- Registrato
- 16 Luglio 2015
- Messaggi
- 17,173
- Reaction score
- 2,408
Lo penso anche io.
A questo punto avrebbe molto più logica giocare con calha mez'ala e jack largo nel tridente perchè mentre l'italiano qualche taglio profondo in area sui cross che partono dalla parte opposta lo fa, il turco non ha minimamente tali movimenti.
Oltre a una forza , esplosività , iniziativa che devo riconoscere maggiori in bonaventura.
Più ti avvicini al limite dell'area avversaria e più devi avere carisma, velocità di pensiero, personalità, qualità.
Temo che calha se può trovare e avere un senso deve trovarlo indietreggiando di qualche metro il suo raggio d'azione.
Negli ultimi venti metri non incide minimamente, nè quando l'azione dovrebbe partire dalle sue parti nè quando dovrebbe chiudere l'azione che nasce dalla parte di suso.
Riepilogando : suso eccelle nella manovra, nel dominio della palla, nei dribbling e negli assist ma non ha l'attacco alla profondità e presenza in area.
Calha non ha nemmeno i pregi di suso me ne condivide i limiti.
Troppo poco per giocare a ridosso dell'area avversaria.
Guarda che di fatto è già così, perchè Jack taglia sempre in area (quando Suso alza la testa cerca lui, non la punta) ed il turco si accentra o copre la zona lasciata libera dall'Italiano.
Avere l'ex atalantino che parte da dietro costituisce una risorsa, non un limite, perchè rende la giocata su di lui più imprevedibile.
Secondo me sottovalutate molto la crescita di Hakan, adesso che si sta trovando l'equilibrio con Bonaventura la fascia sx può diventare pericolosa tanto quanto la dx, nonostante manchi un terzino di spinta.