sul tavolo c'è l'offerta del Milan: prestito da 20 milioni con diritto di riscatto a 35.

Quest'offerta non convince molto Higuain e il fratello-procuratore. Tuttavia nelle prossime ore ci sarà un incontro tra il procuratore dell'argentino e Leonardo, dove il neo dirigente rossonero dovrà convincerlo della bontà dell'operazione, spiegando che la formula del prestito con diritto di riscatto è necessaria per questioni di bilancio e che l'argentino sarà messo al centro del progetto.
Nonché, ovviamente, Leonardo dovrà presentare un'offerta contrattuale soddisfacente per ingaggiare l'attaccante. L'incontro è quindi fondamentale.

Sportmediaset conferma la notizia, scrivendo che Higuain sarebbe ad un passo dal Milan. La Juve ha comunicato che Higuain è fuori dal progetto. Il Milan, oltre a essere destinazione gradita, è anche l'unica possibile, dato che Juve e Chelsea non hanno trovato un accordo. Questa sera dovrebbe essere in programma un incontro con Leonardo.

Cifre troppo alte e il prestito deve essere biennale e con diritto, Higuain va assolutamente preso in affitto come Cancelo e Rafinha, se Leonardo lo acquista fa un errore paragonabile a quello di Mirabelli con Bonucci sballando tutto il mercato a cascata

Reaction score
581
Higuain non è Ibra, men che meno l'ultimo Higuain.

La storia del timore e del rispetto, perdonami, l'ho sentita già 12 mesi fa ed abbiamo visto, Shkendija e Craiova a parte, l'effetto che ha avuto, le cose formali passate e gli equilibri spostati.

Icardi spadroneggia ma deve ancora debuttare in Champions dopo 5 anni ai cugini, con almeno due ottavi posti nelle stagioni in cui ha segnato di più.
E pure Gonzalo, che nei primi due anni non arrivava a 20 gol con Benitez, non ha conquistato la Champions facendo persino meno punto di noi. Poi la Juve mi pare un altro discorso, ma se ne facciamo un fatto di numeri le sue ultime tre stagioni dicono 36, 24, 16. E l'allenatore che gliene ha fatti fare 36 l'anno dopo ne ha fatti fare 28 ad un esterno nano che non era mai andato oltre gli 11.

Se vogliamo dire che non c'è una regola e che si vince sia con la punta da 30 gol che con quella di movimento (che ne fa 30 uguale magari), ci sto.
A me pare che il calcio vada da parecchio tempo verso altre direzioni e che questa ossessione per la "punta che fa i gol" sia del tutto anacronistica nel 2018.

Così come sono sicuro che si stia sottovalutando tremendamente i problemi avuti da Cutrone, Andrè Silva e Kalinic l'anno scorso in quel tessuto sia di Montella che di Gattuso.
Leo ha 20 giorni per dare un senso tecnico a questa manovra, detto che finanziariamente è impossibile farlo.

Non mi sono impuntato, più semplicemente come 12 mesi fa analizzo le cose a tutto tondo e come non riuscivo ad essere entusiasta allora, non riesco a farmi trascinare dall'entusiasmo ora.

Sostengo da un mese che il Chelsea avrà problemi a fare quell'offerta da 55 milioni e sono ormai il massimo esperto della lista dei trasferimenti più costosi per over 30 di cui ho l'ossessione. E se con Gonzalo andiamo al secondo posto assoluto di sempre dietro a Cristiano, non sono io che mi impunto ma un fatto storico del calcio internazionale di cui ci rendiamo protagonisti.

Proprio quell'occasione raccolta dal Napoli all'epoca è ciò che chiedo al mio direttore sportivo, e se Higuain era certamente in uscita spero tu non voglia sostenere che fosse uno scarto o non fosse già un campione anche in senso tecnico.

Se per te Higuain arriva a condizioni vantaggiose, abbiamo più che altro due visioni opposte del concetto di "vantaggioso" ;)

Fan di Morata io proprio no, ma di sicuro a 55 milioni meglio lui di Gonzalo.

Tutto perfetto, tutto lineare...io davvero non riesco a vederlo come un buon affare....ma poi ho letto che qualcuno diceva:ci garantisce gol per cinque anni?!?!?!! Io dico due, sperando non ci siano infortuni o crolli di motivazione. Higuain ha sulla carta due anni in meno di Ronaldo ma secondo me smette due anni prima...uno è al top della forma, l'altro pare Cassano

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Questo è il punto cruciale...
Nonostante tutti i dubbi che un atleta come Higuain può legittimamente destare bisogna tener conto del momento che stiamo vivendo...
In avanti serve un giocatore che la butta dentro...in caso contrario saremmo sempre qui a lamentarci di come è frustrante giocare ''alla pari'' ma non vincere mai...

Eh, caro Old qui ci sono utenti che pensano che siamo il Borussia Dortmund e che possiamo tranquillamente fare scouting perche' il risultato alla fine non conta.Il milan costa tanto e per far partire il circolo virtuoso che porti il nostro fatturato a crescere non possiamo piu' concederci passi falsi.
Credo che la nostra societa' non sia fatta di sprovveduti che non sanno di fare il passo piu' lungo della gamba e se vogliono ingaggiare Higuain sanno esattamente quello che fanno.
Per ultimo ma non ultimo per importanza come concetto, in qualsiasi squadra che ottiene risultati ci deve essere quello che la butta dentro.Si chiami centravanti, attaccante esterno, ala o regista e gia' so che con Higuain in squadra dall'anno prossimo gli avversari si preoccuperanno seriamente di chi hanno davanti.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Tutto perfetto, tutto lineare...io davvero non riesco a vederlo come un buon affare....ma poi ho letto che qualcuno diceva:ci garantisce gol per cinque anni?!?!?!! Io dico due, sperando non ci siano infortuni o crolli di motivazione. Higuain ha sulla carta due anni in meno di Ronaldo ma secondo me smette due anni prima...uno è al top della forma, l'altro pare Cassano

in realtà si è presentato in gran forma quest'anno.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,480
Come riporta Di Marzio, dopo due ore si è concluso l'incontro tra la dirigenza della Juve e Nicolas, il fratello-procuratore di Higuain. La Juventus ha confermato al procuratore dell'attaccante che il club intende cederlo e che sul tavolo c'è l'offerta del Milan: prestito da 20 milioni con diritto di riscatto a 35.

Quest'offerta non convince molto Higuain e il fratello-procuratore. Tuttavia nelle prossime ore ci sarà un incontro tra il procuratore dell'argentino e Leonardo, dove il neo dirigente rossonero dovrà convincerlo della bontà dell'operazione, spiegando che la formula del prestito con diritto di riscatto è necessaria per questioni di bilancio e che l'argentino sarà messo al centro del progetto.
Nonché, ovviamente, Leonardo dovrà presentare un'offerta contrattuale soddisfacente per ingaggiare l'attaccante. L'incontro è quindi fondamentale.

Sportmediaset conferma la notizia, scrivendo che Higuain sarebbe ad un passo dal Milan. La Juve ha comunicato che Higuain è fuori dal progetto. Il Milan, oltre a essere destinazione gradita, è anche l'unica possibile, dato che Juve e Chelsea non hanno trovato un accordo. Questa sera dovrebbe essere in programma un incontro con Leonardo.

Sky : da giorni Higuain manda SMS ai calciatori del Milan, è in continuo contatto con loro. I rossoneri sono l'unica possibilità per rimanere in Italia, cosa che lui desidera. E' anche grande amico di Biglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto