Harvard shock:"Covid-19 fino al 2025. Distanziamento fino al 2022".

Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
si, e' possibile. L'eradicazione del Sars-CoV-2 in uno scenario di bassa o nulla mutabilita' e copertura vaccinale dell'80-90% puo' portare a un azzeramento dei casi. La vaccinazione di massa in realta' ambisce proprio a questo, e' cosi che abbiamo sconfitto vaiolo e poliomelite.

Grazie, intendevo proprio questo: l'estinzione in natura del virus. E' ovvio che sarebbe lo scenario migliore, ci vorrebbe molta fortuna
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
no dai non scherziamo, capisco la fiducia e ti ringrazio ma non sono assolutamente paragonabile a un virologo. Burioni ha una sua strategia comunicativa di confronto totale con chi veicola fake news, puo' piacere o non piacere ma personalmente ritengo abbia sempre detto le cose giuste.

Il suo è un parere esperto, non c'è dubbio, ma a gennaio da Fazio "rischio zero per l'Italia" ed ora puntifica come unico portatore della verità... ma dai. Non voglio dire che tu abbia la soluzione o la verità, ma se dai un parere lo fai in modo onesto
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Il virus tornerà ma in forma molto più attenuata.
I virus simil influenzali tendono ad avere un primo outbreak estremamente virulento e con mortalità più alta, ma nei "ritorni" tendono a depotenziarsi per garantirsi la sopravvivenza.
Covid-19 probabilmente rimarrà come virus stagionale, ma lo considereremo come consideriamo oggi l'H1N1: niente più che un'influenza che si cura con i giusti farmaci, e di cui avremo a disposizione un vaccino efficace.
Calma e gesso...
 
Alto
head>