Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Certo. Però secondo me non è proprio un caso che sia entrato sull'1a0 (di una brutta partita) e 10 minuti dopo eravamo 4a0 con due suoi assist
Che abbia influito positivamente non lo metto in dubbio. Ha fatto un ottimo ingresso in campo. Dire però che il cambiamento a nostro favore della partita dal 2-0 in poi sia merito solo dell'entrata di Calhanoglu è troppo semplicistico. Può anche essere vero, ma non si può trascurare che l'entrata di Calhanoglu è più o meno corrisposta al 2-0 (indipendente da Calha), risultato che chiaramente può avere influenzato molto sul modo di giocare del Crotone.

Djerry

New member
Reaction score
286
Che abbia influito positivamente non lo metto in dubbio. Ha fatto un ottimo ingresso in campo. Dire però che il cambiamento a nostro favore della partita dal 2-0 in poi sia merito solo dell'entrata di Calhanoglu è troppo semplicistico. Può anche essere vero, ma non si può trascurare che l'entrata di Calhanoglu è più o meno corrisposta al 2-0 (indipendente da Calha), risultato che chiaramente può influenzare il modo di giocare del Crotone.

Meno male, grazie per l'equilibrio di queste parole, che per altro mi sembrano così lapalissiane.

Anche perché non credo esista un solo tifoso rossonero che neghi a tutto tondo un ruolo importante del turco in questo anno di successi, ma che si usi oggi per dimostrarlo ravvisando un nesso diretto col 4-0 e si dimentichi cosa si è inventato Leao nel primo tempo fa veramente cadere le braccia.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Meno male, grazie per l'equilibrio di queste parole, che per altro mi sembrano così lapalissiane.

Anche perché non credo esista un solo tifoso rossonero che neghi a tutto tondo un ruolo importante del turco in questo anno di successi, ma che si usi oggi per dimostrarlo e si dimentichi cosa si è inventato Leao nel primo tempo fa veramente cadere le braccia.
Tra l'altro io sono uno dei pochi che non ha mai bocciato Calhanoglu, per il potenziale che ha mostrato avere in certi periodi dell'anno, anche se brevi, in aggiunta al suo continuo lavoro nella fase difensiva superiore alla media nel ruolo. Però, come dici tu, bisogna avere un certo equilibrio nei giudizi.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Il fatto stesso che mi venga rivolta questa domanda è la prova che si può coesistere da tifosi del Milan vivendo su due pianeti diversi. :lol:

E va bene così, Hakan con la sola presenza pur senza intervenire nell'azione è stato decisivo nel 2-0 (ma un minuto prima Rebic e Leao avevano già banchettato sempre da quella parte col miracolo di Cordaz), sicuramente il Crotone dopo il 2-0 non si è disunito e la partita a quel punto diventata difficilissima è stata vinta dalla magistrale esecuzione di Calha da corner per il 3-0.

Ed al Milan non serviva il filtrante chiudendo il triangolo e calibrandolo tra 4 avversari in area di quel brutto, cattivo e pelandrone di Leao per sbloccare la gara, perché il nostro trequartista centrale non si deve mai azzardare ad essere decisivo sullo 0-0 a difesa schierata negli ultimi 20 metri.

Al nostro 10 si chiede di entrare al 60° contro gli ultimi in classifica e dimostrare con la sola espressione del viso che si può fare il 2-0 due minuti dopo e battere i corner benissimo (che a margine si è messo a calciarli sicuramente bene).
:ok:

Ripeto: commenti di parte di questo tipo non fanno altro che fomentare gli animi su un giocatore già molto divisivo.

Evito di rispondere a chi per questioni personali nega l'evidenza

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Che abbia influito positivamente non lo metto in dubbio. Ha fatto un ottimo ingresso in campo. Dire però che il cambiamento a nostro favore della partita dal 2-0 in poi sia merito solo dell'entrata di Calhanoglu è troppo semplicistico. Può anche essere vero, ma non si può trascurare che l'entrata di Calhanoglu è più o meno corrisposta al 2-0 (indipendente da Calha), risultato che chiaramente può avere influenzato molto sul modo di giocare del Crotone.

Io fino al 60 sull'1a0 temevo di non vincere, anche perché non stavamo giocando x nulla bene

Reaction score
3,229
Qui qualcuno lo metterebbe in panca per far giocare Diaz,
il calcio non per tutti diceva un mio caro e vecchio allenatore

Reaction score
20

Anche perché non credo esista un solo tifoso rossonero che neghi a tutto tondo un ruolo importante del turco in questo anno di successi, ma che si usi oggi per dimostrarlo ravvisando un nesso diretto col 4-0 e si dimentichi cosa si è inventato Leao nel primo tempo fa veramente cadere le braccia.

Voglio offrire un ulteriore punto di vista sulla questione. Secondo me dovremmo essere contenti di poter finalmente fare certi tipi di ragionamenti. Io considero una ricchezza poter scegliere fra Chalanoglu, Diaz e Leao nella posizione di trequartista.
Su Leao hai ragione, i suoi progressi sono evidenti, e le sue giocate probabilmente più determinanti nella creazione dei goal.
Evidentemente il lavoro di legame di Chalanoglu è superiore, così come la pulizia di passaggio e la costruzione del primo gioco. Io sono contento che finalmente si possa scegliere a seconda del momento e della situazione. Possiamo essere più "camaleontici" e meno leggibili così. Siamo una squadra più ricca di risorse.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Io fino al 60 sull'1a0 temevo di non vincere, anche perché non stavamo giocando x nulla bene

E certo, entra il tuo assistito e giochiamo bene.

Se non era per lui, potevamo perdere.

Anno scorso ha segnato il goal più importante di tutta la stagione (parole tue, eh), ne avevamo fatti 4, ma il più importante era il suo, guarda caso.

Abbiamo capito, se non c'è lui retrocediamo. Però negli scorsi 3 anni non abbiamo fatto una emerita sega. Sarà colpa di tutti gli altri, scommetto.

Io ho smesso di offenderlo perché sta giocando meglio. Mi piacerebbe però non sentire glorificazioni a tappeto quando poi ha fatto schifo per un'era geologica.

E' un altro resuscitato da Ibrahimovic, molto semplicemente. E invece di ringraziare, vuole quasi il triplo dello stipendio, eh.

Djerry

New member
Reaction score
286
Voglio offrire un ulteriore punto di vista sulla questione. Secondo me dovremmo essere contenti di poter finalmente fare certi tipi di ragionamenti. Io considero una ricchezza poter scegliere fra Chalanoglu, Diaz e Leao nella posizione di trequartista.
Su Leao hai ragione, i suoi progressi sono evidenti, e le sue giocate probabilmente più determinanti nella creazione dei goal.
Evidentemente il lavoro di legame di Chalanoglu è superiore, così come la pulizia di passaggio e la costruzione del primo gioco. Io sono contento che finalmente si possa scegliere a seconda del momento e della situazione. Possiamo essere più "camaleontici" e meno leggibili così. Siamo una squadra più ricca di risorse.

Sintesi perfetta.
Non c'è un Hakan contro Diaz contro Leao, ma c'è un ruolo, uno spazio da occupare e precise interpretazioni da offrire alla squadra.

Poiché il turco aveva sempre giocato da dopo la pandemia, non avevamo testato altro in quel ruolo, vivendo quindi dei suoi alti e bassi e comunque della sua interpretazione, da molti considerata indispensabile in assenza effettivamente di altri riscontri.

Ora per me abbiamo semplicemente visto che c'è vita anche senza di lui sulla trequarti.
Poi può non piacere, ma in queste 4 partite sono arrivate 4 vittorie e 0 gol subiti con giocate decisive dei due sostituti.

Reaction score
754
Sintesi perfetta.
Non c'è un Hakan contro Diaz contro Leao, ma c'è un ruolo, uno spazio da occupare e precise interpretazioni da offrire alla squadra.

Poiché il turco aveva sempre giocato da dopo la pandemia, non avevamo testato altro in quel ruolo, vivendo quindi dei suoi alti e bassi e comunque della sua interpretazione, da molti considerata indispensabile in assenza effettivamente di altri riscontri.

Ora per me abbiamo semplicemente visto che c'è vita anche senza di lui sulla trequarti.
Poi può non piacere, ma in queste 4 partite sono arrivate 4 vittorie e 0 gol subiti.

Che 4 partite scusa? Quelle perse contro Atalanta e Inter?

EDIT: Intendi con Leao trequartista?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto