Higuain non è Ibra, men che meno l'ultimo Higuain.
La storia del timore e del rispetto, perdonami, l'ho sentita già 12 mesi fa ed abbiamo visto, Shkendija e Craiova a parte, l'effetto che ha avuto, le cose formali passate e gli equilibri spostati.
Icardi spadroneggia ma deve ancora debuttare in Champions dopo 5 anni ai cugini, con almeno due ottavi posti nelle stagioni in cui ha segnato di più.
E pure Gonzalo, che nei primi due anni non arrivava a 20 gol con Benitez, non ha conquistato la Champions facendo persino meno punto di noi. Poi la Juve mi pare un altro discorso, ma se ne facciamo un fatto di numeri le sue ultime tre stagioni dicono 36, 24, 16. E l'allenatore che gliene ha fatti fare 36 l'anno dopo ne ha fatti fare 28 ad un esterno nano che non era mai andato oltre gli 11.
Se vogliamo dire che non c'è una regola e che si vince sia con la punta da 30 gol che con quella di movimento (che ne fa 30 uguale magari), ci sto.
A me pare che il calcio vada da parecchio tempo verso altre direzioni e che questa ossessione per la "punta che fa i gol" sia del tutto anacronistica nel 2018.
Così come sono sicuro che si stia sottovalutando tremendamente i problemi avuti da Cutrone, Andrè Silva e Kalinic l'anno scorso in quel tessuto sia di Montella che di Gattuso.
Leo ha 20 giorni per dare un senso tecnico a questa manovra, detto che finanziariamente è impossibile farlo.
Non mi sono impuntato, più semplicemente come 12 mesi fa analizzo le cose a tutto tondo e come non riuscivo ad essere entusiasta allora, non riesco a farmi trascinare dall'entusiasmo ora.
Sostengo da un mese che il Chelsea avrà problemi a fare quell'offerta da 55 milioni e sono ormai il massimo esperto della lista dei trasferimenti più costosi per over 30 di cui ho l'ossessione. E se con Gonzalo andiamo al secondo posto assoluto di sempre dietro a Cristiano, non sono io che mi impunto ma un fatto storico del calcio internazionale di cui ci rendiamo protagonisti.
Proprio quell'occasione raccolta dal Napoli all'epoca è ciò che chiedo al mio direttore sportivo, e se Higuain era certamente in uscita spero tu non voglia sostenere che fosse uno scarto o non fosse già un campione anche in senso tecnico.
Se per te Higuain arriva a condizioni vantaggiose, abbiamo più che altro due visioni opposte del concetto di "vantaggioso"
Fan di Morata io proprio no, ma di sicuro a 55 milioni meglio lui di Gonzalo.