Hamas: "Ok a piano Trump, rilasciamo gli ostaggi. Ma negoziamo." Trump: "Domenica risposta, oppure inferno"

Dx-Milanista

Active member
Reaction score
198
Ho letto la dichiarazione ufficiale dei terrori . . . ops di hamas . . . orpellosa e ridondante ma, a mia interpretazione, trattasi di resa senza troppe condizioni
I paesi arabi (quelli ricchi) sono stufi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,121
Hamas comunica su Telegram di avere accettato il piano di Trump per la fine della guerra a Gaza, che però va discusso.
Ringraziando il presidente USA, Hamas dichiara che rilascerà tutti gli ostaggi vivi e morti in loro mano.
Ma pone la condizione di chiarire ancora alcuni punti del piano attraverso un processo negoziale.

Il Qatar ed altri paesi arabi sarebbero intenzionati a forzare la decisione senza il pieno consenso di Hamas.

Trump oggi aveva tuonato: "Entro domenica Hamas mi dia una risposta, oppure alle ore 18 di domenica prossima scatenerò l'inferno su di loro. Un inferno come non hanno mai conosciuto in vita."
Vogliono solo prendere tempo..stavolta però stanno veramente giocando con il fuoco..faranno la fine peggio che l'Iran se non accettano in toto senza fare troppe storie..
Va detto che il piano va monitorato in loco dall'ONU altrimenti non ha senso

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,991
Non vorrei che gli ostaggi li ammazzino sul momento per restituirli morti
Guarda che il piano di dicembre Hamas lo stava rispettando liberando gli ostaggi poco a poco come stabilitò
Sono stati gli israeliani a rompere l'accordo a marzo ri-iniziando la guerra più per una roba personale di Netanyahi visto che tutti gli ufficiali israeliani hanno detto che non c'è nessun obiettivo ormai.
Hanno ormai raso al suolo tutto la gente che vivrà lì dovrà respirare aria contaminata di detriti per anni probabilmente moriranno un bel po in futuro.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,991
Hamas comunica su Telegram di avere accettato il piano di Trump per la fine della guerra a Gaza, che però va discusso.
Ringraziando il presidente USA, Hamas dichiara che rilascerà tutti gli ostaggi vivi e morti in loro mano.
Ma pone la condizione di chiarire ancora alcuni punti del piano attraverso un processo negoziale.

Il Qatar ed altri paesi arabi sarebbero intenzionati a forzare la decisione senza il pieno consenso di Hamas.

Trump oggi aveva tuonato: "Entro domenica Hamas mi dia una risposta, oppure alle ore 18 di domenica prossima scatenerò l'inferno su di loro. Un inferno come non hanno mai conosciuto in vita."
Conflitto ormai che non ha proprio senso che continui

Hamas ha raggiunto il suo obiettivo alla fine e non è quello di vincere sul campo di battaglia. Le forze paramilitari che si basano su ideologie non puoi batterli, magari Hamas non ci sarà più ma il nocciolo non cambia arriverà un'altra tra qualche anno. Hamas non esisteva fino al 2006. Ma l'obiettivo non era certo quello di battere gli israeliani sul campo che è pressoché impossibile per questione ovvie.

Sono riusciti a portare tutta l'opionine pubblica dalla loro parte su un conflitto ormai dimenticato totalmente, una marea di paesi anche occidentali riconoscono la Palestina che fino a qualche anno fa era utopico. Gli Israeliani erano anni che stavano facendo i lor porci comodi indisturbati specialmente nella West Bank.. se non avessero iniziato questo genocidio probabilmente si sarebbero presi tutto piano piano senza baccano..
Ora gli israeliani sono odiati da tutti, ovviamente i soliti governi sionisti continueranno ad appoggiarli ma ora ci sarà un occhio diverso. Inoltre tra tre anni Trump non ci sarà più e chissà che nuova amministrazione ci sarà.
Inoltre da questo conflitto si è capito una cosa.. Israele non è una potenza militare come tutti si aspettavano o comunque non è più quella di una volta..

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,209
Ho letto la dichiarazione ufficiale dei terrori . . . ops di hamas . . . orpellosa e ridondante ma, a mia interpretazione, trattasi di resa senza troppe condizioni
I paesi arabi (quelli ricchi) sono stufi

Macché. C'è l' accordo militare tra Pakistan e Arabia Saudita.
La ripresa dei rapporti tra sauditi con iraniani e Qatar.
Altro che Israele argine contro gli islamici: fungono da collante tra islamisti che grazie a loro smettono di combattersi.

E nel tutto non c' è un gruppo massacratore di cristiani che non sia attivamente sostenuto da Israele (il peggiore è il loro nuovo fantoccio siriano Angelina Al Jolani....e non dimentichiamoci che a Nazareth che non è Cisgiordania ma i lecchini arabo israeliani hanno pure evitato il Natale) con l' eccezione di Boko Haram in Nigeria che però Israele comunque rifiuta di partecipare alla coalizione internazionale per combatterlo.
Del resto non hanno nemmeno mandato un aeroplanino simbolico quando c'era la guerra contro l' Isis cosa che hanno fatto persino i giordani e gli Emirati.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,928
Ci sono ancora due-tre ostacoli nel piano che saranno quasi impossibili da far approvare da entrambe le parti. Diciamo che con questa dichiarazione Hamas ha voluto sedersi sul tavolo e fare braccio di ferro con Netanyahu, ma il rischio che cada tutto è grosso.