Higuain: cosa ha pesato nel ricorso bocciato.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Qui non si tratta di fare i piangina. Sei davvero serio quando dici che l’espulsione ci stava? Si, ci stava, se solo uscissero il rosso ogni volta che succede una cosa del genere. Seguo il calcio ormai da una vita, e non ho mai visto una roba del genere. Nessun insulto, solo una protesta veemente come FANNO TUTTI, per di più nemmeno ridotta la squalifica di 1 giornata. Stiamo scherzando? Per me prima di tutto non meritava l’espulsione (visto che ripeto succede di peggio in campo, ma guarda caso gli arbitri quando vedono il rosso e il nero succedono sempre ste robe), e secondo se proprio dai l’espulsione la dai di una sola giornata. Qui siamo al limite del ridicolo, altroché piangina..

Non è stata sanzionata la protesta, ma la sua reiteratezza, hanno faticato i compagni a calmarlo.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Non scherziamo, che agli altri vada bene, per un motivo o per un altro, non giustifica il comportamento di Higuain.
E' il discorso che si cerca di insegnare ai bambini, e non pensavo fosse necessario ribadirlo a degli adulti: "se uno ammazza e non gli fanno niente non vuol dire che tu debba ammazzare" dice la mamma al figlio.

Esistono delle regole che sono di buon senso oltre che di educazione, rispetto e professionalità. Alla juve le fanno passare, ma noi siamo il Milan e sinceramente mai e poi mai vorrei essere come i torinesi. Se un mio giocatore sbaglia sta zitto e non mi permetto di dire "e ma agli altri non succede", lo vado a prendere a calci e gli insegno come ci si deve comportare in questa squadra. Questo è il primo passo per tornare ad essere grandi. Un maldini avrebbe preso il pipita e lo avrebbe gonfiato di botte se in una partita così importante avesse perso la testa davanti a lui.

Scii95

New member
Reaction score
1
Non scherziamo, che agli altri vada bene, per un motivo o per un altro, non giustifica il comportamento di Higuain.
E' il discorso che si cerca di insegnare ai bambini, e non pensavo fosse necessario ribadirlo a degli adulti: "se uno ammazza e non gli fanno niente non vuol dire che tu debba ammazzare" dice la mamma al figlio.

Esistono delle regole che sono di buon senso oltre che di educazione, rispetto e professionalità. Alla juve le fanno passare, ma noi siamo il Milan e sinceramente mai e poi mai vorrei essere come i torinesi. Se un mio giocatore sbaglia sta zitto e non mi permetto di dire "e ma agli altri non succede", lo vado a prendere a calci e gli insegno come ci si deve comportare in questa squadra. Questo è il primo passo per tornare ad essere grandi. Un maldini avrebbe preso il pipita e lo avrebbe gonfiato di botte se in una partita così importante avesse perso la testa davanti a lui.

A parte il paragone che ci azzecca zero secondo me nel contesto, io giudico quello che succede intorno all’ambiente Milan. Non è una novità che il Milan venga penalizzato per cose assurde, e mi dispiace ma non sono d’accordo con te. Indubbiamente lui poteva starsi zitto e accettare, non lo metto minimamente in dubbio, ma ciò non toglie il fatto che se ci sono delle regole da rispettare come tu stesso dici, è giusto che quelle regole vengano applicate su tutti. Allora visto e considerato che non ci vuole nulla a sanzionare quando dovuto, che lo facciano sempre. Altrimenti cosa facciamo? Noi rispettiamo tutte le regole, prendendola sempre in quel posto, le altre vincono facendo quel che vogliono? Mi dispiace ma non è assolutamente così, rispetto e professionalità prima di tutto senza dubbio, ma queste devono essere applicata all’unisono e reciprocamente, non solo da una parte. Hai ragionissima sul fatto che per carità, poteva starsi zitto, ma se le modalità di trattamento sono diverse, mi spiace ma io zitto non mi sto. Tra l’altro Benatia doveva essere espulso senza pensarci, ma l’arbitro ha fatto finta di non vedere. Allora che rispetto è questo?

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
... è giusto che quelle regole vengano applicate su tutti. Allora visto e considerato che non ci vuole nulla a sanzionare quando dovuto, che lo facciano sempre. Altrimenti cosa facciamo?

Questo è giusto, ma cosa c'entra questo con il sostenere che Higuain non meritasse due giornate? che poi sono una per la protesta (che è stata aggressiva, altro che "dire qualcosa") e una per la reiterazione veemente (con 11 giocatori che non riuscivano a fermarlo).

Incavolati, come è giusto che sia, ogni volta che non viene espulso Bonucci o Chiellini, attacca l'arbitro che li tutela. Queste sono regole giuste che ci devono essere e non va giustificato Higuain, che l'ha combinata grossa e lo sappiamo tutti, ma attaccati arbitri ed istituzioni che non le applicano in alcuni casi.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 24 novembre 2018, spiega perchè il ricorso presentato dal Milan per Higuain non ha fatto centro. Ecco cosa ha pesato in corte d'Appello:"...condotta gravemente irriguardosa nei confronti del direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di giuoco»[/I], ha pesato di più anche agli occhi della Corte d’appello".

Al Milan, comunque, hanno apprezzato il comportamento di Higuain, che si è scusato più volte, nel post partita.

Ha pesato che le telecamere fossero continuamente fisse su di lui in primo piano. C'è tutta una "regia" dietro, televisiva e di palazzo.
Poi tutti dimenticano che ha reagito così perchè aveva subìto più di un torto. Ma tranne qualche tifoso milanista che accusa le ingiustizie subìte, sono tutti contro la reazione.

Alto