Sono d’accordo con te. Ieri è stata una partita semplicissima. Il Cagliari non ha giocato. È vero che in termini assoluti il turco non ha fatto male come in altre occasioni, ma non ha fatto neanche bene, così come non ha fatto bene Suso. Questi due, quando davanti abbiamo un avversario serio, ci fanno giocare in nove (ma almeno Suso ha qualche “guizzo” ogni tanto, Calha manco quello).
È sono d’accordo anche con chi dice che sembra principalmente un problema psicologico, il suo. Ieri sembrava volessero fargli fare gol a tutti i costi.
Allora ieri Chala le uniche cose pregevoli che ha fatto, sono stati i bei scambi in velocità con Paquetà, ma per me il merito è proprio della propensione del brasiliano a giocare di prima, che aiuterebbe chiunque,
Per Suso occorre fare un discorso molto diverso, è in condizioni fisiche pietose, credo che a tutti sia rimasta impressa l'azione in cui è stato lanciato in rete da Piontek e poi è cascato come un sacco di patate alla minima pressione del difensore, quando invece lui in queste occasione raramente la perde, spesso salta anche l'uomo.
Eppure noniostante uno stato di forma che ne consiglierebbe il panchinamento (non scordiamoci la pubalgia) riesce lo stesso ad avere qualche spunto incisivo, parliamo di tutt'altra pasta di giocatore rispetto al turco.