Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Calhanoglou mi dà qualche pensiero. Temo davvero che tra tutti gli acquisti sia quello di più difficile integrazione.
Tatticamente non saprei davvero dove collocarlo: chi dice mezz'ala, chi lo vede come esterno alto... io lo vedo soltanto trequartista dietro ad una o due punte. E' un giocatore lento, e anche fragile fisicamente, ragion per cui non lo vedo bene nè nei 3 di centrocampo, nè nei 3 d'attacco.
Speriamo davvero in Montella, che lo sappia inserire al meglio.
Secondo te, trequartista dietro due punte sarebbe il suo ruolo naturale?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Il peso di questo mercato si intravede da queste discussioni dove chi 20 giorni fa era la ciliegina del mercato inizia già a far dire qualcuno "mah..non so se sia un grande giocatore"...stiamo alzando troppo il livello forse..

Io ricordo Mirabelli con un'estasi adosso che neanche se glielo stesse ciucciando Jenna Haze...quindi mi fido.

Cizzu

Bannato
Reaction score
2
Lo era anche il Rui Costa visto al Milan ;)

La lentezza non la considero in assoluto una nota negativa. Ho scritto che non essendo un giocatore rapido, non è preferibile schierarlo esterno. Al massimo può fare il regista largo. L'esempio con Rui Costa poi non c'entra nulla, perchè a quei tempi il trequartista sotto le due punte andava moltissimo, il modulo più utilizzato era proprio il 4312, nel calcio odierno invece, quel ruolo è praticamente sparito.

Cizzu

Bannato
Reaction score
2
Secondo te, trequartista dietro due punte sarebbe il suo ruolo naturale?

Si, penso di si. E' un giocatore da esonerare dai compiti difensivi, schierato come mezz'ala soffrirebbe moltissimo in interdizione. All'Amburgo faceva la seconda punta, con il 9 sulle spalle..

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Lo era anche il Rui Costa visto al Milan ;)

Perchè, Seedorf e Pirlo erano schegge?
Secondo me più che sta benedetta velocità di base (se ne parlava anche per Forsberg) bisognerà vedere come reagirà alla maggiore pressione difensiva ed il tatticismo nel nostro campionato. Ad uno come Pirlo, per esempio, la palla non gliela portavano mai via, Seedorf col suo strapotere fisico reggeva tutti i contrasti nonostante non fosse certo nè Giggs, nè Bale.

Cizzu

Bannato
Reaction score
2
Il peso di questo mercato si intravede da queste discussioni dove chi 20 giorni fa era la ciliegina del mercato inizia già a far dire qualcuno "mah..non so se sia un grande giocatore"...stiamo alzando troppo il livello forse..

Ma non è questo il punto. A chi ti riferisci poi?
Io personalmente dico che è un giocatore particolare, di difficile collocazione tattica. Montella deve esser bravissimo ad inserirlo in un modulo che lo esalti, e la cosa non è affatto scontata. Se lo avete visto giocare al Bayer sapete a cosa mi riferisco.
Tecnicamente non lo discuto, ha un destro fantastico, può diventare un gran assitman.

Io lo vedo più mezzapunta che mezz'ala.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Si, penso di si. E' un giocatore da esonerare dai compiti difensivi, schierato come mezz'ala soffrirebbe moltissimo in interdizione. All'Amburgo faceva la seconda punta, con il 9 sulle spalle..
E allora può giocare anche mezzala. L'unico trequartista che si può permettere di non tornare è quello del 4-2-3-1, ma qualsiasi altro trequartista è costretto a tornare sulla linea di centrocampo, incluso quello del rombo, perché non si può difendere in sette.
Mezzala o trequarti di un rombo non cambia quasi nulla, perché in fase di difesa posizionale devi tornare sulla linea dei centrocampisti e in fase offensiva ti alzi sulla trequarti; aggiungici che negli ultimi due anni ha giocato esterno di centrocampo di un 4-4-2 e, quindi, può tornare benissimo in copertura, anche da mezzala di un 4-3-3.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
bisogna trovargli un soprannome, non riesco proprio a ricordarmelo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto