Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Sono d’accordo con te. Ieri è stata una partita semplicissima. Il Cagliari non ha giocato. È vero che in termini assoluti il turco non ha fatto male come in altre occasioni, ma non ha fatto neanche bene, così come non ha fatto bene Suso. Questi due, quando davanti abbiamo un avversario serio, ci fanno giocare in nove (ma almeno Suso ha qualche “guizzo” ogni tanto, Calha manco quello).

È sono d’accordo anche con chi dice che sembra principalmente un problema psicologico, il suo. Ieri sembrava volessero fargli fare gol a tutti i costi.

Allora ieri Chala le uniche cose pregevoli che ha fatto, sono stati i bei scambi in velocità con Paquetà, ma per me il merito è proprio della propensione del brasiliano a giocare di prima, che aiuterebbe chiunque,

Per Suso occorre fare un discorso molto diverso, è in condizioni fisiche pietose, credo che a tutti sia rimasta impressa l'azione in cui è stato lanciato in rete da Piontek e poi è cascato come un sacco di patate alla minima pressione del difensore, quando invece lui in queste occasione raramente la perde, spesso salta anche l'uomo.
Eppure noniostante uno stato di forma che ne consiglierebbe il panchinamento (non scordiamoci la pubalgia) riesce lo stesso ad avere qualche spunto incisivo, parliamo di tutt'altra pasta di giocatore rispetto al turco.

Reaction score
14,301
Il ragazzo ha evidentemente un blocco mentale, il suo è un problema psicologico.
Le qualità le ha, però sbaglia sempre la scelta, ha un problema decisionale. La squadra se n’è accorta e gli sta vicino , e ieri con stupore anche lo stadio lo ha accolto con applausi all’ uscita .
Sono stato il primo a denigrarlo, ora mi accorgo che i suoi compiti prevedono una fase difensiva dispendiosa (giustamente) quindi non può arrivare troppo lucido in avanti.
Va bene per la panchina, ma abbiamo bisogno di un titolare fino al rientro di Jack.

non può essere sempre poco lucido... non azzecca un tiro dal 2015. ieri sera, per me, ancora insufficiente

Reaction score
24
C'è chi afferma che ieri ha giiocato meglio,
invece per me la partita è stata la pietra tombale sul giocatore,
in una partita relativamente facile non ha inciso in nulla,
perfino il dimesso Suso di questo periodo ha propiziato il primo gol e poi smarcato lo stesso Chala con un pallone che era solo da buttare dentro,
Chala ha sbagliato pure in maniera banale in occasione del gol di Piontek,
io vedo una bocciatura assoluta, il suo unico ruolo lo vedo se riesce ad adattarsi come regista arretrato, in avanti è nullo e dannoso.

Infatti. Addirittura c'è gente che afferma che ieri sia rinato. Per me ieri ha fatto leggermente meglio (Come tutti, data la pochezza del Cagliari) ma non raggiunge la sufficienza. Si è mangiato due gol facilissimi, poi tiri tutti sul portiere e i solti cambi di gioco. Poi il nulla totale.

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
Eppure noniostante uno stato di forma che ne consiglierebbe il panchinamento (non scordiamoci la pubalgia) riesce lo stesso ad avere qualche spunto incisivo, parliamo di tutt'altra pasta di giocatore rispetto al turco.
Sono d’accordo anche qui, ma non si può neanche ignorare la frequenza e la durata dei suoi “periodi no”. Suso ha delle buone qualità, non lo voglio negare, ma se le mostra col contagocce serve a poco. È un altro a cui manca la testa, secondo me. Se mi chiedessero “lo venderesti in estate?” non saprei bene cosa risponderti, voglio essere sincero. Non capisco ancora quale sia il suo valore.

Anche Calha può fare meglio di così, probabilmente, ma con lui la mia pazienza (e quella di molti) è già finita. Sta con noi da quasi due anni, non lo si può aspettare all’infinito.

Reaction score
415
C'è chi afferma che ieri ha giiocato meglio,
invece per me la partita è stata la pietra tombale sul giocatore,
in una partita relativamente facile non ha inciso in nulla,
perfino il dimesso Suso di questo periodo ha propiziato il primo gol e poi smarcato lo stesso Chala con un pallone che era solo da buttare dentro,
Chala ha sbagliato pure in maniera banale in occasione del gol di Piontek,
io vedo una bocciatura assoluta, il suo unico ruolo lo vedo se riesce ad adattarsi come regista arretrato, in avanti è nullo e dannoso.

No beh, ci va oggettività.
Può piacerti o no come giocatore ma se mi dici che suso ha propiziato il primo gol (e per questo premi suso) allora devi dire che chala ha propriziato il terzo visto che è stato suo il tiro su cui è poi arrivata palla a piatek.
E ti dirò... non sono d'accordo col tuo ragionamento, nn si dovrebbero dare meriti a suso per un rimpallo fortunato né a chala per un tiro arrivato per caso a piatek ma in generale per me suso ieri è stato molto peggio. Il turco non sarà mai decisivo ma... almeno copre! Suso non torna neanche a piangere. È molto più facile esser brillanti quando il campo lo fai solo per metà!
Detto questo... per me chala gioca fuori ruolo, lo diciamo tutti da mesi e ripeto... preferite borini?? Vorrei in campo borini per un mese! Così poi vi ricredereste tutti.
Chala fuori ruolo è cmq molto meglio di borini. Nn è decisivo e non segna ma fa gioco (cosa che suso non fa, suo il cambio di gioco per suso per l'1 a 0) e fa giocare bene gli altri

Black

Bannato
Reaction score
58
ieri un pò meglio, non ha segnato, ma è riuscito a rendersi pericoloso parecchie volte e ha anche dialogato bene con Paquetà. Però è indubbio che a Giugno dobbiamo cercare altro, non si può fare un altra stagione con questo. Nè come ala, ma neanche a centrocampo.
Potrebbe restare come riserva, ma deve liberare la 10.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Sono d’accordo anche qui, ma non si può neanche ignorare la frequenza e la durata dei suoi “periodi no”. Suso ha delle buone qualità, non lo voglio negare, ma se le mostra col contagocce serve a poco. È un altro a cui manca la testa, secondo me. Se mi chiedessero “lo venderesti in estate?” non saprei bene cosa risponderti, voglio essere sincero. Non capisco ancora quale sia il suo valore.

Anche Calha può fare meglio di così, probabilmente, ma con lui la mia pazienza (e quella di molti) è già finita. Sta con noi da quasi due anni, non lo si può aspettare all’infinito.

Non mi pare difficile da stabilire, è per distacco il miglior rifinitore del campionato, fra i migliori in Europa, non credo vi sia altro da aggiungere, se non che è un po discontinuo, nemmeno tanto, ma tutti i giocatori nel suo ruolo lo sono.
Nemmeno Kaka o Seedorf risolvevano da soli sempre tutte le partite, anche loro incontravano giornate anonime se non irritanti,
un top club possiede tanti giocatori simili, in maniera da sfruttarli al meglio nei periodi di ispirazione.

Nils

Bannato
Reaction score
28
No beh, ci va oggettività.
Può piacerti o no come giocatore ma se mi dici che suso ha propiziato il primo gol (e per questo premi suso) allora devi dire che chala ha propriziato il terzo visto che è stato suo il tiro su cui è poi arrivata palla a piatek.
E ti dirò... non sono d'accordo col tuo ragionamento, nn si dovrebbero dare meriti a suso per un rimpallo fortunato né a chala per un tiro arrivato per caso a piatek ma in generale per me suso ieri è stato molto peggio. Il turco non sarà mai decisivo ma... almeno copre! Suso non torna neanche a piangere. È molto più facile esser brillanti quando il campo lo fai solo per metà!
Detto questo... per me chala gioca fuori ruolo, lo diciamo tutti da mesi e ripeto... preferite borini?? Vorrei in campo borini per un mese! Così poi vi ricredereste tutti.
Chala fuori ruolo è cmq molto meglio di borini. Nn è decisivo e non segna ma fa gioco (cosa che suso non fa, suo il cambio di gioco per suso per l'1 a 0) e fa giocare bene gli altri

Totalmente in disaccordo su tutto, ma tutti i pareri sono leciti, se espressi con educazione :sisi:

Reaction score
2,715
mentalmente ieri l ho visto meglio.. credo che ripagherà tra un po..
sul 3 a 0 lui la tirata tesa e bassa.. ha fatto un impresa Cragno nel toccarla lo stesso
con tanta fortuna tra l altro..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto