Il suo problema principale è che noi abbiamo bisogno proprio di altro... e non parlo nemmeno di certezze, fenomeni o scommesse ma proprio di caratteristiche.
Il migliore Calhanoglu sarà pure forte (non lo so) ma non farà mai quello di cui abbiamo bisogno noi.
Dovrebbe puntare l'uomo è saltarlo. Dovrebbe buttarsi nello spazio dietro alla prima punta per i cross di Suso e Conti...
Ma questo non lo potrà mai fare bene.
Più lo vedo dare una mano "fisicamente" e più mi dico che può solo fare la mezzala di riserva di Jack. Ovviamente in un altro modo di Kessie o di Jack.
Più "alla Seedorf" per citare una mezzala che abbiamo visto spesso.
Lo penso anche io.
A questo punto avrebbe molto più logica giocare con calha mez'ala e jack largo nel tridente perchè mentre l'italiano qualche taglio profondo in area sui cross che partono dalla parte opposta lo fa, il turco non ha minimamente tali movimenti.
Oltre a una forza , esplosività , iniziativa che devo riconoscere maggiori in bonaventura.
Più ti avvicini al limite dell'area avversaria e più devi avere carisma, velocità di pensiero, personalità, qualità.
Temo che calha se può trovare e avere un senso deve trovarlo indietreggiando di qualche metro il suo raggio d'azione.
Negli ultimi venti metri non incide minimamente, nè quando l'azione dovrebbe partire dalle sue parti nè quando dovrebbe chiudere l'azione che nasce dalla parte di suso.
Riepilogando : suso eccelle nella manovra, nel dominio della palla, nei dribbling e negli assist ma non ha l'attacco alla profondità e presenza in area.
Calha non ha nemmeno i pregi di suso me ne condivide i limiti.
Troppo poco per giocare a ridosso dell'area avversaria.