Hantavirus su nave da crociera. Interviene l'OMS.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
52,547
L'OMS valuta lo sbarco alle Canarie per la nave da crociera MV Hondius, attualmente in isolamento con 149 persone a bordo dopo un sospetto focolaio di hantavirus che ha causato tre morti e diversi contagiati. Sebbene il virus si trasmetta solitamente tramite roditori e il rischio per la popolazione generale sia considerato basso, le autorità locali sono in allerta per applicare i protocolli di sicurezza e gestire l'emergenza sanitaria, mentre altri porti hanno già negato l'attracco per timore di una diffusione del patogeno, che può causare gravi complicanze respiratorie o renali.
`
`

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
25,228
L'OMS valuta lo sbarco alle Canarie per la nave da crociera MV Hondius, attualmente in isolamento con 149 persone a bordo dopo un sospetto focolaio di hantavirus che ha causato tre morti e diversi contagiati. Sebbene il virus si trasmetta solitamente tramite roditori e il rischio per la popolazione generale sia considerato basso, le autorità locali sono in allerta per applicare i protocolli di sicurezza e gestire l'emergenza sanitaria, mentre altri porti hanno già negato l'attracco per timore di una diffusione del patogeno, che può causare gravi complicanze respiratorie o renali.

Ma figurati se poteva uscire da qualche feccia sudicia del terzo mondo. Loro sono immuni.

Eh no, se ne esce su una nave da crociera, con i vairus già pronti con le valigie a traferirsi nel mondo civile.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,578

Ah quindi si può legittimamente negare l' attracco facendo morire tranquillamente 149 persone? Ragionando così qualunque nave di rifugiati potrebbe sempre portare qualcuno infetto da Ebola.
Perché il doppio standard? Chi fa la crociera può morire perché non è povero?

Reaction score
14,450
Ah quindi si può legittimamente negare l' attracco facendo morire tranquillamente 149 persone? Ragionando così qualunque nave di rifugiati potrebbe sempre portare qualcuno infetto da Ebola.
Perché il doppio standard? Chi fa la crociera può morire perché non è povero?
Ma fanno benissimo!
Li fai stare sulla loro bella nave, serviti e riveriti eh, mica bisogna uccidere nessuno.
Fino a che il rischio sia zero.

A mali estremi, estremi rimedi.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,474
1777970689853.png

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
52,547
Ste robe delle pandemie erano ben presenti nei file di quel tizio da campo di sterminio di Epstein. E' tutto deciso a tavolino.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,578
Ma fanno benissimo!
Li fai stare sulla loro bella nave, serviti e riveriti eh, mica bisogna uccidere nessuno.
Fino a che il rischio sia zero.

A mali estremi, estremi rimedi.

Beh sulla nave mica c' è un ospedale, non penso che mi sentirei sicuro sapendo che sono obbligato a stare in un focolaio di una malattia e che si mi ammalo mi cura il medico di loveboat.
Comunque io sono d'accordo eh, dico solamente che mi sembra ci sia un doppio standard per cui i porti possono tranquillamente stare chiusi in certi casi e in altri sei Hitler se non li apri.

Reaction score
14,450
Beh sulla nave mica c' è un ospedale, non penso che mi sentirei sicuro sapendo che sono obbligato a stare in un focolaio di una malattia e che si mi ammalo mi cura il medico di loveboat.
Comunque io sono d'accordo eh, dico solamente che mi sembra ci sia un doppio standard per cui i porti possono tranquillamente stare chiusi in certi casi e in altri sei Hitler se non li apri.
Certo, ma visto che è una cosa piuttosto seria, non vedo perchè rischiare per questi in crociera.
Vanno certamente salvaguardati, ma senza prendersi rischi.

Sicuramente non ci sarà una nuova pandemia, ma dato che la fase "ricerca dei cinesi che giocavano a carte in Veneto" l' abbiamo già passata, direi di non ricascarci.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,414
Bassetti è già atterrato con il suo mantello rosso ed ha preso in mano la situazione?

Alto